Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Calcio Elbano: La resa dei conti per le squadre dell’ Isola d’ Elba

Sia­mo diven­ta­ti negli anni tifo­si di tut­te le squa­dre elba­ne, abbia­mo gioi­to e smoc­co­la­to con voi.
Que­sto è il nostro reso­con­to per­so­na­le a fine dei cam­pio­na­ti di cal­cio dilet­tan­ti­sti­co che han­no visto le nostre squa­dre elba­ne impe­gna­te a difen­de­re la ban­die­ra del­le tre api.
Pur­trop­po il Rio Mari­na, nono­stan­te non aves­se mai mar­ca­to visi­ta, l’ul­ti­ma l’ha dovu­ta sal­ta­re, era con il Real For­tez­za, che insie­me al Rio chiu­de­va la clas­si­fi­ca, ma era una par­ti­ta che non ser­vi­va a nul­la e ormai con un Rio mol­to più che rima­neg­gia­to, i ragaz­zi di Mister Capoc­chi non han­no pre­so nem­me­no la nave dan­do la vit­to­ria a tavo­li­no agli avversari.
La Cam­pe­se inve­ce, chiu­de que­sto cam­pio­na­to in set­ti­ma posizione.
Una Cam­pe­se a cor­ren­te alter­na­ta per tut­to il cam­pio­na­to, ogni tan­to si accen­de­va e rega­la­va vit­to­rie impor­tan­ti, come nel­le pri­me gior­na­te, per poi spe­gner­si e per­de­re la stra­da del goal gal­leg­gian­do nel­le acque tran­quil­le di metà classifica.
Solo con­tro il Rio Mari­na la Cam­pe­se si risve­glia­va e, sia all’ anda­ta che al ritor­no vin­ce­va sui rie­si per due reti a zero.
Arri­via­mo al Por­to Azzur­ro che, secon­do noi, ha fat­to un cam­pio­na­to all’ altez­za del­le squa­dre bla­so­na­te, se il Gua­stic­ce fos­se sta­to dove dove­va sta­re, for­se ora sarem­mo qui a rac­con­ta­re di un Por­to Azzur­ro in secon­da cate­go­ria. Pur­trop­po la squa­dra di Lon­go­ne arri­va ter­za, die­tro solo al Suve­re­to, ormai ribat­tez­za­ta la bestia nera dei ragaz­zi di Mister Dedja.
Se il Por­to Azzur­ro aves­se vin­to dome­ni­ca con­tro il Gua­stic­ce, pote­va­mo anda­re agli spa­reg­gi ma con il pareg­gio il cam­pio­na­to dei vapo­ri­ni fini­sce qui. Anche il DS Ita­lo Medi­ci, dispia­ciu­to sicu­ra­men­te per non esse­re riu­sci­to a pas­sa­re di cate­go­ria, ci tie­ne a rin­gra­zia­re tut­ti i ragaz­zi per­chè in que­sto cam­pio­na­to han­no dato tutto.
Ci potreb­be esse­re una pos­si­bi­li­tà di un ripe­scag­gio, per­chè arri­van­do ter­zi a tre pun­ti dal­la quar­ta, se il cam­pio­na­to tor­nas­se alla nor­ma­li­tà con giro­ni con 16 squa­dre inve­ce di 11, aven­do il Gua­stic­ce vin­to il cam­pio­na­to, il Suve­re­to arri­va­ta secon­da e trion­fan­te nel­la Cop­pa, se ci doves­se esse­re un ripe­scag­gio, L’U­nio­ne spor­ti­va Por­to Azzur­ro sareb­be in pri­ma linea arri­van­do ter­za. Otti­mo cam­pio­na­to però, tor­nia­mo a dir­lo, per que­sti ragazzi.
Que­sta la clas­si­fi­ca fina­le del­la Ter­za Categoria:
Gua­stic­ce 48, Suve­re­to 41, Por­to Azzur­ro 33, Sta­gno Cal­cio 30, Aca­de­my Livor­no 29, Cam­pi­glia 26, Cam­pe­se 25, Atle­ti­co Por­tua­le 11, Real For­tez­za 9, Rio Mari­na 6.

