Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Basket Elbano: Pallacanestro Elba vs Sky Walkers 67 — 63

La secon­da in clas­si­fi­ca arri­va al Palaz­zet­to “Moni­ca Cec­chi­ni “con la neces­si­tà di vin­ce­re per con­so­li­da­re la clas­si­fi­ca e pun­ta­re deci­sa­men­te ai play off per la pro­mo­zio­ne in serie D, la nostra for­ma­zio­ne, rima­neg­gia­ta oltre misu­ra anche per le assen­ze di Pac­chia­ri­ni Iulia­no e Casu dell’ultimo momen­to, pun­ta alla con­qui­sta dei due pun­ti per non sci­vo­la­re imme­ri­ta­ta­men­te nel giro­ne dan­te­sco dei Play out. Ne vie­ne fuo­ri una par­ti­ta bel­la ed emo­zio­nan­te … la cronaca.

Par­tia­mo benis­si­mo, il “vec­chio “ Cot­to­ne ci met­te lo zam­pi­no, entra in quin­tet­to base e rea­liz­za 4 pun­ti pre­zio­si poi, 5 tri­ple di segui­to, tre del Cave­se volan­te, Enri­co Andreot­ti, una di Bibo ( Loren­zo Laz­ze­ri­ni) e la ter­za del bom­ber Cuni­co fan­no vola­re l ‘Elba .

Le squa­dre van­no al pri­mo ripo­so sul 23 a 13, il nostro quin­tet­to com­po­sto da Cunico,Cottone, Laz­za­ri­ni, Andreot­ti e Di Gior­gi, ha biso­gno di un po di ossi­ge­no e il coach Iaco­pi­ni fa entra­re Paz­za­gli, Mol­fet­ta e Fer­ri­ni a dar man for­te, (gli altri 4 ragaz­zi­ni in pan­chi­na non pote­va­no sop­por­ta­re il livel­lo di gio­co ) la gara si rie­qui­li­bra per­ché Luc­ca fa ruo­ta­re l’intera pan­chi­na com­po­sta da 7 gio­ca­to­ri adul­ti di otti­mo livello .
Squa­dre negli spo­glia­toi sul pun­teg­gio di 36 a 41 per gli ospiti .

Nel­la ter­za fra­zio­ne gli ospi­ti alza­no il livel­lo difen­si­vo nel­la spe­ran­za di recu­pe­ra­re pal­lo­ni per dare una scos­sa alla gara ma devo­no fare i con­ti con l’esperienza di Ste­fa­no Cuni­co che rie­sce d anda­re siste­ma­ti­ca­men­te a segno dal­la lunet­ta, ripor­tan­do le squa­dre in pari­tà in vista degli ulti­mi die­ci minu­ti di fuoco .

Si ripar­te con Cuni­co in lunet­ta , 95%la sua media rea­liz­za­ti­va dal tiro libe­ro, poi una bel­la tri­pla di Simo­ne Di Gior­gi ci por­ta in van­tag­gio, si com­bat­te su tut­ti i pal­lo­ni Andrea Paz­za­gli vola come il suo omo­ni­mo por­tie­re di Milan e Udi­ne­se (bei tem­pi!!), poi anco­ra Ste­fa­no da tre, il capi­ta­no Laz­za­ri­ni Loren­zo si immo­la davan­ti all’avversario in entra­ta e pren­de uno “sfo­da­men­to” che ci per­met­te di recu­pe­ra­re un pal­lo­ne fon­da­men­ta­le all’ultimo minu­to, il palaz­zet­to è una bol­gia e nel­la bol­gia spun­ta anco­ra la clas­se del vec­chio leo­ne Loren­zo Cot­to­ne che met­te a segno i due tiri libe­ri che deci­do­no la gara .….il resto è festa !

Gra­zie a tut­ti da par­te del Pre­si­den­te Mas­si­mo Mansani

il Tabel­li­no :
CUNICO 32, LAZZARINI 12 , ANDREOTTI 11, COTTONE 6, DI GIORGI S. 3, PAZZAGLI 3 , MOLFETTA ‚FERRINI,DI GIORGI F. ‚BATTAGLINI,MAGRO,BACCETTI .
ALL. ALESSIO IACOPINI

Rispondi