Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Nonno Oreste e il Corsini Tour

Ditem­pò, ma vi man­co? Dice che qual­che mala­lin­gua ave­va det­to che m’ ero imbar­ca­to sul piro­sca­fo pè andà a fà il Cor­si­ni Tour…
Oh pove­ri ghioz­zi di fon­da­le, o un vole­vo fà altro…
Come dite? Un sape­te nul­la di sto tour? Ve lo dice Ore­ste. Oh mira­te che io l’ ho sapu­to per­chè il Sin­de­co ha mes­so anco le foto su inter­net­te, sai, unna­ves­si­mo a cre­di­li sul­la paro­la che era a giro a fàs­si le foto co le autorità.
Comun­que allo­ra, dice che Cor­si­ni è par­ti­to e ha fat­to un tour in Pada­nia. Si nar­ra che sia pas­sa­to da uno pic­co­lo pic­co­lo, che, dice lui è anco bra­vo ma a sim­pa­tia dì…benedica, met­ti­mi un gat­to attac­ca­to alle coglie che sto meglio , pe poi ari­và a quel­lo lun­go, lun­go che quan­do par­la ni ci vuo­le il traduttore.
Ora mi so chie­sto, che voi lo sape­te che so vec­chio e bron­to­lo­ne: Ma se sta­va a la su casa unne­ra meglio con tut­ti li pro­ble­mi che ci sò a lo Rio: muri che Bare­no, li stan­zì­ni sul­le spiag­gia che dove­va­no andà al popo­lo e so rifi­ni­te pe andà a uno che va sott’acqua, l’altri ami­ci che si sbra­ne­no su fece­buc­che e alla che­ti­chel­la den­tro ir chiu­so dei bar.
Corsì…bello di Ore­ste o una sarà meglio che tor­ni, lo sai l’ anti­chi come dice­ve­no? ” Quan­do il gat­to uncè i topi un balleno.… ”
Nve­ce di fat­ti i sel­fi pen­sa a lò Rio…fideti di sto vecchio.

Rispondi