Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Campo nell’Elba: fermato dai Carabinieri mentre andava al lavoro con armi e droga

Rice­via­mo ed inol­tria­mo que­sta mail e leg­gen­do­la ci sia­mo chie­sti davan­ti ad un caf­fè: ” Chi non va a lavo­ro la mat­ti­na cosi attrezzato?” 

Nono­stan­te il pre­mi­nen­te e costan­te impe­gno che i Cara­bi­nie­ri del­la Com­pa­gnia di Por­to­fer­ra­io svol­go­no per il rispet­to del­le nor­me anti Covid, con­ti­nua­no inces­san­te­men­te i ser­vi­zi di pre­ven­zio­ne e con­tra­sto al cri­mi­ne sul ter­ri­to­rio, con par­ti­co­la­re rife­ri­men­to al feno­me­no del­lo spac­cio e deten­zio­ne di sostan­ze stu­pe­fa­cen­ti. Lo testi­mo­nia anche l’ul­ti­ma atti­vi­tà con­dot­ta dagli uomi­ni del­l’Ar­ma sull’isola.

Nel­le pri­me ore del­l’al­ba di alcu­ni gior­ni fa, una pat­tu­glia del Nucleo Ope­ra­ti­vo e Radio­mo­bi­le impe­gna­ta a Proc­chio in un con­sue­to posto di con­trol­lo, deci­de­va di fer­ma­re un vei­co­lo con a bor­do due sog­get­ti. All’at­to del con­trol­lo, i mili­ta­ri rin­ve­ni­va­no nel­la dispo­ni­bi­li­tà del con­du­cen­te 41enne M. S., pre­giu­di­ca­to di ori­gi­ni sici­lia­ne, un gros­so col­tel­lo a scat­to il cui por­to è sem­pre vie­ta­to, già aper­to e pron­to all’u­so in una tasca late­ra­le del­la por­tie­ra lato gui­da dell’auto, oltre a una paten­te di gui­da contraffatta.

Duran­te le fasi del con­trol­lo, G. K. figlio 20enne del pri­mo, cer­ca­va di disfar­si di una pic­co­la quan­ti­tà di hashish, il che deter­mi­na­va l’esecuzione di una per­qui­si­zio­ne per­so­na­le all’esito del­la qua­le era rin­ve­nu­to anche nel­lo zai­net­to del ragaz­zo un gros­so col­tel­lo a serramanico.

A tal pun­to, nell’ambito dell’ormai col­lau­da­to spi­ri­to di coo­pe­ra­zio­ne tra i Coman­di dislo­ca­ti sul­l’i­so­la, i mili­ta­ri del NOR chie­de­va­no ausi­lio ai col­le­ghi di Cam­po nell’Elba per ese­gui­re rapi­da­men­te una per­qui­si­zio­ne domi­ci­lia­re pres­so l’abitazione dei pre­det­ti ove, nel­la came­ra da let­to del gio­va­ne, era rin­ve­nu­to qua­si un etto di hashish già sud­di­vi­so e con­fe­zio­na­to in quan­ti­ta­ti­vi di diver­so peso, oltre a una bilan­cia elet­tro­ni­ca per la sud­di­vi­sio­ne del­la sostan­za da desti­na­re al mer­ca­to del­lo spaccio.

Sep­pu­re incen­su­ra­to, per G. K. sono quin­di scat­ta­te le manet­te, ren­den­do­si neces­sa­ria l’e­si­gen­za cau­te­la­re per il con­cre­to e attua­le peri­co­lo che potes­se rei­te­ra­re il rea­to. Vista la situa­zio­ne sani­ta­ria emer­gen­zia­le da Covid – 19, il PM di tur­no ha dispo­sto gli arre­sti domi­ci­lia­ri, poi sosti­tui­ti dal GIP del Tri­bu­na­le di Livor­no con l’ob­bli­go di fir­ma, in con­si­de­ra­zio­ne del­la gio­va­ne età dell’indagato.
M.S inve­ce, è sta­to denun­cia­to a pie­de libe­ro per por­to abu­si­vo d’arma, gui­da sen­za paten­te e pos­ses­so di docu­men­to falso.

Lascia­te un com­men­to qui sot­to dicen­do­ci la vostra opinione

Rispondi