La secon­da cate­go­ria vede­va solo la squa­dra del Mar­cia­na mari­na a rap­pre­sen­ta­re la ban­die­ra del­le tre api elbane.
Un Mar­cia­na Mari­na che per qua­si tut­to il cam­pio­na­to e’ sta­ta una pro­ta­go­ni­sta alme­no fino a fine Feb­bra­io non ce n’e­ra per nes­su­no, in testa alla clas­si­fi­ca gio­can­do un buon cal­cio e dimo­stran­do un bel carattere.
Pur­trop­po dal­la 16° gior­na­ta qual­co­sa si e’ rot­to e il Mar­cia­na Mari­na non e’ riu­sci­ta più a tene­re il passo.
Dopo la vit­to­ria sul Sali­vo­li per 2 reti a 1 con le reti di Nico­lic­chia e Allo­ri, il Mar­cia­na Mari­na nel­la gior­na­ta suc­ces­si­va ini­zia­va la sfil­za di pareg­gi che ci face­va per­de­re ter­re­no sot­to i pie­di e ini­zia­va a far cam­bia­re la clas­si­fi­ca infat­ti i ragaz­zi di Mister Pil­le­ri, anda­va­no in casa con­tro il Mon­tie­ri a pareg­gia­re per 3 a 3, 1 a 1 con­tro il Ribol­la, 1 a 1 con il Palaz­zi Mon­te­ver­di, 2 a 2 con­tro il Vada.
Alla ven­te­si­ma gior­na­ta con­tro il For­te Bib­bo­na usci­va­mo dal cam­po con il risul­ta­to di 2 a 5 per gli avver­sa­ri, per­de­va­mo a Rosi­gna­no per 2 reti a 0, per­de­va­mo 1 a 2 con­tro il Roc­ca­stra­da e con­ti­nua­va­mo ad regi­stra­re risul­ta­ti nega­ti­vi che, nono­stan­te la squa­dra gio­cas­se bene e gli arbi­tri ogni tan­to non era­no in gior­na­ta, sia­mo rima­sti a boc­ca asciut­ta di pun­ti arri­van­do a fine cam­pio­na­to ben lon­ta­ni da quei posti che ave­va­no visto per tut­ti il giro­ne d’ anda­ta, un Mar­cia­na mari­na super protagonista.
La clas­si­fi­ca del­la Secon­da cate­go­ria si con­clu­de con:
For­te di Bib­bo­na 54, Mon­tie­ri 51, Anti­gna­no 43, Rosi­gna­no Sei rose 42, Sol­vay Rosi­gna­no 40, Mar­cia­na Mari­na 32, Roc­ca­stra­da 30, Sali­vo­li Cal­cio 29, Rio­tor­to 27, Vada 25, Ribol­la 23, Palaz­zi Mon­te­ver­di 21 e Pun­ta Ala chiu­de la clas­si­fi­ca con 13 punti.

Arri­via­mo a par­la­re del­la Pri­ma cate­go­ria, for­se l’ Auda­ce ha dispu­ta­to uno dei cam­pio­na­ti più sot­to tono del­la sua sto­ria, non sare­mo noi a dare col­pe o tro­va­re capri espia­to­ri, noi sia­mo un blog e nes­su­no di noi è un gior­na­li­sta, rac­con­tia­mo le cose con la leg­ge­rez­za di una chiac­che­ra­ta al bar e lun­gi da noi pun­ta­re il dito ver­so qualcuno.
Di sicu­ro è sta­ta un’ Auda­ce che, sin dall’ ini­zio ha fati­ca­to a tene­re il rit­mo del­le altre squa­dre arri­van­do in terz’ ulti­ma posi­zio­ne e, con il pareg­gio di dome­ni­ca con­tro il San Vin­cen­zo, ha com­pli­ca­to non poco la sua posizione.
Ora nel­la par­ti­ta di ritor­no in tra­sfer­ta al P. Bia­gi di San Vin­cen­zo dovreb­be vin­ce­re per due a zero per spe­ra­re nei spareggi.
Dispia­ce per la socie­tà per il tec­ni­co Fran­gio­ni e per l’ attua­le tec­ni­co Milia­ni ma dispia­ce di più per que­sto grup­po di ragaz­zi che spe­ria­mo si sapran­no ritro­va­re per affron­ta­re il pros­si­mo cam­pio­na­to da protagonisti.
La clas­si­fi­ca del­la pri­ma cate­go­ria vede:
Geo­ter­mi­ca 58, Mas­sa Val­pia­na 44, Accia­io­lo 44, Dono­ra­ti­co 42, Vol­ter­ra­na 41, Laja­ti­co 40, Castel­nuo­vo 40, Tir­re­nia 39, Poma­ran­ce 28, San Vin­cen­zo 22, Auda­ce 17, Cal­da­na 10 Por­tua­le Gua­stic­ce 7.

Tut­to, ce lo sia­mo imbar­ca­to tutto.
Da Set­tem­bre ad oggi non abbia­mo sal­ta­to una gior­na­ta, vi abbia­mo rac­con­ta­to Pri­ma, Secon­da e Ter­za cate­go­ria sia con le diret­te dai cam­pi, i risul­ta­ti in tem­po rea­le e con gli appro­fon­di­men­ti duran­te la settimana.
Spe­ria­mo di aver fat­to un buon lavo­ro, i dati sono sta­ti per noi inco­rag­gian­ti, dome­ni­ca dopo dome­ni­ca abbia­mo visto cre­sce, e non di poco, le visua­liz­za­zio­ne su que­sto sport.
Ci ritro­ve­re­mo sicu­ra­men­te ad ini­zio cam­pio­na­to con tan­tis­si­me e, spe­ria­mo, inte­res­san­ti novi­tà, noi come sem­pre ce la met­tia­mo tutta.
Buo­ne vacan­ze ma tran­quil­li, non ci fer­mia­mo qui, per­chè duran­te l’ esta­te sta­re­mo die­tro al cal­cio­mer­ca­to del­le nostre squa­dre e a tut­te le novi­tà che gra­vi­ta­no intor­no ad esse.

Edi­co­la Elba­na Show

Rispondi