Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

L’unione Sportiva Porto Azzurro affiliata alla Totti Soccer School, la scuola calcio del Capitano Giallorosso Francesco Totti ( video )

L’u­nione Sporti­va Por­to Azzur­ro ha il piacere di comu­ni­care che è inizia­ta una nuo­va col­lab­o­razione con la Tot­ti Soc­cer School.
Una col­lab­o­razione che porterà camp estivi, con­sulen­ze e stage, tornei con soci­età affil­i­ate insom­ma, una grande vet­ri­na per dare modo ai nos­tri ragazzi di con­frontar­si con pal­cosceni­ci di un otti­mo liv­el­lo e per­chè no.… sognare non cos­ta niente.
Ma che cos’è la Tot­ti Soc­cer School?

L’As­so­ci­azione Sporti­va Axa Cal­cio nasce nel lon­tano 1976. Con­sid­erevoli sono sta­ti gli avvi­cen­da­men­ti pro­pri­etari e i fit­ti cam­bi di denom­i­nazione sociale: il 29 Mag­gio 2003 ha luo­go il pas­sag­gio di tes­ti­mone alla famiglia Tot­ti che ne acqui­sisce la pro­pri­età garan­ten­done con­ti­nu­ità, pres­ti­gio e com­pe­ten­za tec­ni­ca, ma è nel mag­gio 2010 che avviene la vera e pro­pria svol­ta epocale quan­do, dopo tan­ti anni sot­to l’egi­da A.S.D. Axa Cal­cio, la famiglia Tot­ti decide il cam­bio di denom­i­nazione in A.S.D. Tot­ti Soc­cer School.
La scuo­la cal­cio con­tin­ua a svol­gere il pro­prio lavoro con il cre­do di sem­pre: for­mare uomi­ni pri­ma e cal­ci­a­tori poi, inoltre cer­ca di creare un set­tore gio­vanile nel quale viene inseg­na­to il gio­co del cal­cio con sem­plic­ità, dedi­zione e pro­fes­sion­al­ità, lon­tano soprat­tut­to da qual­si­asi inter­esse spec­u­la­ti­vo; non a caso la nos­tra Asso­ci­azione non persegue final­ità di lucro.
Aggregazione, social­ità, voglia di stare insieme, sono val­ori che riman­gono ben sal­di nel­la filosofia del­la stes­sa soci­età.
Da anni l’As­so­ci­azione svolge l’at­tiv­ità sec­on­do canoni pro­fes­sion­ali all’a­van­guardia, ed è per questo che l’A.S.D. Tot­ti Soc­cer School ha l’im­por­tante riconosci­men­to asseg­na­to dal­la FIGC-SGS di “Scuo­la Cal­cio Spe­cial­iz­za­ta”, mas­si­mo riconosci­men­to fed­erale per ciò che con­cerne il Set­tore Gio­vanile e Sco­las­ti­co.
Sin dal­l’inizio Francesco si è avval­so del­la col­lab­o­razione del­la sua famiglia, in par­ti­co­lar modo del fratel­lo Ric­car­do Tot­ti, Pres­i­dente del­l’As­so­ci­azione. La Soci­età, sot­to la direzione gen­erale di Car­lo Sor­bara, può vantare un organ­i­co di oltre 500 tesserati, tra scuo­la cal­cio e squadre ago­nis­tiche, e cir­ca 70 tra tec­ni­ci, istrut­tori qual­i­fi­cati e diri­gen­ti accom­pa­g­na­tori.
L’A.S.D. Tot­ti Soc­cer School meri­ta par­ti­co­lare atten­zione soprat­tut­to per la trasmis­sione dei val­ori veri e puli­ti: il diver­ti­men­to, la pas­sione e l’ag­gregazione sono risul­tati che con­tano più di quel­li ottenu­ti sul cam­po.

Noi dell’ Edi­co­la Elbana Show fac­ciamo i com­pli­men­ti al Pres­i­dente Luca Cin­ganel­li per il tra­guar­do rag­giun­to e auguri­amo un buon lavoro a tut­ti gli addet­ti ai lavori e in prim­is a tut­ti gli atleti speran­do che presto finis­ca ques­ta pan­demia e si torni sug­li spalti a tifare per i nos­tri beni­ami­ni.
Forza ragazzi, lo sport è vita.

per la sto­ria del­la Tot­ti Soc­cer School fonte www.tottisoccerschool.it

Rispondi