Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

I ringraziamenti del Comitato Libera Scelta Elba a Luigi Lanera

Il Comi­ta­to Libe­ra Scel­ta rin­gra­zia il rap­pre­sen­tan­te elba­no di Fra­tel­li d’Italia L. Lane­ra che ha por­ta­to all’attenzione del Par­la­men­to ita­lia­no la discri­mi­na­zio­ne sen­za alcun fon­da­men­to del super green pass per le navi, chie­den­do una deroga.
La richie­sta non è sta­ta accet­ta­ta. Le logi­che di par­ti­to mag­gio­ran­za-oppo­si­zio­ne del gover­no Dra­ghi, han­no di nuo­vo schiac­cia­to qual­sia­si discus­sio­ne e ragio­ne­vo­lez­za. Temia­mo rap­pre­sen­ti­no le due ali del­la stes­sa aquila.
In nome di un’emergenza infi­ni­ta e di una poli­ti­ca sani­ta­ria fal­li­men­ta­re si con­ti­nua­no a legit­ti­ma­re gra­vis­si­me vio­la­zio­ni del dirit­to, pub­bli­co e privato.
Il risul­ta­to è sot­to gli occhi di chiun­que voglia vede­re: il caos e l’incertezza regna­no ovun­que, l’economia è gra­ve­men­te com­pro­mes­sa, la vita socia­le peri­co­lo­sa­men­te radi­ca­liz­za­ta da una stam­pa forag­gia­ta con sol­di pub­bli­ci (380 milio­ni) per distri­bui­re una veri­tà a sen­so uni­co che met­te i cit­ta­di­ni l’uno con­tro l’altro.
Il nostro Comi­ta­to è costi­tui­to da per­so­ne del­le più dif­fe­ren­ti fedi reli­gio­se, poli­ti­che e sti­li di vita diver­si, quel­lo che ci uni­sce è il desi­de­rio di veri­tà e giu­sti­zia insie­me al ripri­sti­no del­lo sta­to di dirit­to da due anni sospeso.
Auspi­chia­mo che le orga­niz­za­zio­ni poli­ti­che, reli­gio­se, asso­cia­ti­ve, e i sin­go­li cit­ta­di­ni elba­ni, supe­ran­do divi­sio­ni più imma­gi­na­te che rea­li, si espri­ma­no con vigo­re riguar­do a un’evidente e arbi­tra­ria vio­la­zio­ne dei dirit­ti fon­da­men­ta­li del­lo sta­to demo­cra­ti­co: liber­tà di movi­men­to, di paro­la, di assem­blea e di fare economia.
Pri­ma che sia trop­po tardi.
Sia­mo cer­ti che anche chi oggi ha dif­fi­col­tà ad accet­ta­re una veri­tà diver­sa da quel­la pro­pa­gan­da­ta da poten­tis­si­mi mez­zi, pos­sa com­pren­de­re che la limi­ta­zio­ne del­le liber­tà appe­na cita­te, costi­tui­sce un gra­vis­si­mo e inac­cet­ta­bi­le pre­ce­den­te cui nes­sun sin­ce­ro demo­cra­ti­co dovreb­be accon­sen­ti­re, mai e per nes­sun tipo di emer­gen­za, vera o presunta.
Comi­ta­to Libe­ra Scel­ta Elba

Rispondi