Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Rugby: Mascalzoni del Canale — Rugby Tigers Rugby 14–14 — Serie C — Fase graduatoria

Al Ven­turel­li i nerover­di di Natale e Bezzi­ni pareg­giano con i Tigers Pra­to.
In data 25 novem­bre, gior­na­ta inter­nazionale con­tro la vio­len­za sulle donne, i Mas­cal­zoni scen­dono in cam­po con il nas­tro rosso al brac­cio, seg­nale per sen­si­bi­liz­zare il mon­do rug­bis­ti­co e non, su questo grave prob­le­ma sociale.
Prestazione sot­totono per i nos­tri ragazzi, che dopo 80’ di com­bat­ti­men­to a viso aper­to pareg­giano 14–14 con­tro un soli­do Tigers Pra­to. Le mar­ca­ture si aprono al 9’ con una meta in per­cus­sione di Borghi, trasfor­ma­ta poi da Ambrogi­ni (7–0).
Ciò nonos­tante, i nos­tri gio­ca­tori fat­i­cano ad imporre il loro gio­co sug­li spazi aper­ti, com­pli­ci di un avver­sario che gra­zie alla sua fisic­ità ed espe­rien­za riesce a ral­lentare i rit­mi di gio­co. A con­fer­ma di ciò al 15’ del­la pri­ma metà di gio­co, i prate­si con una serie di cal­ci di punizione ottenu­ti dal pac­chet­to di mis­chia, schi­ac­ciano l’ovale accan­to ai pali, con rel­a­ti­va trasfor­mazione (7–7). I Mas­cal­zoni cam­biano rit­mo e con una serie di azioni sul largo si por­tano in van­tag­gio con una meta alla bandie­ri­na di Cam­bi, trasfor­ma­ta con un gran cal­cio sem­pre da Ambrogi­ni (14–7) chi­u­den­do così la pri­ma frazione di gio­co.
Ma alla ripresa i nos­tri ragazzi non riescono anco­ra ad imporre la pro­pria strate­gia, causa i trop­pi errori sul­la dis­ci­plina e la pre­sa di spazio nel gio­co aper­to. Com­plice un cal­cio di punizione nei nos­tri 22, l’attacco pratese cer­ca di sfon­dare la lin­ea difen­si­va del Canale, rius­cen­do­ci dopo numerose fasi con una meta tec­ni­ca che por­ta il risul­ta­to a 14–14.
Non bas­ta la volon­tà di portare la vit­to­ria a casa, i Mas­cal­zoni non trovano quel­la lucid­ità men­tale e fred­dez­za nel gio­co per seg­nare all’interno dei 22 avver­sari, che sfrut­tan­do i nos­tri errori di dis­ci­plina otten­gono un cal­cio di punizione ponen­do fine alla par­ti­ta.
A fine par­ti­ta, la dichiarazione del coach Mar­co Natale sono state queste:
“C’è anco­ra molto lavoro da fare per met­tere in prat­i­ca tut­ti i nos­tri proposi­ti. Di fat­to ci siamo adeguati all’avver­sario e non ci siamo adat­tati rispet­to agli errori che abbi­amo commes­so durante la par­ti­ta. C’è anco­ra da lavo­rare sul­la dis­ci­plina, sulle fasi di con­quista e sul gio­co mul­ti­fase dove sten­ti­amo a man­tenere una cor­ret­ta occu­pazione degli spazi sia in larghez­za, sia in pro­fon­dità. Le prossime due set­ti­mane saran­no molto impor­tan­ti, i Mas­cal­zoni dovran­no sfrut­tar­le per limare tut­ti quegli errori, lim­i­ti ed incom­pren­sioni al fine di esprimere sem­pre di più e meglio le loro poten­zial­ità. Capire pri­ma di tut­to che non si va in vacan­za se non ci sono appun­ta­men­ti domeni­cali è il miglior modo per crescere!”

La for­mazione: Dal Can­to, Rraga­mi, Borghi, Cam­bi, Gian­fal­doni, Leonci­ni, Cat­ta, Gen­tile, Ric­cia­r­di E., Cal­vare­si, Poli­tanò, San­ità, Ambrogi­ni, Orsuc­ci. Entrati nel sec­on­do tem­po Nobili, Man­go­ni, Puli­ti, Ric­cia­r­di. A dis­po­sizione Del Chi­ap­pa, Rossi. Allena­tori Mar­co Natale, Mas­si­mo Bezzi­ni, San­dro Gio­mi.
Mas­cal­zoni del Canale — Vasari Rug­by Arez­zo 5–43
Under 15 — Fase 1
Livorno Rug­by — Mas­cal­zoni del Canale 72–0
Under 17 — Qual­i­fi­cazione
Livorno Rug­by — Mas­cal­zoni del Canale 63–5
Under 19 — Qual­i­fi­cazione

Rispondi