Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Amministratori del comune di Portoferraio in visita a Montecristo. Il sindaco Zini riceve il prestigioso Crest del Comando Unità Forestali Ambientali Agroalimentari dei Carabinieri

L’amministrazione comu­na­le di Por­to­fer­ra­io è inter­ve­nu­ta con una pro­pria rap­pre­sen­tan­za isti­tu­zio­na­le, com­po­sta dal sin­da­co Ange­lo Zini e da alcu­ni asses­so­ri e con­si­glie­ri comu­na­li, all’inaugurazione del nuo­vo alle­sti­men­to del Museo natu­ra­li­sti­co e dell’Orto bota­ni­co dell’isola di Mon­te­cri­sto alla qua­le era sta­ta invi­ta­ta uffi­cial­men­te dal Par­co Nazio­na­le dell’Arcipelago Tosca­no alla luce del­la sua com­pe­ten­za territoriale.

“Per me – ha det­to il sin­da­co Zini nel suo inter­ven­to, aper­to­si con i rin­gra­zia­men­ti dirit­to alle auto­ri­tà civi­li e mili­ta­ri pre­sen­ti — è moti­vo di orgo­glio esse­re qui per­ché que­sto è ter­ri­to­rio del comu­ne di Por­to­fer­ra­io. E’ la pri­ma vol­ta che met­to pie­de su quest’isola. Lo fac­cio da cit­ta­di­no comu­ne, ma anche da sin­da­co. Per la pri­ma vol­ta sono qui, insie­me ad una fol­ta rap­pre­sen­tan­za del con­si­glio comu­na­le, per vede­re que­sto mera­vi­glio­so ter­ri­to­rio. Sia­mo in pre­sen­za di un’eccellenza non solo dell’’Arcipelago Tosca­no, ma dell’intera Nazio­ne per il modo in cui esso vie­ne pre­ser­va­to e sal­va­guar­da­to e per le bel­lez­ze che offre. Spe­ro che que­sta sia la pri­ma vol­ta di tan­te altre vol­te in cui, come ammi­ni­stra­zio­ne comu­na­le, pos­sia­mo esse­re coin­vol­ti ed inte­gra­ti nel per­cor­so di sal­va­guar­dia e di pro­te­zio­ne di quest’isola che deve esse­re man­te­nu­to ai mas­si­mi livel­li ed anche nel per­cor­so per la sua frui­zio­ne eco­so­ste­ni­bi­le, aper­ta ad un turi­smo con­sa­pe­vo­le e contingentato”.
A mar­gi­ne del­la ceri­mo­nia inau­gu­ra­le, il sin­da­co Ange­lo Zini ha rice­vu­to dal coman­dan­te del­le Uni­tà Fore­sta­li Ambien­ta­li Agroa­li­men­ta­ri dei Cara­bi­nie­ri, gene­ra­le di Cor­po di Arma­ta Anto­nio Mar­zo, il pre­sti­gio­so Cre­st del suo Comando.
“Un omag­gio mol­to gra­di­to – con­clu­de il sin­da­co Zini – che sarà mia cura ricam­bia­re nel­la pros­si­ma occa­sio­ne di incontro”.

Rispondi