Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Calcio terza categoria: Il Rio Marina non si discute, si ama. Un Rio Marina al cardiopalma vince sul Real Fortezza per 5 a 3

Male­det­tav­voi ci fate venì li scom­pen­si, ma si pole? Se il Rio Mari­na si potes­se gio­ca­re alla Snai per esse­re sicu­ri di piglial­la dovre­sti scom­met­te sull’ Over 3,5.
Ogni par­ti­ta dei rie­si è un even­to uma­na­men­te non pro­no­sti­ca­bi­le ma una cosa ve la pote­mo dì… c’ ave­te fat­to godè, vedev­vi a fine par­ti­ta schiz­zà come mat­ti e urlà tut­ta la vostra gio­ia, c’ ha fat­to sta bene.
Al grup­po del Rio si è uni­to in que­sti gior­ni il mister Ste­fa­no Capoc­chi alle­na­to­re UEFA.
Ste­fa­no è un ami­co, con noi dell’ Edi­co­la Elba­na Show è sta­to anche part­ner­ship di alcu­ni even­ti bene­fi­ci e sia­mo con­vin­ti che a Rio Mari­na farà bene. Unnè una “lec­ca­ta” è la con­sa­pe­vo­lez­za di quan­to sia gran­de in pri­mis come uomo.
A Ste­fa­no ugni­gar­be­no le mez­ze misu­re, il gri­gio ugniap­par­tie­ne, o è bian­co o è nero.
Mister Capoc­chi è una per­so­na vera, genui­na, sen­za filtri.

Allo­ra Mister, sia­mo anda­ti alla grande
” Sia­mo anda­ti alla gran­dis­si­ma vera­men­te una bel­la par­ti­ta quel­la vista al cam­po di Rio Marina.
Sia­mo par­ti­ti for­te con un Por­cel­li in sta­to di gra­zia che ha sal­ta­to sem­pre il diret­to avver­sa­rio facen­do arri­va­re più vol­te i com­pa­gni alla con­clu­sio­ne sfor­tu­na­ta. Quan­do Iodi­ce l’ ha con­trol­la­ta ed ha tira­to da fuo­ri aria, nien­te ha potu­to fare il por­tie­re avver­sa­rio, abbia­mo da subi­to fat­to capi­re al Real For­tez­za che c’ era poco da scherzare.
Il Real For­tez­za non si aspet­ta­va una squa­dra deter­mi­na­ta e quin­di ha ini­zia­to a lan­cia­re lun­go cer­can­do di sal­ta­re il nostro. Met­ti­ci i lan­ci, met­ti­ci il ven­to for­te, fat­to sta che sono riu­sci­ti a sor­pren­de­re il nostro gio­va­nis­si­mo por­tie­re che valu­tan­do male le tra­iet­to­rie è sta­to supe­ra­to per ben due volte.”

Mister arri­via­mo al secon­do tem­po, sie­te sce­si in cam­po con l’ occhi iniet­ta­ti di sangue.
” Anche di più, all’ ini­zio del­la ripre­sa sia­mo entra­ti con uno spi­ri­to gla­dia­to­rio lot­tan­do su tut­ti i pal­lo­ni e andan­do sem­pre in avan­za­men­to, un’ asse­dio, nes­su­no si è mai sogna­to di scap­pa­re, era­va­mo tut­ti pro­iet­ta­ti ver­so la por­ta avver­sa­ria infat­ti anco­ra Iodi­ce segna sfrut­tan­do un bel movi­men­to. Con l’in­gres­so di Bar­di­ni cam­bia la par­ti­ta il gio­va­ne con un’a­zio­ne per­so­na­le sfon­da sul­la destra lascia par­ti­re un fen­den­te che non lascia scam­po al portiere.
Qui il Real For­tez­za la ten­ta e si rove­scia tut­ta nel­la nostrà metà cam­po ma noi sia­mo sta­ti bra­vi a tene­re bot­ta con corag­gio e deter­mi­na­zio­ne. Loro fan­no nuo­va­men­te goal ma sareb­be sta­to un risul­ta­to bugiar­do e difat­ti sia­mo ripar­ti­ti a testa bas­sa a mar­tel­la­re con attac­chi in pro­fon­di­tà, “Ta” anco­ra a segno con un bel dia­go­na­le. La par­ti­ta si accen­de anco­ra di più e da un cal­cio d’an­go­lo un bat­ti e bat­ti in aria, Alber­go ripren­de una bat­tu­ta cor­ta del por­tie­re Eri­ca e sigla il 5 3 .”

Poi Mister Capoc­chi che succede?
“Suc­ce­de che negli ulti­mi die­ci minu­ti di gio­co l’ar­bi­tro che fino a quel pun­to era sta­to per­fet­to nel­la dire­zio­ne di gara, per­de la bus­so­la e si acca­ni­sce con­tro il nostro gio­ca­to­re Leo­ni da subi­to ammo­nen­do­lo per una pro­te­sta a segui­to di un fal­lo tat­ti­co subi­to negan­do l’ac­ces­so ai sani­ta­ri con il gio­ca­to­re a ter­ra e negan­do­gli di ripren­de­re il gio­co per due minu­ti come puni­zio­ne. Infi­ne, per com­ple­ta­re l’o­pe­ra, lo espel­le con un secon­do gial­lo per un nor­ma­lis­si­mo con­tra­sto di gio­co. Pec­ca­to per­ché una par­ti­ta bel­la vigo­ro­sa maschia ma lea­le veder­la sciu­pa­ta da que­sti atteg­gia­men­ti è imbarazzante.”

Comun­que Mister si potreb­be par­la­re di una par­ti­ta qua­si perfetta
” È l’ atteg­gia­men­to che mi è pia­ciu­to, una giu­sta ” gaglia ” ago­ni­sta quel­la mes­sa in cam­po dai miei ragaz­zi che han­no lot­ta­to su ogni pal­lo­ne sen­za pau­ra. Le qua­li­tà tec­ni­che arri­ve­ran­no ma quel­le fisi­che e mora­li sono già pre­sen­ti in que­sto gruppo.
Sono ven­ti­quat­tro anni che alle­no, e dopo cin­que anni di palaz­zet­ti in mez­za Ita­lia aven­do fat­to il nazio­na­le e la serie B tor­na­re in gio­co a 11 col fred­do e l umi­do il mini­mo che mi pote­va suc­ce­de e per­de la voce ma cre­de­te­mi è bel­lo rive­de­re lo spi­ri­to pae­sa­no e la dedi­zio­ne al sacri­fi­cio di que­sti ragaz­zi . Ci man­ca­va­no due tra i più bra­vi e ci sono alme­no tre­di­ci ragaz­zi che non han­no fat­to set­to­re gio­va­ni­le. lo fan­no ora. 
Non saran­no feno­me­ni, ma per come han­no lot­ta­to ieri pos­so di che sono uomini.” 

I mar­ca­to­ri del Rio Mari­na: Iodi­ce Iodi­ce Klam­set Klam­set Albergo

Rispondi