Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Regione: Landi (Lega), sortita Anselmi dettata da imbarazzo. Noi continueremo a fare opposizione costruttiva, maggioranza rispetti impegni assunti

“Non ci vuo­le un genio per capi­re che la mag­gio­ran­za ha stru­men­ti e pote­ri più inci­si­vi dell’opposizione. Eppu­re il cen­tro­si­ni­stra in con­si­glio regio­na­le pre­sen­ta raf­fi­che di mozio­ni e riso­lu­zio­ni, come se fos­se mino­ran­za. Atti di indi­riz­zo che poi resta­no let­te­ra mor­ta per col­pa dell’inerzia del­la Giun­ta regio­na­le. Oggi il con­si­glie­re regio­na­le Dem Gian­ni Ansel­mi si è accor­to di que­sta pes­si­ma con­sue­tu­di­ne – e que­sto potrem­mo anche apprez­zar­lo — citan­do gli impe­gni assun­ti su alcu­ni dei tan­ti pro­ble­mi che atta­na­glia­no la Val di Cor­nia e l’Isola d’Elba e pun­tual­men­te disat­te­si dal gover­no regio­na­le, nono­stan­te gli atti fos­se­ro sta­ti appro­va­ti all’unanimità. Solo per fare alcu­ni esem­pi: il man­ca­to poten­zia­men­to degli ospe­da­li peri­fe­ri­ci, la garan­zia del ser­vi­zio di dia­li­si a Por­to­fer­ra­io nel perio­do esti­vo, la ria­per­tu­ra del pun­to nasci­ta di Piombino”.

Lo scri­ve il con­si­glie­re regio­na­le del­la Lega Mar­co Lan­di, al ter­mi­ne del­la sedu­ta odier­na del Con­si­glio regio­na­le del­la Toscana.

“Non con­ten­to, il con­si­glie­re Ansel­mi ha pro­po­sto di abo­li­re la nor­ma­ti­va sull’Elba area voca­ta ai cin­ghia­li, da lui stes­so volu­ta pochi anni fa, deli­be­ra­ta due gior­ni fa dal­la Giun­ta regio­na­le. Deci­sio­ne che, peral­tro, poco cam­bie­rà se non si rea­liz­ze­ran­no altri inter­ven­ti. A que­sto pun­to biso­gna capi­re che sen­so ha appar­te­ne­re a una mag­gio­ran­za che può deci­de­re e inci­de­re e far­ne l’opposizione inter­na. Pro­ba­bil­men­te, c’è imba­raz­zo per le pro­mes­se man­ca­te da par­te del pro­prio schie­ra­men­to poli­ti­co, che ogni gior­no di più si dimen­ti­ca dei ter­ri­to­ri più peri­fe­ri­ci del­la Tosca­na, come Piom­bi­no o l’Elba. Ter­ri­to­ri che tan­to han­no dato e dan­no alla nostra regio­ne, rice­ven­do in cam­bio dal cen­tro­si­ni­stra indif­fe­ren­za quan­do non peg­gio. Noi con­ti­nue­re­mo a svol­ge­re il nostro ruo­lo di oppo­si­zio­ne che pun­go­la e pro­po­ne, la mag­gio­ran­za comin­ci a man­te­ne­re gli impe­gni assun­ti”, con­clu­de Landi.

Rispondi