Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Accoglienza ai cittadini ucraini provenienti dalle zone di guerra

Dal pro­fi­lo Face­book del Comu­ne di Por­to­fer­ra­io

In que­sti gior­ni sono per­ve­nu­te diver­se richie­ste di ospi­ta­li­tà di fami­glie ucrai­ne pro­ve­nien­ti dal­le zone di guer­ra e nume­ro­se pro­po­ste da par­te di cit­ta­di­ni iso­la­ni per l’accoglienza degli stes­si.
Si è deci­so di orga­niz­za­re una rete di soli­da­rie­tà sup­por­ta­ta dal­lo Spor­tel­lo Immi­gra­ti pre­sen­te nel capo­luo­go Elba­no e dal­la Pro­te­zio­ne Civi­le, attra­ver­so il COC Comu­na­le, per coor­di­na­re la cam­pa­gna di acco­glien­za.
Sarà pos­si­bi­le con­tat­ta­re, a par­ti­re da LUNEDI’ 7 MARZO, i sog­get­ti indi­vi­dua­ti per il coor­di­na­men­to di tale ser­vi­zio, sia per offri­re la pro­pria dispo­ni­bi­li­tà per l’accoglienza, sia per infor­ma­re di cit­ta­di­ni ucrai­ni in arri­vo sul ter­ri­to­rio.
Attra­ver­so que­sti cana­li si avvie­ran­no le pra­ti­che di acco­glien­za nei ser­vi­zi edu­ca­ti­vi e sco­la­sti­ci dei bam­bi­ni ospi­ta­ti.
I con­tat­ti:
— Spor­tel­lo Immi­gra­ti situa­to pres­so la sede Arca – Coo­pe­ra­ti­va socia­le V.le Teseo Tesei, 67 — Por­to­fer­ra­io al nume­ro 0565.914908 o via mail nei gior­ni di Lune­dì e Mer­co­le­dì dal­le 16 alle 18 e Mar­te­dì e Gio­ve­dì dal­le 9 alle 12,30
— Nume­ro Ver­de 800694929 del­la Pro­te­zio­ne Civi­le – segre­te­ria Mise­ri­cor­dia Por­to­fer­ra­io

Costruia­mo pon­ti di PACE

Rispondi