Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Disse Nonno Oreste: A lo Rio so’ arapati come li becchi di Luglio

Oh Gesu’ mi, unne­vo­glio più senti’.…ma ave­te capi­to che e’ suc­ces­so? A Rio unne­si­ste l’ andro­pau­sa vai, so cari­ca­ti a pallettoni.
La noti­zia e’ questa:

Rio: per­se­cu­to­re inna­mo­ra­to col­pi­to da prov­ve­di­men­to cautelare

Rio (LI). Era diven­ta­ta un’ossessione per il 71enne D.F.P., pen­sio­na­to di Rio inva­ghi­to­si fol­le­men­te di una don­na mol­to più gio­va­ne di lui, cono­sciu­ta occa­sio­nal­men­te, alla qua­le ave­va pre­sta­to mil­le atten­zio­ni nono­stan­te la signo­ra aves­se espli­ci­ta­men­te affer­ma­to di non esse­re inte­res­sa­ta alle sue avan­ces. L’uomo ave­va così ini­zia­to a con­trol­la­re e let­te­ral­men­te per­se­gui­ta­re la sua vit­ti­ma nel ten­ta­ti­vo di costrui­re con lei una rela­zio­ne, facen­do­le siste­ma­ti­ca­men­te reca­pi­ta­re inde­si­de­ra­ti “cadeaux” (fio­ri, qua­dri, vari moni­li arti­gia­na­li…), oltre a let­te­re e mes­sag­gi amo­ro­si, incu­ran­te o indif­fe­ren­te alle rispo­ste nega­ti­ve del­la don­na. Nono­stan­te l’uomo fos­se sta­to anche dif­fi­da­to ver­bal­men­te dai Cara­bi­nie­ri di Rio, ai qua­li la mal­ca­pi­ta­ta si era rivol­ta per que­re­la­re lo stal­ker e chie­de­re aiu­to, con­ti­nui era­no i ten­ta­ti­vi di approc­cio e le sner­van­ti pro­po­ste che la vit­ti­ma era costret­ta a sopportare.
Pro­prio a segui­to di tali denun­ce, gra­zie alle incon­te­sta­bi­li pro­ve rac­col­te nell’ambito dell’incessante atti­vi­tà inve­sti­ga­ti­va svol­ta dai Cara­bi­nie­ri, il GIP del Tri­bu­na­le di Livor­no ha dispo­sto nei con­fron­ti di D.F.P. il divie­to di avvi­ci­na­men­to alla par­te offe­sa, alla sua abi­ta­zio­ne e ai luo­ghi fre­quen­ta­ti dal­la stes­sa, non­ché di man­te­ner­si a una distan­za di alme­no due­cen­to metri, ordi­nan­do altre­sì l’applicazione del brac­cia­let­to elet­tro­ni­co per veri­fi­ca­re che si atten­ga alle pre­scri­zio­ni stabilite.

Mica nul­la, men­tre leg­ge­vo sta noti­zia mi chia­ma la mi moglie di sala: Ore’…Ore’.…mira che domat­ti­na vado a Rio che la mi cugi­na mi deve da un pò di sburita.…

Deh… appe­na m’ ha det­to cosi so schiz­za­to come un gat­to nell’ acqua: ndè vai te?? Te la do io la sbu­ri­ta, ti do anco il gur­gu­glio­ne, cam­mi­na sa’ che ti sei fat­ta anco i capel­li ieri, ti vede­no cosi, un pas­si nem­me­no il Vil­lag­gio Togliatti.…va a Rio lei…alla vec­chiar­da come li pru­de di’.

Rispondi