Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Evviva il nuovo Conad di Andrea Fratti

“Ho sem­pre pen­sato che un super­me­r­ca­to sia qual­cosa di spe­ciale. Anche in via Tra­ver­sa dove ho inizia­to la mia espe­rien­za mi accorge­vo che ogni mat­ti­na si real­iz­za­va, in quegli spazi un po’ angusti, la magia del­l’in­con­tro, la nasci­ta di una comu­nità solo appar­ente­mente provvi­so­ria. Molto del mer­i­to di questo rap­por­to nat­u­rale è in col­oro che con­sentono di far fun­zionare il negozio. Nelle realtà pic­cole come la nos­tra la sin­to­nia tra il per­son­ale è l’in­gre­di­ente prin­ci­pale. Sono brave per­sone e la cresci­ta l’ab­bi­amo real­iz­za­ta anche gra­zie a loro.

Oggi il nos­tro Conad è poco lon­tano, nato dal­la trasfor­mazione e recu­pero di uno spazio stori­co. Inizia in via Principe Amedeo una nuo­va sto­ria, pros­egue un per­cor­so sociale fat­to di trasfor­mazioni. Abbi­amo volu­to che delle Officine San Jacopo restasse trac­cia sul­la fac­cia­ta del Conad per ren­dere omag­gio a tutte le per­sone che ci han­no lavo­ra­to, ma anche a quel­li che sem­plice­mente han­no vis­to e sen­ti­to le Officine in fun­zione o nel silen­zio del­l’ab­ban­dono e sono affet­ti­va­mente legati a questo spazio.

Ringrazio tut­ti per i com­men­ti di queste ore. Ringrazio mia figlia che ha taglia­to il nas­tro di inau­gu­razione. A lei e a tut­ti i gio­vani del­l’El­ba vor­rei dedi­care la nuo­va strut­tura. È un seg­no con­cre­to di fidu­cia nel futuro.”

Andrea Frat­ti

Rispondi