Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Calcio terza categoria: Il Rio Marina non si discute, si ama. Un Rio Marina al cardiopalma vince sul Real Fortezza per 5 a 3

 

Maledet­tavvoi ci fate venì li scom­pen­si, ma si pole? Se il Rio Mari­na si potesse gio­care alla Snai per essere sicuri di piglial­la dovresti scom­mette sull’ Over 3,5.
Ogni par­ti­ta dei riesi è un even­to umana­mente non pronos­ti­ca­bile ma una cosa ve la pote­mo dì… c’ avete fat­to godè, vedevvi a fine par­ti­ta schiz­zà come mat­ti e urlà tut­ta la vos­tra gioia, c’ ha fat­to sta bene.
Al grup­po del Rio si è uni­to in questi giorni il mis­ter Ste­fano Capoc­chi allena­tore UEFA.
Ste­fano è un ami­co, con noi dell’ Edi­co­la Elbana Show è sta­to anche part­ner­ship di alcu­ni even­ti ben­efi­ci e siamo con­vin­ti che a Rio Mari­na farà bene. Unnè una “lec­ca­ta” è la con­sapev­olez­za di quan­to sia grande in prim­is come uomo.
A Ste­fano ugni­gar­beno le mezze mis­ure, il gri­gio ugniap­par­tiene, o è bian­co o è nero.
Mis­ter Capoc­chi è una per­sona vera, gen­uina, sen­za fil­tri.

Allo­ra Mis­ter, siamo andati alla grande
” Siamo andati alla gran­dis­si­ma vera­mente una bel­la par­ti­ta quel­la vista al cam­po di Rio Mari­na.
Siamo par­ti­ti forte con un Por­cel­li in sta­to di grazia che ha salta­to sem­pre il diret­to avver­sario facen­do arrivare più volte i com­pag­ni alla con­clu­sione sfor­tu­na­ta. Quan­do Iodice l’ ha con­trol­la­ta ed ha tira­to da fuori aria, niente ha potu­to fare il portiere avver­sario, abbi­amo da subito fat­to capire al Real Fortez­za che c’ era poco da scherzare.
Il Real Fortez­za non si aspet­ta­va una squadra deter­mi­na­ta e quin­di ha inizia­to a lan­cia­re lun­go cer­can­do di saltare il nos­tro. Met­ti­ci i lan­ci, met­ti­ci il ven­to forte, fat­to sta che sono rius­ci­ti a sor­pren­dere il nos­tro gio­vanis­si­mo portiere che val­u­tan­do male le trai­et­to­rie è sta­to super­a­to per ben due volte.”

Mis­ter arriv­i­amo al sec­on­do tem­po, siete sce­si in cam­po con l’ occhi ini­et­tati di sangue.
” Anche di più, all’ inizio del­la ripresa siamo entrati con uno spir­i­to glad­i­a­to­rio lot­tan­do su tut­ti i pal­loni e andan­do sem­pre in avan­za­men­to, un’ asse­dio, nes­suno si è mai sog­na­to di scap­pare, erava­mo tut­ti proi­et­tati ver­so la por­ta avver­saria infat­ti anco­ra Iodice seg­na sfrut­tan­do un bel movi­men­to. Con l’in­gres­so di Bar­di­ni cam­bia la par­ti­ta il gio­vane con un’azione per­son­ale sfon­da sul­la destra las­cia par­tire un fend­ente che non las­cia scam­po al portiere.
Qui il Real Fortez­za la ten­ta e si roves­cia tut­ta nel­la nos­trà metà cam­po ma noi siamo sta­ti bravi a tenere bot­ta con cor­ag­gio e deter­mi­nazione. Loro fan­no nuo­va­mente goal ma sarebbe sta­to un risul­ta­to bugia­r­do e difat­ti siamo ripar­ti­ti a tes­ta bas­sa a martel­lare con attac­chi in pro­fon­dità, “Ta” anco­ra a seg­no con un bel diag­o­nale. La par­ti­ta si accende anco­ra di più e da un cal­cio d’an­go­lo un bat­ti e bat­ti in aria, Alber­go riprende una bat­tuta cor­ta del portiere Eri­ca e sigla il 5 3 .”

Poi Mis­ter Capoc­chi che suc­cede?
“Suc­cede che negli ulti­mi dieci minu­ti di gio­co l’ar­bi­tro che fino a quel pun­to era sta­to per­fet­to nel­la direzione di gara, perde la bus­so­la e si accan­isce con­tro il nos­tro gio­ca­tore Leoni da subito ammo­nen­do­lo per una protes­ta a segui­to di un fal­lo tat­ti­co subito negan­do l’ac­ces­so ai san­i­tari con il gio­ca­tore a ter­ra e negan­dogli di ripren­dere il gio­co per due minu­ti come punizione. Infine, per com­pletare l’opera, lo espelle con un sec­on­do gial­lo per un nor­malis­si­mo con­trasto di gio­co. Pec­ca­to per­ché una par­ti­ta bel­la vig­orosa maschia ma leale ved­er­la sci­u­pa­ta da questi atteggia­men­ti è imbaraz­zante.”

Comunque Mis­ter si potrebbe par­lare di una par­ti­ta qua­si per­fet­ta
” È l’ atteggia­men­to che mi è piaci­u­to, una gius­ta ” gaglia ” ago­nista quel­la mes­sa in cam­po dai miei ragazzi che han­no lot­ta­to su ogni pal­lone sen­za pau­ra. Le qual­ità tec­niche arriver­an­no ma quelle fisiche e morali sono già pre­sen­ti in questo grup­po.
Sono ven­ti­quat­tro anni che alleno, e dopo cinque anni di palazzetti in mez­za Italia aven­do fat­to il nazionale e la serie B tornare in gio­co a 11 col fred­do e l umi­do il min­i­mo che mi pote­va suc­cede e perde la voce ma cre­de­te­mi è bel­lo rivedere lo spir­i­to pae­sano e la dedi­zione al sac­ri­fi­cio di questi ragazzi . Ci man­ca­vano due tra i più bravi e ci sono almeno tredi­ci ragazzi che non han­no fat­to set­tore gio­vanile. lo fan­no ora.
Non saran­no fenomeni, ma per come han­no lot­ta­to ieri pos­so di che sono uomi­ni.” 

 

I mar­ca­tori del Rio Mari­na: Iodice Iodice Klam­set Klam­set Alber­go

 

 

 

Rispondi