Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Domenica 24 Aprile Livorno si è svolta la 1° prova interregionale della Serie D Silver GAF Livello A e B

Con le pic­co­le atle­te del Livel­lo A, alle pri­me espe­rien­ze in cam­po gara, abbia­mo con­qui­sta­to il 21° e il 24° piazzamento.
Emo­zio­na­tis­si­me han­no ini­zia­to la loro espe­rien­za dal­l’at­trez­zo più osti­co: la TRAVE, dove si sono distin­te Mari­na Mata­ce­ra per la pri­ma squa­dra e Ambra Mel­zi per la secon­da. È sta­to inve­ce dif­fi­ci­le gesti­re la ten­sio­ne per Giu­lia Car­ta e Gior­gia Luon­go che sicu­ra­men­te miglio­re­ran­no la pro­pria pre­sta­zio­ne al pros­si­mo appun­ta­men­to per­ché mol­to deter­mi­na­te e costan­ti negli allenamenti.
Il secon­do attrez­zo è sta­to il Cor­po­Li­be­ro che ha visto pro­ta­go­ni­ste Sve­va Ben­sa e Maria D’Ippolito.
Per fini­re il Vol­teg­gio con i due otti­mi sal­ti di Mar­ta De Luca e Lau­ra Scutariu.
Buo­na anche le pre­sta­zio­ni al Vol­teg­gio di Deme­tria Sap­te­fra­ti, Anna Vicia­ni e Giu­lia Lombardi.
Nel­la secon­da par­te del­la gior­na­ta sono sce­se in cam­po gara le atle­te più esper­te che han­no affron­ta­to il livel­lo superiore.

3° gra­di­no del podio per la squa­dra Junior/Senior, clas­si­fi­ca che ha visto la nostra socie­tà, sep­pur com­po­sta da gin­na­ste gio­va­nis­si­me, a soli 0.40 dal­la 2° e 0.80 dal­la 1°.

Per le ragaz­ze fon­da­men­ta­le è sta­to il Vol­teg­gio di Rache­le Rug­ge­ri che ha rega­la­to alla squa­dra un otti­mo 14.10 con una Ribal­ta­ta, a segui­re il 14.00 di Sara De Luca a Cor­po­Li­be­ro e il 13.80 di Aman­da Mona­ri alla Trave.
Han­no con­tri­bui­to al pun­teg­gio asso­lu­to anche i 2 pari meri­to 13.50 a Cor­po­Li­be­ro di Sofia Pro­spe­ri e Mar­ti­na Anselmi.
Pec­ca­to per l’as­sen­za del­la sesta com­po­nen­te del­la squa­dra, Gaia Regna, che avreb­be sicu­ra­men­te por­ta­to al team i deci­mi che lo sepa­ra­va­no dai gra­di più alti del podio.
Gra­di­no più alto che è sta­to inve­ce con­qui­sta­to dal­le 5 allie­ve: Mar­ti­na Squar­ci, Eva Tram­bu­sti, Gine­vra Ansel­mi, Cate­ri­na Colaz­zo e Emma Lombardi.
Da evi­den­zia­re per loro l’e­spres­si­vo ed ele­gan­te Cor­po­Li­be­ro di Mar­ti­na (13.40), la poten­te Ribal­ta­ta al Vol­teg­gio di Cate­ri­na (13.70) e la pre­ci­sio­ne e il corag­gio di Gine­vra che ha con­qui­sta­to un otti­mo 13.90 alla Trave!

Com­pli­men­ti ragaz­ze, veder­vi uni­te e feli­ci ci riem­pie di gio­ia e ci rica­ri­che per le pros­si­me avven­tu­re tar­ga­te CGPA!

Rispondi