Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Campo nell’Elba: fermato dai Carabinieri mentre andava al lavoro con armi e droga

Rice­vi­amo ed inol­tri­amo ques­ta mail e leggen­dola ci siamo chi­esti davan­ti ad un caf­fè: ” Chi non va a lavoro la mat­ti­na cosi attrez­za­to?” 

Nonos­tante il pre­m­i­nente e costante impeg­no che i Cara­binieri del­la Com­pag­nia di Porto­fer­raio svol­go­no per il rispet­to delle norme anti Covid, con­tin­u­ano inces­san­te­mente i servizi di pre­ven­zione e con­trasto al crim­ine sul ter­ri­to­rio, con par­ti­co­lare rifer­i­men­to al fenom­e­no del­lo spac­cio e deten­zione di sostanze stu­pe­facen­ti. Lo tes­ti­mo­nia anche l’ul­ti­ma attiv­ità con­dot­ta dagli uomi­ni del­l’Ar­ma sul­l’iso­la.

Nelle prime ore del­l’al­ba di alcu­ni giorni fa, una pat­tuglia del Nucleo Oper­a­ti­vo e Radiomo­bile impeg­na­ta a Proc­chio in un con­sue­to pos­to di con­trol­lo, decide­va di fer­mare un vei­co­lo con a bor­do due sogget­ti. All’at­to del con­trol­lo, i mil­i­tari rin­veni­vano nel­la disponi­bil­ità del con­du­cente 41enne M. S., pregiu­di­ca­to di orig­i­ni sicil­iane, un grosso coltel­lo a scat­to il cui por­to è sem­pre vieta­to, già aper­to e pron­to all’u­so in una tas­ca lat­erale del­la portiera lato gui­da dell’auto, oltre a una patente di gui­da con­traf­fat­ta.

Durante le fasi del con­trol­lo, G. K. figlio 20enne del pri­mo, cer­ca­va di dis­far­si di una pic­co­la quan­tità di hashish, il che deter­mi­na­va l’esecuzione di una perqui­sizione per­son­ale all’esito del­la quale era rin­venu­to anche nel­lo zainet­to del ragaz­zo un grosso coltel­lo a ser­ra­man­i­co.

A tal pun­to, nell’ambito dell’ormai col­lauda­to spir­i­to di coop­er­azione tra i Coman­di dis­lo­cati sul­l’iso­la, i mil­i­tari del NOR chiede­vano ausilio ai col­leghi di Cam­po nell’Elba per eseguire rap­i­da­mente una perqui­sizione domi­cil­iare pres­so l’abitazione dei pre­det­ti ove, nel­la cam­era da let­to del gio­vane, era rin­venu­to qua­si un etto di hashish già sud­di­vi­so e con­fezion­a­to in quan­ti­ta­tivi di diver­so peso, oltre a una bilan­cia elet­tron­i­ca per la sud­di­vi­sione del­la sostan­za da des­tinare al mer­ca­to del­lo spac­cio.

Sep­pure incen­sura­to, per G. K. sono quin­di scat­tate le manette, ren­den­dosi nec­es­saria l’e­si­gen­za caute­lare per il con­cre­to e attuale peri­co­lo che potesse reit­er­are il reato. Vista la situ­azione san­i­taria emer­gen­ziale da Covid – 19, il PM di turno ha dis­pos­to gli arresti domi­cil­iari, poi sos­ti­tu­iti dal GIP del Tri­bunale di Livorno con l’ob­bli­go di fir­ma, in con­sid­er­azione del­la gio­vane età dell’indagato.
M.S invece, è sta­to denun­ci­a­to a piede libero per por­to abu­si­vo d’arma, gui­da sen­za patente e pos­ses­so di doc­u­men­to fal­so.

Las­ci­ate un com­men­to qui sot­to dicen­do­ci la vos­tra opin­ione

Rispondi