Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Regione: Landi (Lega), sortita Anselmi dettata da imbarazzo. Noi continueremo a fare opposizione costruttiva, maggioranza rispetti impegni assunti

“Non ci vuole un genio per capire che la mag­gio­ran­za ha stru­men­ti e poteri più inci­sivi dell’opposizione. Eppure il cen­trosin­is­tra in con­siglio regionale pre­sen­ta raf­fiche di mozioni e risoluzioni, come se fos­se mino­ran­za. Atti di ind­i­riz­zo che poi restano let­tera mor­ta per col­pa dell’inerzia del­la Giun­ta regionale. Oggi il con­sigliere regionale Dem Gian­ni Ansel­mi si è accor­to di ques­ta pes­si­ma con­sue­tu­dine – e questo potrem­mo anche apprez­zar­lo — citan­do gli impeg­ni assun­ti su alcu­ni dei tan­ti prob­le­mi che attanagliano la Val di Cor­nia e l’Isola d’Elba e pun­tual­mente dis­at­te­si dal gov­er­no regionale, nonos­tante gli atti fos­sero sta­ti approvati all’unanimità. Solo per fare alcu­ni esem­pi: il man­ca­to poten­zi­a­men­to degli ospedali per­iferi­ci, la garanzia del servizio di dial­isi a Porto­fer­raio nel peri­o­do esti­vo, la ria­per­tu­ra del pun­to nasci­ta di Piom­bi­no”.

Lo scrive il con­sigliere regionale del­la Lega Mar­co Lan­di, al ter­mine del­la sedu­ta odier­na del Con­siglio regionale del­la Toscana.

“Non con­tento, il con­sigliere Ansel­mi ha pro­pos­to di abolire la nor­ma­ti­va sull’Elba area voca­ta ai cinghiali, da lui stes­so volu­ta pochi anni fa, delib­er­a­ta due giorni fa dal­la Giun­ta regionale. Deci­sione che, per­al­tro, poco cam­bierà se non si real­izzer­an­no altri inter­ven­ti. A questo pun­to bisogna capire che sen­so ha appartenere a una mag­gio­ran­za che può decidere e incidere e farne l’opposizione inter­na. Prob­a­bil­mente, c’è imbaraz­zo per le promesse man­cate da parte del pro­prio schiera­men­to politi­co, che ogni giorno di più si dimen­ti­ca dei ter­ri­tori più per­iferi­ci del­la Toscana, come Piom­bi­no o l’Elba. Ter­ri­tori che tan­to han­no dato e dan­no alla nos­tra regione, riceven­do in cam­bio dal cen­trosin­is­tra indif­feren­za quan­do non peg­gio. Noi con­tin­uer­e­mo a svol­gere il nos­tro ruo­lo di oppo­sizione che pun­go­la e pro­pone, la mag­gio­ran­za com­in­ci a man­tenere gli impeg­ni assun­ti”, con­clude Lan­di.

Rispondi