Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Rigassificatore Piombino, Ancora Italia: autorizzazione è una farsa, Giani non super partes  

“Quel­lo a cui abbi­amo assis­ti­to ieri è sta­to un spet­ta­co­lo penoso, con il gov­er­na­tore del­la Regione Toscana che ha trasfor­ma­to, come è nel suo stile, in uno show medi­ati­co la fir­ma di un’autorizzazione che, a det­ta di numerosi esper­ti,  mette a repen­taglio la vita di decine di migli­a­ia di vite e l’economia di un intero ter­ri­to­rio” lo dichiara­no in una nota Mau­r­izio Romani e Mas­si­mo Orlan­di­ni, pres­i­den­ti rispet­ti­va­mente di Anco­ra Italia Toscana e Anco­ra Italia Firen­ze.
“C’erano mille ragioni per non pro­cedere con l’autorizzazione di un’opera folle, che dev­asterà l’ambiente e non ren­derà più sicu­ra la nos­tra Nazione dal pun­to di vista ener­geti­co. In un momen­to in cui per altro il prez­zo del gas sta calan­do e le scorte sono piene. Un’opera di cui si gioverà solo  l’azienda multi­nazionale che real­izzerà l’impianto e il com­par­to statu­nitense delle com­mod­i­ty che pro­cur­erà la mate­ria pri­ma” aggiun­gono Romani e Orlan­di­ni.
 “Giani per due mesi ha inter­pre­ta­to in modo fars­esco il ruo­lo di com­mis­sario, che dovrebbe essere  super  partes, men­tre sin dall’inizio ha spin­to, sen­za riteg­no e  nem­meno deg­nar­si di nascon­der­lo, per la real­iz­zazione dell’impianto, in bar­ba a tutte le dif­fi­coltà e gli osta­coli ogget­tivi. una truf­fa alla democrazia e alle isti­tuzioni” pros­eguono anco­ra Romani e Orlan­di­ni.
 Che con­cludono: “Anco­ra Italia sarà come da sem­pre vic­i­na ai cit­ta­di­ni di Piom­bi­no in tutte le inizia­tive che inten­der­an­no orga­niz­zare per con­trastare quest’­opera folle e dan­nosa” .

Rispondi