Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

L’unione Sportiva Porto Azzurro affiliata alla Totti Soccer School, la scuola calcio del Capitano Giallorosso Francesco Totti ( video )

L’u­nio­ne Spor­ti­va Por­to Azzur­ro ha il pia­ce­re di comu­ni­ca­re che è ini­zia­ta una nuo­va col­la­bo­ra­zio­ne con la Tot­ti Soc­cer School.
Una col­la­bo­ra­zio­ne che por­te­rà camp esti­vi, con­su­len­ze e sta­ge, tor­nei con socie­tà affi­lia­te insom­ma, una gran­de vetri­na per dare modo ai nostri ragaz­zi di con­fron­tar­si con pal­co­sce­ni­ci di un otti­mo livel­lo e per­chè no.… sogna­re non costa niente.
Ma che cos’è la Tot­ti Soc­cer School?

L’As­so­cia­zio­ne Spor­ti­va Axa Cal­cio nasce nel lon­ta­no 1976. Con­si­de­re­vo­li sono sta­ti gli avvi­cen­da­men­ti pro­prie­ta­ri e i fit­ti cam­bi di deno­mi­na­zio­ne socia­le: il 29 Mag­gio 2003 ha luo­go il pas­sag­gio di testi­mo­ne alla fami­glia Tot­ti che ne acqui­si­sce la pro­prie­tà garan­ten­do­ne con­ti­nui­tà, pre­sti­gio e com­pe­ten­za tec­ni­ca, ma è nel mag­gio 2010 che avvie­ne la vera e pro­pria svol­ta epo­ca­le quan­do, dopo tan­ti anni sot­to l’e­gi­da A.S.D. Axa Cal­cio, la fami­glia Tot­ti deci­de il cam­bio di deno­mi­na­zio­ne in A.S.D. Tot­ti Soc­cer School.
La scuo­la cal­cio con­ti­nua a svol­ge­re il pro­prio lavo­ro con il cre­do di sem­pre: for­ma­re uomi­ni pri­ma e cal­cia­to­ri poi, inol­tre cer­ca di crea­re un set­to­re gio­va­ni­le nel qua­le vie­ne inse­gna­to il gio­co del cal­cio con sem­pli­ci­tà, dedi­zio­ne e pro­fes­sio­na­li­tà, lon­ta­no soprat­tut­to da qual­sia­si inte­res­se spe­cu­la­ti­vo; non a caso la nostra Asso­cia­zio­ne non per­se­gue fina­li­tà di lucro.
Aggre­ga­zio­ne, socia­li­tà, voglia di sta­re insie­me, sono valo­ri che riman­go­no ben sal­di nel­la filo­so­fia del­la stes­sa società.
Da anni l’As­so­cia­zio­ne svol­ge l’at­ti­vi­tà secon­do cano­ni pro­fes­sio­na­li all’a­van­guar­dia, ed è per que­sto che l’A.S.D. Tot­ti Soc­cer School ha l’im­por­tan­te rico­no­sci­men­to asse­gna­to dal­la FIGC-SGS di “Scuo­la Cal­cio Spe­cia­liz­za­ta”, mas­si­mo rico­no­sci­men­to fede­ra­le per ciò che con­cer­ne il Set­to­re Gio­va­ni­le e Scolastico.
Sin dal­l’i­ni­zio Fran­ce­sco si è avval­so del­la col­la­bo­ra­zio­ne del­la sua fami­glia, in par­ti­co­lar modo del fra­tel­lo Ric­car­do Tot­ti, Pre­si­den­te del­l’As­so­cia­zio­ne. La Socie­tà, sot­to la dire­zio­ne gene­ra­le di Car­lo Sor­ba­ra, può van­ta­re un orga­ni­co di oltre 500 tes­se­ra­ti, tra scuo­la cal­cio e squa­dre ago­ni­sti­che, e cir­ca 70 tra tec­ni­ci, istrut­to­ri qua­li­fi­ca­ti e diri­gen­ti accompagnatori.
L’A.S.D. Tot­ti Soc­cer School meri­ta par­ti­co­la­re atten­zio­ne soprat­tut­to per la tra­smis­sio­ne dei valo­ri veri e puli­ti: il diver­ti­men­to, la pas­sio­ne e l’ag­gre­ga­zio­ne sono risul­ta­ti che con­ta­no più di quel­li otte­nu­ti sul campo.

Noi dell’ Edi­co­la Elba­na Show fac­cia­mo i com­pli­men­ti al Pre­si­den­te Luca Cin­ga­nel­li per il tra­guar­do rag­giun­to e augu­ria­mo un buon lavo­ro a tut­ti gli addet­ti ai lavo­ri e in pri­mis a tut­ti gli atle­ti spe­ran­do che pre­sto fini­sca que­sta pan­de­mia e si tor­ni sugli spal­ti a tifa­re per i nostri beniamini.
For­za ragaz­zi, lo sport è vita.

per la sto­ria del­la Tot­ti Soc­cer School fon­te www.tottisoccerschool.it

Rispondi