Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Grande successo per la presentazione del libro di Linda Rossi: “Margherita, storia di bullismo ‚sorriso e occhiali rossi”

Dal pro­fi­lo Face­book di Lin­da Rossi:

“Non c’è nien­te da capi­re basta seder­si ed ascol­ta­re” can­ta­va Lucio Dal­la, e io vor­rei rin­gra­zia­re dav­ve­ro con il cuo­re chi ieri pome­rig­gio ha deci­so di pre­sta­re ascol­to alle paro­le di Mar­ghe­ri­ta e ai miei pen­sie­ri , anche se, a trat­ti , tra­di­ti da tan­ta tan­tis­si­ma emozione .
L’emozione di vede­re in pri­ma fila gli sguar­di atten­ti a orgo­glio­si dei bim­bi del­la quar­ta A, e non solo. 
L’emozione di ave­re accan­to gli ami­ci di una vita, per me soli­dis­si­me cer­tez­ze in un mon­do che va un po’ a caso. 
L’emozione di con­di­vi­de­re applau­si e sor­ri­si con due Super­don­ne come Chia­ra Marot­ti e Sil­via Boa­no che mi han­no rega­la­to una gior­na­ta indimenticabile.
L’emozione di aver susci­ta­to emo­zio­ni: le bel­lis­si­me paro­le di Cri­sti­na Meaz­za, la com­mo­zio­ne di Ele­na Mae­stri­ni e la con­di­vi­sio­ne di espe­rien­ze con chi mi cono­sce bene e chi inve­ce maga­ri mi ha incon­tra­to ieri per la pri­ma volta.
L’emozione e la spe­ran­za di aver reso feli­ce e orgo­glio­sa la mia fami­glia, soprat­tut­to la mia mamma. 
Con tut­te que­ste per­so­ne voglio con­di­vi­de­re la gio­ia del mio pic­co­lo tra­guar­do, che in que­sto 19 mar­zo tut­to spe­cia­le , è dedi­ca­to anche al mio bab­bo, gran­dis­si­mo esem­pio di for­za e gentilezza. 
Rac­con­ta­re sto­rie, e la mia pas­sio­ne e la mia anco­ra nei momen­ti dif­fi­ci­li , così come lo è per Mar­ghe­ri­ta, ed è tra­mi­te i suoi occhia­li ros­si e il suo sor­ri­so con­ta­gio­so che spe­ro pos­sa aiu­ta­re chi la cono­sce a non sen­tir­si mai solo. 
Vi voglio bene 
Lin­da 

Per con­clu­de­re vor­rei rin­gra­zia­re Bo illu­stra­zio­ni, che con sem­pli­ci­tà ed empa­tia ha rega­la­to a Mar­ghe­ri­ta i suoi occhi luc­ci­can­ti ed espres­si­vi è diven­ta­ta ormai una mia buo­na amica. 
E , ovvia­men­te, i miei rin­gra­zia­men­ti van­no soprat­tut­to alla casa edi­tri­ce Fab­bri­ca dei Segni e al CTA — Cen­tro di Tera­pia del­l’A­do­le­scen­za (in par­ti­co­la­re alla dispo­ni­bi­li­tà e cor­te­sia di Sonia Negri) per aver cre­du­to in que­sta sto­ria, in Mar­ghe­ri­ta e in me .

Rispondi