Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Auguroni di una serena pensione ai Professori Roberta Libotte e Rodolfo Battini

Il 31/08 segna una data impor­tan­te per alcu­ni “sto­ri­ci” pro­fes­so­ri del­la Scuo­la Secon­da­ria di pri­mo gra­do “G.Pascoli” di Por­to­fer­ra­io, che sono arri­va­ti alla meri­ta­ta pen­sio­ne. Si trat­ta di due figu­re impor­tan­ti per le fami­glie e pun­ti di rife­ri­men­to per i ragaz­zi, che han­no segui­to negli anni con dedi­zio­ne e competenza.

L’edicola Elba­na espri­me sen­ti­ti augu­ri di buon pen­sio­na­men­to alla Pro­fes­so­res­sa Rober­ta Libot­te, inse­gnan­te di Ita­lia­no, Sto­ria e Geo­gra­fia, e al Pro­fes­sor Rodol­fo Bat­ti­ni, inse­gna­te di Arte e Immagine.

Sot­to le paro­le dei due docen­ti cat­tu­ra­te dal pro­fi­lo Face­book dell’Istituto Com­pren­si­vo San­dro Per­ti­ni di Portoferraio.

“Ecco­la qua! Ecco­la qua l’ul­ti­ma clas­se del­la mia car­rie­ra sco­la­sti­ca! Ecco­la qua la cro­ce e deli­zia dei miei ulti­mi tre anni di scuo­la! Saran­no i loro occhi a mancarmi…quegli occhi che da die­tro le masche­ri­ne ave­va­no acqui­sta­to un valo­re più for­te, era­no diven­ta­ti più che mai occhi “par­lan­ti”, un dia­lo­go muto più chia­ro del­le paro­le. Fra poche set­ti­ma­ne soster­re­te gli esa­mi e poi via.…diventerete gran­di in un attimo…in boc­ca al lupo ragaz­zi miei!”

Rober­ta Libotte

“Vor­rei abbrac­cia­re alun­ni e alun­ne di oggi e del pas­sa­to, madri e padri che han­no sem­pre dimo­stra­to rispet­to e gra­ti­tu­di­ne nei miei con­fron­ti. Un bacio affet­tuo­so e sin­ce­ro agli adul­ti del CPIA (cen­tri pro­vin­cia­li per l’istruzione degli adul­ti), ten­go stret­ti nel cuo­re i sor­ri­si, le gio­ie, i dolo­ri, che ci dava­no la for­za di con­ti­nua­re. Augu­ro a tut­ti una vita sere­na, tran­quil­la, feli­ce e ric­ca di sod­di­sfa­zio­ni. Anco­ra gra­zie di tut­to e arrivederci”.

Rodol­fo Battini

Rispondi