Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

De Santi e Lanera: “Rio ha bisogno di cambiare per ritrovare la sua identità e le sue potenzialità”

. E’ il momen­to di riu­ni­re non solo tut­te le for­ze del cen­tro­de­stra ma tut­ti colo­ro che voglio­no bene alla ter­ra di Rio per ripor­ta­re il pae­se nel­la dimen­sio­ne che meri­ta”. Così auspi­ca­no Lui­gi Lane­ra, coor­di­na­to­re elba­no di Fra­tel­li d’Italia, e Clau­dio De San­ti, già sin­da­co di Rio nell’Elba e vice coor­di­na­to­re fio­ren­ti­no del par­ti­to di Gior­gia Meloni.
“Di fron­te alle incer­tez­ze che anco­ra si vedo­no e si sen­to­no a poco più di due mesi dal­le pros­si­me ele­zio­ni ammi­ni­stra­ti­ve – dico­no Lane­ra e De San­ti – è neces­sa­rio riu­ni­fi­ca­re tut­te le for­ze intor­no alla figu­ra di un can­di­da­to a sin­da­co capa­ce di gesti­re la dif­fi­ci­le situa­zio­ne che si è venu­ta a crea­re dopo il com­mis­sa­ria­men­to del Comu­ne. Rio ha biso­gno di un sin­da­co che stia fra la gen­te, che abbia capa­ci­tà di gesti­re la strut­tu­ra ammi­ni­stra­ti­va nata dal­la fusio­ne di Rio Mari­na e Rio nell’Elba, che per­ce­pi­sca i pro­ble­mi dei quat­tro muni­ci­pi con la stes­sa impor­tan­za ed atten­zio­ne, capa­ce di gesti­re i pro­get­ti di svi­lup­po del ter­ri­to­rio facen­do gli inte­res­si del­la gen­te di Rio”.
“Le poten­zia­li­tà del comu­ne di Rio non sono sta­te anco­ra mini­ma­men­te espres­se – aggiun­go­no Lane­ra e De San­ti – solo con uni­tà di inten­ti intor­no alla per­so­na giu­sta si potrà costrui­re il per­cor­so adat­to per met­te­re le basi per il futu­ro. Con una squa­dra di per­so­ne ani­ma­te dall’interesse del bene comu­ne al suo fian­co, il nuo­vo sin­da­co potrà rag­giun­ge­re que­sto obiet­ti­vo e costrui­re il per­cor­so che i cit­ta­di­ni atten­do­no ormai da trop­po tem­po. E’ il momen­to di deci­de­re e di pro­por­re fat­ti con­cre­ti – con­clu­do­no gli espo­nen­ti di Fra­tel­li d’Italia – in modo da far dimen­ti­ca­re le incer­tez­ze che han­no carat­te­riz­za­to il per­cor­so del­la pas­sa­ta com­pa­gi­ne amministrativa”.

Rispondi