EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

BREAKING NEWS

“CorriAMO il parco della Sterpaia”, ottima prova degli atleti Elbani alla gara podistica piombinese

Si è svol­ta in un cal­do vener­di 7 luglio a Piom­bi­no la “Cor­riA­MO il Par­co del­la Ster­pa­ia” ed. 2023, gara podi­sti­ca di 10 km (con per­cor­so anche non ago­ni­sti­co) su ter­re­no cam­pe­stre pia­neg­gian­te ad anel­lo: la mani­fe­sta­zio­ne si è svol­ta nel­la pine­ta anti­stan­te il Bagno Oriz­zon­te Beach in loc. Perel­li ed è sta­ta ben orga­niz­za­ta da Avis Piom­bi­no e ASD Grup­po Podi­sti Piom­bi­no.

L’As­so­cia­zio­ne Atle­ti­ca Iso­la d’El­ba ha schie­ra­to ben set­te suoi atle­ti, che, nono­stan­te le alte tem­pe­ra­tu­re, han­no dimo­stra­to grin­ta e voglia di ben figu­ra­re fra gli oltre 120 atle­ti iscrit­ti all’e­ven­to: Cri­stia­no Puc­ci­ni (45’18’‘), Mau­ri­zio Olla (48′17″), Gio­van­ni Fap­pia­no (50′13″), Gia­co­mo Bar­sot­ti (50′44″), Miche­le Bar­sot­ti (53′54″), Giu­sep­pe Molea (1h2’35’’).

Ricor­dia­mo anche Katy Lupi (ASD Atle­ti­ca Ama­ran­to) che si è uni­ta al grup­po e ha otte­nu­to il bel tem­po di 53′29″ che le è val­so il secon­do posto nel­la sua cate­go­ria; Ange­la Len­zi, vete­ra­na del­l’A­tle­ti­ca Iso­la d’El­ba e iscrit­ta alla gara, ha pur­trop­po dovu­to rinun­cia­re all’ul­ti­mo momen­to per un pro­ble­ma fami­lia­re ma ci ha comun­que for­ni­to uno dei suoi otti­mi dol­ci, mol­to uti­le nel viag­gio di ritor­no. Per ulti­mo, un applau­so di inco­rag­gia­men­to al gio­va­ne Gia­co­mo, alla sua pri­ma gara uffi­cia­le e al suo pre­mio di cate­go­ria, con la spe­ran­za che pos­sa con­ti­nua­re ad alle­nar­si e a miglio­rar­si sem­pre. Al ter­mi­ne del­la gara pasta par­ty, coco­me­ro.. e tuf­fo in mare! Anco­ra una vol­ta un bel pome­rig­gio per sta­re insie­me e con­di­vi­de­re i valo­ri veri del­lo sport.

Vi ter­re­mo aggior­na­ti sui pros­si­mi impe­gni e comin­cia­te e met­te­re in calen­da­rio la Stra­co­smo­po­li, gara che si svol­ge­rà nel cen­tro sto­ri­co e nel­le mura medi­cee di Por­to­fer­ra­io: appun­ta­men­to il 6 ago­sto alle 1930 per la par­ten­za. Segui­te la stam­pa e la pagi­na face­book Atle­ti­ca Iso­la d’El­ba.

 

Atle­ti­ca Iso­la d’El­ba

Rispondi