Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Dillo all’Edicola: Vietato ammalarsi a Capodanno, lo dice la direttiva.…Buon Anno

Buon anno a tutti..è un peri­o­do che bisogna essere buoni o per­lomeno fare finta…ebbene si facciamolo…ma per­me­t­tete­mi, sic­come ten­go molto alla mia iso­la di rac­con­tarvi una cosina…e non c è cosa migliore di face­book per denun­cia­r­la anche se non è mio cos­tume attra­ver­so i social. Sono giorni che non sto bene…tosse per­sis­tente che la notte non mi fa dormire e una gola in fiamme. Ven­er­di 30 vado dal­la dot­tores­sa ed insieme a me c era­no 5 per­sone tra cui un sig­nore che non conosco. il mio ami­co Beppe per­ché ave­va fini­to le med­i­cine ed il mio ami­co Ronald per­ché vol­e­va far vis­itare la madre anziana. Il cartel­lo dice­va : orario di ven­erdì 10–13 e per i prefes­tivi quin­di il 31 riv­ol­ger­si alla guardia med­ica. Abbi­amo atte­so 2 ore sen­za che nes­suno si facesse vivo ed allo­ra abbi­amo deciso di chia­mare la far­ma­cia , i quali sape­vano poco o nul­la anche loro se non che qual­cuno ci ha det­to che forse il fes­ti­vo pote­va essere il 31…il 31????? Ieri 31 per la ver­ità nonos­tante la tosse, mi sem­bra­va di stare un po meglio anche se alle 22 ero già a let­to men­tre sen­ti­vo bot­ti e gente che si diverti­va.  Stan­otte mi è ripresa a tut­ta bir­ra la tosse e a parte il lat­te cal­do col miele e la grap­pa sar­da non sono rius­ci­to a dormire. Allo­ra ho fat­to il numero del­la guardia med­ica e una voci­na gen­tilis­si­ma mi ha amorevol­mente det­to che ieri e tut­to oggi non è pre­vis­to per l’ Elba questo servizio.…si avete capi­to bene..il 31 ed il 1 del­l’an­no all’ Elba la guardia med­ica non c è.  Oh oh ma scherzi­amo ?????? Quindi…dato che si dice di non intasare il pron­to soccorso…senza feb­bre mai avu­ta ..ma per una tosse abba­iante dovrei andare lì per far­mi dare qual­cosa?  E noi Elbani zit­ti? Non scherzi­amo gente… Intan­to ora mi atti­vo per capire meglio ques­ta cosa , da dove è venu­ta fuori ques­ta diret­ti­va …i motivi di det­ta deci­sione .… se ci sono o ci sono state pri­ori­ta ” che han­no por­ta­to alla can­cel­lazione di questo servizio poi…vediamo… Di sicuro non mi fermo.…amici elbani potete starne cer­ti .…e soprat­tut­to date­mi una mano per favore ed uni­amo­ci

Gra­zie e di nuo­vo Buon Anno

Alber­to Baldet­ti

Beh.…se è la parten­za quel­la che con­ta, come pri­mo post del 2023 direi che siamo par­ti­ti alla grande. Nul­la è cam­bianto anzi, tut­to peggiora.…Auguri all’ ami­co Alber­to per una pronta gua­ri­gione e Buon Anno a tutti. Edi­co­la Elbana Show

Un commento

  1. Francesco Semeraro

    Ques­ta purtrop­po è la situ­azione e .…c’è di peg­gio.
    Men­tre la gente ammala­ta dis­per­a­ta cer­ca un medico di turno o la famosa NUOVA guardia med­ica che al lim­ite ti pas­sa tele­foni­ca­mente un medico per qualche con­siglio, suc­cede di rado, o ti invi­ta ad andare a ingol­fare il pron­to soc­cor­so, la polit­i­ca locale ci invi­ta, nel reso­con­to di fine anno e in prospet­ti­va, ad esultare per­chè la Regione comu­ni­ca l’en­ci­cli­ca che ci sarà una rior­ga­niz­zazione san­i­taria che riguar­da servizi fon­da­men­tali per il ter­ri­to­rio, in par­ti­co­lar sul piano del­l’e­mer­gen­za-urgen­za e del­la con­ti­nu­ità assis­ten­ziale (pron­to soc­cor­so, servizio di emer­gen­za, elisoc­cor­so, auto mediche, auto infer­mieris­tiche, guardia med­ica e guardia tur­is­ti­ca). C’è un par­ti­co­lare però che ques­ta rior­ga­niz­zazione, da quel­lo che ho let­to, a noi Elbani neanche ci sfior­erà (presto farò un rias­sun­to di ques­ta rior­ga­niz­zazione). Stes­sa sto­ria dei 60 nuovi medici di emer­gen­za assun­ti dal­l’ASL ma che a noi non ne è toc­ca­to uno in maniera fis­sa.
    All’El­ba fuori orario del pro­prio medico di base sul ter­ri­to­rio siamo qua­si abban­do­nati però la pro­pa­gan­da martel­la e i pseu­do-respon­s­abili dan­no risposte forse con­dite da inter­es­si pro­pri sos­tituen­dosi a chi è nom­i­na­to a inter­venire e dare riscon­tri.
    Rac­cogliamo l’in­vi­to di Baldet­ti, com­in­ci­amo di nuo­vo a man­i­festare per avere una vera san­ità equa, fun­zionale e che ci curi sul ter­ri­to­rio e non per tele­fono o su invi­to a riv­ol­ger­si altrove.
    Francesco Semer­aro.

Rispondi