Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Rigassificatore Piombino, Ancora Italia: autorizzazione è una farsa, Giani non super partes 

“Quel­lo a cui abbia­mo assi­sti­to ieri è sta­to un spet­ta­co­lo peno­so, con il gover­na­to­re del­la Regio­ne Tosca­na che ha tra­sfor­ma­to, come è nel suo sti­le, in uno show media­ti­co la fir­ma di un’autorizzazione che, a det­ta di nume­ro­si esper­ti, met­te a repen­ta­glio la vita di deci­ne di miglia­ia di vite e l’economia di un inte­ro ter­ri­to­rio” lo dichia­ra­no in una nota Mau­ri­zio Roma­ni e Mas­si­mo Orlan­di­ni, pre­si­den­ti rispet­ti­va­men­te di Anco­ra Ita­lia Tosca­na e Anco­ra Ita­lia Firenze.
“C’erano mil­le ragio­ni per non pro­ce­de­re con l’autorizzazione di un’opera fol­le, che deva­ste­rà l’ambiente e non ren­de­rà più sicu­ra la nostra Nazio­ne dal pun­to di vista ener­ge­ti­co. In un momen­to in cui per altro il prez­zo del gas sta calan­do e le scor­te sono pie­ne. Un’opera di cui si gio­ve­rà solo l’azienda mul­ti­na­zio­na­le che rea­liz­ze­rà l’impianto e il com­par­to sta­tu­ni­ten­se del­le com­mo­di­ty che pro­cu­re­rà la mate­ria pri­ma” aggiun­go­no Roma­ni e Orlandini.
“Gia­ni per due mesi ha inter­pre­ta­to in modo far­se­sco il ruo­lo di com­mis­sa­rio, che dovreb­be esse­re super par­tes, men­tre sin dall’inizio ha spin­to, sen­za rite­gno e nem­me­no degnar­si di nascon­der­lo, per la rea­liz­za­zio­ne dell’impianto, in bar­ba a tut­te le dif­fi­col­tà e gli osta­co­li ogget­ti­vi. una truf­fa alla demo­cra­zia e alle isti­tu­zio­ni” pro­se­guo­no anco­ra Roma­ni e Orlandini.
Che con­clu­do­no: “Anco­ra Ita­lia sarà come da sem­pre vici­na ai cit­ta­di­ni di Piom­bi­no in tut­te le ini­zia­ti­ve che inten­de­ran­no orga­niz­za­re per con­tra­sta­re que­st’o­pe­ra fol­le e dannosa” .

Rispondi