Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Sanità Elba, Landi (Lega): Cittadini chiedono risultati, non attestati o annunci

“Qual­che risul­ta­to, pochis­si­me ras­si­cu­ra­zio­ni, mol­ti annun­ci. Apprez­za­bi­le che i ver­ti­ci del­la Asl Nord-Ove­st e l’assessore Bez­zi­ni sia­no tor­na­ti all’Elba per incon­tra­re sin­da­ci e asso­cia­zio­ni, ma non abbia­mo biso­gno di dimo­stra­zio­ni di atten­zio­ne, ma di fat­ti con­cre­ti. La real­tà dice che il cro­no­pro­gram­ma del 25 novem­bre scor­so non pare rispet­ta­to, non si regi­stra­no impe­gni per incre­men­ta­re in via defi­ni­ti­va la pian­ta orga­ni­ca del­la sani­tà elba­na, nes­su­na cer­tez­za sul poten­zia­men­to sul­la guar­dia medi­ca, né d’estate né nel­le altre stagioni”.

Così il con­si­glie­re regio­na­le del­la Lega Mar­co Lan­di a com­men­to degli incon­tri tenu­ti­si oggi a Por­to­fer­ra­io tra i sin­da­ci dei comu­ni elba­ni e i ver­ti­ci del­la sani­tà loca­le e regionale.

“Un incon­tro al qua­le pur­trop­po, a cau­sa del­la con­tem­po­ra­nea sedu­ta del­la com­mis­sio­ne regio­na­le Ambien­te, non ho potu­to par­te­ci­pa­re di per­so­na né da remo­to, nono­stan­te la richie­sta invia­ta al Comu­ne di Por­to­fer­ra­io. Avrei ascol­ta­to con pia­ce­re le sol­le­ci­ta­zio­ni dei sin­da­ci, che peral­tro ben cono­sco, e le rispo­ste di Asl e asses­so­ra­to, così come avrei chie­sto con­to del rispet­to degli impe­gni assun­ti dal­la Giun­ta con la mia pro­po­sta di riso­lu­zio­ne col­le­ga­ta al bilan­cio, appro­va­ta ormai 70 gior­ni fa e a cui la Giun­ta stes­sa non può sot­trar­si. Pur­trop­po, nel 2022 e dopo due anni in cui ci sia­mo gio­co­for­za abi­tua­ti agli incon­tri sul­le piat­ta­for­me inter­net gli orga­niz­za­to­ri non sono riu­sci­ti ad alle­sti­re una diret­ta sui social. Pec­ca­to, un’occasione spre­ca­ta per le miglia­ia di elba­ni che quo­ti­dia­na­men­te toc­ca­no con mano la debo­lez­za del­la sani­tà elba­na e che sono cer­to avreb­be­ro gra­di­to segui­re l’incontro”, con­clu­de Landi.

Rispondi