Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Dillo all’Edicola: Vietato ammalarsi a Capodanno, lo dice la direttiva.…Buon Anno

Buon anno a tutti..è un perio­do che biso­gna esse­re buo­ni o per­lo­me­no fare finta…ebbene si facciamolo…ma per­met­te­te­mi, sic­co­me ten­go mol­to alla mia iso­la di rac­con­tar­vi una cosina…e non c è cosa miglio­re di face­book per denun­ciar­la anche se non è mio costu­me attra­ver­so i social. Sono gior­ni che non sto bene…tosse per­si­sten­te che la not­te non mi fa dor­mi­re e una gola in fiam­me. Vener­di 30 vado dal­la dot­to­res­sa ed insie­me a me c era­no 5 per­so­ne tra cui un signo­re che non cono­sco. il mio ami­co Bep­pe per­ché ave­va fini­to le medi­ci­ne ed il mio ami­co Ronald per­ché vole­va far visi­ta­re la madre anzia­na. Il car­tel­lo dice­va : ora­rio di vener­dì 10–13 e per i pre­fe­sti­vi quin­di il 31 rivol­ger­si alla guar­dia medi­ca. Abbia­mo atte­so 2 ore sen­za che nes­su­no si faces­se vivo ed allo­ra abbia­mo deci­so di chia­ma­re la far­ma­cia , i qua­li sape­va­no poco o nul­la anche loro se non che qual­cu­no ci ha det­to che for­se il festi­vo pote­va esse­re il 31…il 31????? Ieri 31 per la veri­tà nono­stan­te la tos­se, mi sem­bra­va di sta­re un po meglio anche se alle 22 ero già a let­to men­tre sen­ti­vo bot­ti e gen­te che si diver­ti­va. Sta­not­te mi è ripre­sa a tut­ta bir­ra la tos­se e a par­te il lat­te cal­do col mie­le e la grap­pa sar­da non sono riu­sci­to a dor­mi­re. Allo­ra ho fat­to il nume­ro del­la guar­dia medi­ca e una voci­na gen­ti­lis­si­ma mi ha amo­re­vol­men­te det­to che ieri e tut­to oggi non è pre­vi­sto per l’ Elba que­sto servizio.…si ave­te capi­to bene..il 31 ed il 1 del­l’an­no all’ Elba la guar­dia medi­ca non c è. Oh oh ma scher­zia­mo ?????? Quindi…dato che si dice di non inta­sa­re il pron­to soccorso…senza feb­bre mai avu­ta ..ma per una tos­se abba­ian­te dovrei anda­re lì per far­mi dare qual­co­sa? E noi Elba­ni zit­ti? Non scher­zia­mo gen­te… Intan­to ora mi atti­vo per capi­re meglio que­sta cosa , da dove è venu­ta fuo­ri que­sta diret­ti­va …i moti­vi di det­ta deci­sio­ne .… se ci sono o ci sono sta­te prio­ri­ta ” che han­no por­ta­to alla can­cel­la­zio­ne di que­sto ser­vi­zio poi…vediamo… Di sicu­ro non mi fermo.…amici elba­ni pote­te star­ne cer­ti .…e soprat­tut­to date­mi una mano per favo­re ed uniamoci

Gra­zie e di nuo­vo Buon Anno

Alber­to Baldetti

Beh.…se è la par­ten­za quel­la che con­ta, come pri­mo post del 2023 direi che sia­mo par­ti­ti alla gran­de. Nul­la è cam­bian­to anzi, tut­to peggiora.…Auguri all’ ami­co Alber­to per una pron­ta gua­ri­gio­ne e Buon Anno a tutti. Edi­co­la Elba­na Show

Un commento

  1. Francesco Semeraro

    Que­sta pur­trop­po è la situa­zio­ne e .…c’è di peggio.
    Men­tre la gen­te amma­la­ta dispe­ra­ta cer­ca un medi­co di tur­no o la famo­sa NUOVA guar­dia medi­ca che al limi­te ti pas­sa tele­fo­ni­ca­men­te un medi­co per qual­che con­si­glio, suc­ce­de di rado, o ti invi­ta ad anda­re a ingol­fa­re il pron­to soc­cor­so, la poli­ti­ca loca­le ci invi­ta, nel reso­con­to di fine anno e in pro­spet­ti­va, ad esul­ta­re per­chè la Regio­ne comu­ni­ca l’en­ci­cli­ca che ci sarà una rior­ga­niz­za­zio­ne sani­ta­ria che riguar­da ser­vi­zi fon­da­men­ta­li per il ter­ri­to­rio, in par­ti­co­lar sul pia­no del­l’e­mer­gen­za-urgen­za e del­la con­ti­nui­tà assi­sten­zia­le (pron­to soc­cor­so, ser­vi­zio di emer­gen­za, eli­soc­cor­so, auto medi­che, auto infer­mie­ri­sti­che, guar­dia medi­ca e guar­dia turi­sti­ca). C’è un par­ti­co­la­re però che que­sta rior­ga­niz­za­zio­ne, da quel­lo che ho let­to, a noi Elba­ni nean­che ci sfio­re­rà (pre­sto farò un rias­sun­to di que­sta rior­ga­niz­za­zio­ne). Stes­sa sto­ria dei 60 nuo­vi medi­ci di emer­gen­za assun­ti dal­l’A­SL ma che a noi non ne è toc­ca­to uno in manie­ra fissa.
    All’El­ba fuo­ri ora­rio del pro­prio medi­co di base sul ter­ri­to­rio sia­mo qua­si abban­do­na­ti però la pro­pa­gan­da mar­tel­la e i pseu­do-respon­sa­bi­li dan­no rispo­ste for­se con­di­te da inte­res­si pro­pri sosti­tuen­do­si a chi è nomi­na­to a inter­ve­ni­re e dare riscontri.
    Rac­co­glia­mo l’in­vi­to di Bal­det­ti, comin­cia­mo di nuo­vo a mani­fe­sta­re per ave­re una vera sani­tà equa, fun­zio­na­le e che ci curi sul ter­ri­to­rio e non per tele­fo­no o su invi­to a rivol­ger­si altrove.
    Fran­ce­sco Semeraro.

Rispondi