Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Battaglia al Castellani: i Mascalzoni cedono dopo 80’ ai Lupi di Gubbio. 

Pri­ma scon­fit­ta casa­lin­ga per i nero­ver­di, la coraz­za­ta umbra si impo­ne 15 a 38.
Dome­ni­ca ad alta inten­si­tà al Castel­la­ni di Ceci­na, dove i padro­ni di casa han­no ospi­ta­to la com­pa­gi­ne ros­so­blu per la secon­da gara del giro­ne di ritorno. 
Una for­ma­zio­ne rima­neg­gia­ta quel­la mes­sa in cam­po da Vol­pi e Bel­luc­ci, cau­sa l’alto nume­ro di infor­tu­ni, ma deter­mi­na­ta a riscat­tar­si dal­la brut­ta scon­fit­ta subi­ta all’andata. La for­ma­zio­ne umbra, che occu­pa il secon­do posto in clas­si­fi­ca, si pre­sen­ta a Ceci­na deter­mi­na­ta e pron­ta alla lotta.
I Mascal­zo­ni par­to­no subi­to con il tur­bo, met­ten­do in seria dif­fi­col­tà i Lupi: sono pro­prio i nero­ver­di ad apri­re le mar­ca­tu­re con Pel­le­gri­ni su assi­st di Poli­ta­nò, non tra­sfor­ma­ta però da Ambro­gi­ni. Il Gub­bio non si fa inti­mo­ri­re e rispon­de poco dopo con un’altra meta, por­tan­do­si avan­ti 5 a 7.
È sfi­da aper­ta, i nostri ragaz­zi difen­do­no mol­to bene la gran­de fisi­ci­tà degli ospi­ti, che opta­no per un gio­co vici­no al pun­to di incon­tro, con l’intenzione di sag­gia­re la deter­mi­na­zio­ne dei Mascal­zo­ni. Difen­dia­mo bene, ma i ros­so­blu rie­sco­no a segna­re la secon­da meta.
I nero­ver­di uti­liz­za­no bene il gio­co al pie­de con Ambro­gi­ni, met­ten­do più vol­te in dif­fi­col­tà i Lupi, ma due infor­tu­ni pena­liz­za­no mol­to il gio­co dei Mascal­zo­ni. Il Gub­bio ini­zia ad ave­re il con­trol­lo del­le mischie, ma con­ti­nuia­mo a met­ter­li in dif­fi­col­tà sul­le tou­che con un otti­mo lavo­ro di Puli­ti. Un cal­cio di puni­zio­ne di Ambro­gi­ni ci por­ta avan­ti di tre pun­ti, par­zia­le 8 a 12. Il Gub­bio con­ti­nua con del­le pesan­ti sfu­ria­te offen­si­ve, che ven­go­no però ben argi­na­te dal­la sali­ta difen­si­va che dà i suoi frut­ti: dopo cir­ca 15’ di dife­sa i Mascal­zo­ni pas­sa­no al con­trat­tac­co con uno splen­di­do inter­cet­to di Gran­di den­tro i nostri ven­ti­due, volan­do in meta e por­tan­do avan­ti i nero­ver­di 15 a 12 con tra­sfor­ma­zio­ne di Ambro­gi­ni. e chiu­den­do il pri­mo tempo.
L’inizio del secon­do tem­po di gio­co non vede un calo di inten­si­tà del­la par­ti­ta, ma i nostri ven­go­no pena­liz­za­ti da una dub­bia meta tec­ni­ca con con­se­guen­te car­tel­li­no gial­lo, che por­ta i nostri in infe­rio­ri­tà nume­ri­ca. Il Gub­bio met­te in cam­po for­ze fre­sche, men­tre i Mascal­zo­ni, a cau­sa degli infor­tu­ni e del­la rosa poco ampia, pos­so­no solo cer­ca­re di con­te­ne­re il gio­co offen­si­vo avver­sa­rio. Arri­va­no due mete dei Lupi, che si por­ta­no in van­tag­gio. I padro­ni di casa nono­stan­te il bel gio­co dimo­stra­to subi­sco­no anco­ra due mete. La par­ti­ta vie­ne vin­ta dal Rug­by Gub­bio 15 a 38.
Pros­si­mo impe­gno dome­ni­ca­le per i nero­ver­di in casa degli Orsi Pisto­ia, par­ti­ta osti­ca in cui ser­vi­rà tut­ta la deter­mi­na­zio­ne pos­si­bi­le. Avan­ti Cana­le! 

La for­ma­zio­ne: Oret­ti, Spa­to­la, Ven­tu­ri, Domi­ni­ci, Cam­bi, Gian­fal­do­ni, Cec­can­ti, Noce, Puli­ti, Casta­gni­ni, Dei, Rra­ga­mi, Cat­ta, Sere­na­ri, Van­ni, Gran­di, Pap­pa­lar­do, Pel­le­gri­ni, Poli­ta­nò, Bati­sto­ni, Pao­let­ti, Ambro­gi­ni. 

Di Nico­lò Orsuc­ci 

Rispondi