Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Iniziate le attivita del Progetto Amici Fragili. Modifica al calendiario degli appuntamenti per Musica e Danza

Afflui­sco­no nel­le sedi dei labo­ra­to­ri pre­vi­sti dal Pro­get­to Ami­ci Fra­gi­li i pri­mi gio­va­ni iscrit­ti alle atti­vi­tà: For­me d’Arte, Musi­ca & Dan­za, Atti­vi­tà Tea­tra­li. Tre disci­pli­ne che per­met­to­no ai ragaz­zi di espri­me­re la loro crea­ti­vi­tà ela­bo­ran­do un pro­gram­ma di lavo­ro, sug­ge­ri­to dagli stes­si par­te­ci­pan­ti, che pre­ve­da il loro coin­vol­gi­men­to nel­la rea­liz­za­zio­ne di un even­to fina­le di per­for­man­ce mul­ti media­le di tea­tro, dan­za, musi­ca ed imma­gi­ni arti­sti­che e foto­gra­fi­che. Una oppor­tu­ni­tà per i gio­va­ni elba­ni per incon­trar­si, appren­de­re nuo­ve tec­ni­che, svi­lup­pa­re le loro idee, insie­me a volon­ta­ri che met­to­no a dispo­si­zio­ne il loro tem­po ed espe­rien­za per un gran­de pro­get­to di soli­da­rie­tà socia­le, di acco­glien­za e inte­gra­zio­ne, con la con­vin­zio­ne che le fra­gi­li­tà di ogni tipo pos­sa­no esse­re supe­ra­te attra­ver­so la par­te­ci­pa­zio­ne, la con­di­vi­sio­ne e le rela­zio­ni di amicizia.
Le sedi dei labo­ra­to­ri sono il Cen­tro Gio­va­ni per il Labo­ra­to­rio Tea­tra­le, il gio­ve­dì dal­le 15 alle 17; il Cir­co­lo degli Arti­sti, non­ché sede del­la Pro Loco, alla Gran Guar­dia, il saba­to dlle 15 alle 17 per le For­me d’Arte men­tre è sta­ta modi­fi­ca­ta la sede dell’ultimo labo­ra­to­rio, quel­lo di Musi­ca & Dan­za, per con­sen­ti­re agli iscrit­ti di uti­liz­za­re una strut­tu­ra adat­ta alle atti­vi­tà di movi­men­to in un ora­rio che non fos­se sco­mo­do per chi abi­ta negli altri pae­si elba­ni. Il labo­ra­to­rio di Musi­ca e Dan­za si ter­rà quin­di ogni lune­dì, dal­le ore 15 alle ore 17, pres­so il Cir­co­lo di Car­pa­ni, in Via Colon­nel­lo Mar­co Anto­nio Car­pa­ni, 72, a Por­to­fer­ra­io (Tele­fo­no0565 915118). Tut­ti i labo­ra­to­ri avran­no ter­mi­ne entro la fine dell’anno 2022.
A con­dur­re i tre labo­ra­to­ri sono sta­ti indi­vi­dua­ti tre gio­va­ni pro­fes­sio­ni­sti ed edu­ca­to­ri che ope­ra­no da tem­po sul ter­ri­to­rio con inne­ga­bi­li suc­ces­si: Rober­to Ros­si per il Tea­tro, Ste­fa­nia Lan­za­ni per le For­me d’Arte e Anto­nel­la Col­li per Musica&Danza. Sono in cor­so con­tat­ti con gli Isti­tu­ti supe­rio­ri per favo­ri­re la par­te­ci­pa­zio­ne dei gio­va­ni elba­ni al pro­get­to che sono chia­ma­ti a svol­ge­re un ruo­lo atti­vo, pro­po­si­ti­vo e costrut­ti­vo in una gara di soli­da­rie­tà che supe­ri ogni bar­rie­ra, gra­zie ad un vir­tuo­so cir­co­lo di empa­tia che aiu­ti tut­ti ad esse­re più for­ti, nono­stan­te le dif­fi­col­tà ed i disa­gi che tut­ti incon­tra­no quo­ti­dia­na­men­te. Tut­ti pos­so­no iscri­ver­si, com­pre­si bam­bi­ni oltre che ado­le­scen­ti, ed i cor­si sono total­men­te gratuiti.
Il pro­get­to, di cui è capo­fi­la la Fon­da­zio­ne Iso­la d’Elba, è rea­liz­za­to a vale­re sul ban­do “Sie­te Pre­sen­te. Con i gio­va­ni per ripar­ti­re” pro­mos­so dal Cesvot e finan­zia­to dal­la Regio­ne Tosca­na-Gio­va­ni­Sì in accor­do con il Dipar­ti­men­to per le Poli­ti­che Gio­va­ni­li e il Ser­vi­zio Civi­le Uni­ver­sa­le, con il con­tri­bu­to del­la Fon­da­zio­ne Livorno.

Per infor­ma­zio­ni e iscri­zio­ni Cri­sti­na Vil­la tel. 347 7246715 o

Rispondi