Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Rio: il 2 Giugno alle 17.30 posa e benedizione del nuovo stemma e del nuovo gonfalone di Rio

Sarà un pome­rig­gio di festa quel­lo di mer­co­le­dì 2 Giu­gno pros­si­mo a Rio. Alle ore 17:30, alla pre­sen­za del­le auto­ri­tà nel­la sala con­si­lia­re di Rio nell’Elba avrà luo­go la posa e la bene­di­zio­ne del nuo­vo stem­ma e del gon­fa­lo­ne del comu­ne di Rio.

“Il comu­ne di Rio posa dove è giu­sto che sia il pro­prio stem­ma e il pro­prio gon­fa­lo­ne a inte­gra­zio­ne del per­cor­so ammi­ni­stra­ti­vo di fusio­ne. La bla­so­na­tu­ra del­lo stem­ma è l’espressione sim­bo­li­ca, del­la real­tà ter­ri­to­ria­le che ha dato vita al nuo­vo comu­ne. Rap­pre­sen­ta il per­cor­so sto­ri­co, il vis­su­to e volu­to del­le nostre gen­ti, l’emblema, che col gon­fa­lo­ne qua­le ves­sil­lo, dovre­mo far nostro per per­cor­re­re con orgo­glio e sicu­rez­za il cam­mi­no intra­pre­so” com­men­ta il Sin­da­co Mar­co Cor­si­ni.

La ceri­mo­nia pro­se­gui­rà alle 18:00 pres­so Piaz­za del Popo­lo dove ver­rà la depo­si­zio­ne del­la coro­na in memo­ria dei cadu­ti, per la ricor­ren­za del­la Festa del­la Repub­bli­ca. Alle 18:15 pres­so La ter­raz­za del Bar­co­ca­io ver­rà pro­po­sta la sim­pa­ti­ca paro­dia tra la chie­sa di San­ta Cate­ri­na e la chie­sa di San­ta Filo­me­na, nel gusto­so lin­guag­gio del dia­let­to rie­se. L’intera mani­fe­sta­zio­ne sarà allie­ta­ta dal­la musi­ca del­la Filar­mo­ni­ca G. Pie­tri. La cit­ta­di­nan­za tut­ta è invi­ta­ta a par­te­ci­pa­re.

Rispondi