Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

“CorriAMO il parco della Sterpaia”, ottima prova degli atleti Elbani alla gara podistica piombinese

Si è svol­ta in un cal­do vener­di 7 luglio a Piom­bi­no la “Cor­riA­MO il Par­co del­la Ster­pa­ia” ed. 2023, gara podi­sti­ca di 10 km (con per­cor­so anche non ago­ni­sti­co) su ter­re­no cam­pe­stre pia­neg­gian­te ad anel­lo: la mani­fe­sta­zio­ne si è svol­ta nel­la pine­ta anti­stan­te il Bagno Oriz­zon­te Beach in loc. Perel­li ed è sta­ta ben orga­niz­za­ta da Avis Piom­bi­no e ASD Grup­po Podi­sti Piom­bi­no.

L’As­so­cia­zio­ne Atle­ti­ca Iso­la d’El­ba ha schie­ra­to ben set­te suoi atle­ti, che, nono­stan­te le alte tem­pe­ra­tu­re, han­no dimo­stra­to grin­ta e voglia di ben figu­ra­re fra gli oltre 120 atle­ti iscrit­ti all’e­ven­to: Cri­stia­no Puc­ci­ni (45’18’‘), Mau­ri­zio Olla (48′17″), Gio­van­ni Fap­pia­no (50′13″), Gia­co­mo Bar­sot­ti (50′44″), Miche­le Bar­sot­ti (53′54″), Giu­sep­pe Molea (1h2’35’’).

Ricor­dia­mo anche Katy Lupi (ASD Atle­ti­ca Ama­ran­to) che si è uni­ta al grup­po e ha otte­nu­to il bel tem­po di 53′29″ che le è val­so il secon­do posto nel­la sua cate­go­ria; Ange­la Len­zi, vete­ra­na del­l’A­tle­ti­ca Iso­la d’El­ba e iscrit­ta alla gara, ha pur­trop­po dovu­to rinun­cia­re all’ul­ti­mo momen­to per un pro­ble­ma fami­lia­re ma ci ha comun­que for­ni­to uno dei suoi otti­mi dol­ci, mol­to uti­le nel viag­gio di ritor­no. Per ulti­mo, un applau­so di inco­rag­gia­men­to al gio­va­ne Gia­co­mo, alla sua pri­ma gara uffi­cia­le e al suo pre­mio di cate­go­ria, con la spe­ran­za che pos­sa con­ti­nua­re ad alle­nar­si e a miglio­rar­si sem­pre. Al ter­mi­ne del­la gara pasta par­ty, coco­me­ro.. e tuf­fo in mare! Anco­ra una vol­ta un bel pome­rig­gio per sta­re insie­me e con­di­vi­de­re i valo­ri veri del­lo sport.

Vi ter­re­mo aggior­na­ti sui pros­si­mi impe­gni e comin­cia­te e met­te­re in calen­da­rio la Stra­co­smo­po­li, gara che si svol­ge­rà nel cen­tro sto­ri­co e nel­le mura medi­cee di Por­to­fer­ra­io: appun­ta­men­to il 6 ago­sto alle 1930 per la par­ten­za. Segui­te la stam­pa e la pagi­na face­book Atle­ti­ca Iso­la d’El­ba.

 

Atle­ti­ca Iso­la d’El­ba

Rispondi