Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Rugby: Mascalzoni del Canale — Rugby Tigers Rugby 14–14 — Serie C — Fase graduatoria

Al Ven­tu­rel­li i nero­ver­di di Nata­le e Bez­zi­ni pareg­gia­no con i Tigers Pra­to.
In data 25 novem­bre, gior­na­ta inter­na­zio­na­le con­tro la vio­len­za sul­le don­ne, i Mascal­zo­ni scen­do­no in cam­po con il nastro ros­so al brac­cio, segna­le per sen­si­bi­liz­za­re il mon­do rug­bi­sti­co e non, su que­sto gra­ve pro­ble­ma sociale.
Pre­sta­zio­ne sot­to­to­no per i nostri ragaz­zi, che dopo 80’ di com­bat­ti­men­to a viso aper­to pareg­gia­no 14–14 con­tro un soli­do Tigers Pra­to. Le mar­ca­tu­re si apro­no al 9’ con una meta in per­cus­sio­ne di Bor­ghi, tra­sfor­ma­ta poi da Ambro­gi­ni (7–0).
Ciò nono­stan­te, i nostri gio­ca­to­ri fati­ca­no ad impor­re il loro gio­co sugli spa­zi aper­ti, com­pli­ci di un avver­sa­rio che gra­zie alla sua fisi­ci­tà ed espe­rien­za rie­sce a ral­len­ta­re i rit­mi di gio­co. A con­fer­ma di ciò al 15’ del­la pri­ma metà di gio­co, i pra­te­si con una serie di cal­ci di puni­zio­ne otte­nu­ti dal pac­chet­to di mischia, schiac­cia­no l’ovale accan­to ai pali, con rela­ti­va tra­sfor­ma­zio­ne (7–7). I Mascal­zo­ni cam­bia­no rit­mo e con una serie di azio­ni sul lar­go si por­ta­no in van­tag­gio con una meta alla ban­die­ri­na di Cam­bi, tra­sfor­ma­ta con un gran cal­cio sem­pre da Ambro­gi­ni (14–7) chiu­den­do così la pri­ma fra­zio­ne di gioco.
Ma alla ripre­sa i nostri ragaz­zi non rie­sco­no anco­ra ad impor­re la pro­pria stra­te­gia, cau­sa i trop­pi erro­ri sul­la disci­pli­na e la pre­sa di spa­zio nel gio­co aper­to. Com­pli­ce un cal­cio di puni­zio­ne nei nostri 22, l’attacco pra­te­se cer­ca di sfon­da­re la linea difen­si­va del Cana­le, riu­scen­do­ci dopo nume­ro­se fasi con una meta tec­ni­ca che por­ta il risul­ta­to a 14–14.
Non basta la volon­tà di por­ta­re la vit­to­ria a casa, i Mascal­zo­ni non tro­va­no quel­la luci­di­tà men­ta­le e fred­dez­za nel gio­co per segna­re all’interno dei 22 avver­sa­ri, che sfrut­tan­do i nostri erro­ri di disci­pli­na otten­go­no un cal­cio di puni­zio­ne ponen­do fine alla partita.
A fine par­ti­ta, la dichia­ra­zio­ne del coach Mar­co Nata­le sono sta­te queste:
“C’è anco­ra mol­to lavo­ro da fare per met­te­re in pra­ti­ca tut­ti i nostri pro­po­si­ti. Di fat­to ci sia­mo ade­gua­ti all’av­ver­sa­rio e non ci sia­mo adat­ta­ti rispet­to agli erro­ri che abbia­mo com­mes­so duran­te la par­ti­ta. C’è anco­ra da lavo­ra­re sul­la disci­pli­na, sul­le fasi di con­qui­sta e sul gio­co mul­ti­fa­se dove sten­tia­mo a man­te­ne­re una cor­ret­ta occu­pa­zio­ne degli spa­zi sia in lar­ghez­za, sia in pro­fon­di­tà. Le pros­si­me due set­ti­ma­ne saran­no mol­to impor­tan­ti, i Mascal­zo­ni dovran­no sfrut­tar­le per lima­re tut­ti que­gli erro­ri, limi­ti ed incom­pren­sio­ni al fine di espri­me­re sem­pre di più e meglio le loro poten­zia­li­tà. Capi­re pri­ma di tut­to che non si va in vacan­za se non ci sono appun­ta­men­ti dome­ni­ca­li è il miglior modo per crescere!”

La for­ma­zio­ne: Dal Can­to, Rra­ga­mi, Bor­ghi, Cam­bi, Gian­fal­do­ni, Leon­ci­ni, Cat­ta, Gen­ti­le, Ric­ciar­di E., Cal­va­re­si, Poli­ta­nò, Sani­tà, Ambro­gi­ni, Orsuc­ci. Entra­ti nel secon­do tem­po Nobi­li, Man­go­ni, Puli­ti, Ric­ciar­di. A dispo­si­zio­ne Del Chiap­pa, Ros­si. Alle­na­to­ri Mar­co Nata­le, Mas­si­mo Bez­zi­ni, San­dro Giomi.
Mascal­zo­ni del Cana­le — Vasa­ri Rug­by Arez­zo 5–43
Under 15 — Fase 1
Livor­no Rug­by — Mascal­zo­ni del Cana­le 72–0
Under 17 — Qualificazione
Livor­no Rug­by — Mascal­zo­ni del Cana­le 63–5
Under 19 — Qualificazione

Rispondi