Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Napoleone 2021: a Poggio lo storytelling a Casetta Drouot.

Pro­se­gue nel Comu­ne di Mar­cia­na il viag­gio nel tem­po in occa­sio­ne del Bicen­te­na­rio napo­leo­ni­co. A Pog­gio apre al pub­bli­co Caset­ta Drouot, resi­den­za in vero sti­le napo­leo­ni­co che per que­sta esta­te sarà sce­na­rio di visi­te gui­da­te ine­di­te. Saran­no infat­ti gli stes­si pro­prie­ta­ri — Mim­ma e Pao­lo Fer­ruz­zi — i pro­ta­go­ni­sti del­la nar­ra­zio­ne del luo­go con rac­con­ti che tra­spor­te­ran­no i visi­ta­to­ri indie­tro nel tem­po.

Caset­ta Drouot così chia­ma­ta per esse­re sta­ta, for­se, abi­ta­ta dal Con­te venu­to nell’isola al segui­to di Bona­par­te, al suo inter­no è com­ple­ta­men­te affre­sca­ta con deco­ra­zio­ni coe­ve al perio­do del sog­gior­no napo­leo­ni­co e arre­da­ta con mobi­li ori­gi­na­li. In espo­si­zio­ne docu­men­ti e stam­pe d’Epoca e, in par­ti­co­la­re, libri appar­te­nu­ti allo stes­so Impe­ra­to­re come “Le cinq codes”. Caset­ta Drouot è sta­ta il luo­go dove è sta­to imma­gi­na­to da Erne­sto Fer­re­ro il libro “N”, vin­ci­to­re del Pre­mio Stre­ga. Tut­to que­sto la han­no resa negli anni ogget­to di nume­ro­se pub­bli­ca­zio­ni su rivi­ste ita­lia­ne e inter­na­zio­na­li.

Ingres­so gra­tui­to su appun­ta­men­to.
Ora­rio visi­ta gui­da­ta: dal­le ore 18.00 alle ore 19.00 nei gior­ni di mar­te­dì, gio­ve­dì, saba­to per i mesi di luglio e ago­sto. Nel mese di set­tem­bre nei gior­ni di mar­te­dì e gio­ve­dì.
Grup­pi: mas­si­mo 10 visi­ta­to­ri.
Per pre­no­ta­re: tra­mi­te mes­sag­gio Watsapp al nr. 3475857092 entro e non oltre le ore 12,00 del gior­no del­la visi­ta.
Caset­ta Drouot, via Ulis­se Leo­ni 12, Pog­gio.

www.visitmarciana.it

Rispondi