Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Spulciando nel Web: Lettera alla Befana di Ruggero Barbetti: Subito le dimissioni dopo le nuove e pericolose omissioni del Sindaco Montagna

La Befana por­ta via le feste ma all’ Edi­co­la Elbana Show dà il suo Ben­venu­to al nuo­vo opin­ion­ista Oreste che da oggi spulcierà per noi il web alla ricer­ca di Post o pen­sieri che a det­ta sua, saran­no deg­ni di nota per essere com­men­tati con tut­ti voi.
Nem­meno il tem­po di pren­dere pos­to alla sua scriva­nia, che ha espres­samen­mte deciso lui, sarà un tavo­lo in plas­ti­ca di una nota mar­ca di gelati, pro­prio come quel­li che si trovano nei bar, sen­za gran­di scrivanie di leg­no o gran­di lus­si.
E cosi che Oreste ci chia­ma e parte subito a fòco: ” Eh…per iniziare c’e’ Bar­bet­ti che vole le dimis­sioni di Montagna.…che famo? la met­te­mo?”
Deh… Oreste, coman­di te, poi se l’ ha scrit­to Rug­gero su Face­book pen­so che un ci siano prob­ler­mi a met­ter­lo anche sul nos­tro sito, chieden­do ai nos­tri ami­ci che seguono l’ Edi­co­la, dopo aver­lo let­to di dire la loro.
Las­ci­ate un com­men­to qui sot­to e fate­ci sapere che ne pen­sate
Sic­come nel peri­o­do post natal­izio siamo tut­ti più buoni ho aspet­ta­to un giorno, fino a tut­ta la mat­ti­na­ta di mer­coledì 6 gen­naio, pri­ma di pub­bli­care ques­ta let­tera per­chè mi aspet­ta­vo che il sin­da­co pro-tem­pore, dopo aver gius­ta­mente fes­teggia­to e sbe­vaz­za­to per Natale, San­to Ste­fano, San Sil­ve­stro, Capo­dan­no e Befana comu­ni­cas­se e infor­masse i capo­livere­si di una nuo­va situ­azione di reale peri­co­lo per tut­ta la cit­tad­i­nan­za. L’omis­sione riguar­da il fat­to che un autorev­ole dipen­dente del Comune di Capo­liv­eri, prob­a­bil­mente il futuro coman­dante dei vig­ili Urbani se ver­ran­no rispet­tati i pronos­ti­ci del futuro con­cor­so (a pen­sar male si fa pec­ca­to ma spes­so ci si azzec­ca), è risul­ta­to pos­i­ti­vo al Covid. Il Cor­po dei VV.UU. è la lun­ga mano del Comune ed i suoi dipen­den­ti, per ovvi motivi di lavoro, sono a stret­to con­tat­to con i dipen­den­ti comu­nali e con quel­li del­la Caput Liberum e tut­ti sono a stret­to con­tat­to con i cit­ta­di­ni e in gen­erale con tut­ti gli uten­ti. Ora per­chè il Sin­da­co omette di dare ques­ta notizia e non comu­ni­ca i nec­es­sari e urgen­ti provved­i­men­ti a tutela del­la salute di tut­ti i poten­ziali con­ta­giati? Per­sonal­mente ho zero sti­ma del per­son­ag­gio ma non riesco a trovare una val­i­da moti­vazione per non aver nuo­va­mente avver­ti­to, di un even­tuale peri­co­lo per la salute, tut­ti quei dipen­den­ti e tut­ti quei cit­ta­di­ni che sono sta­ti in con­tat­to con tut­ti i Vig­ili Urbani. Anco­ra più incred­i­bile è che l’Uf­fi­cio dei Vig­ili sia aper­to e che chi è sta­to in con­tat­to con il Vig­ile con­ta­gia­to sia costret­to ad andare a lavoro invece che in quar­an­te­na in atte­sa di pot­er­si sot­to­porre al test. Ma almeno i dipen­den­ti del­la Caput Liberum e del comune sono sta­ti avver­ti­ti? E i loro famil­iari come vivono questo momen­to?
Tut­to tace, mis­teri incom­pren­si­bili.
Non con­to nul­la, sono solo un sem­plice cit­tadi­no, ma quan­do si gio­ca con la salute del­la gente cre­do che si dimostri la pro­pria incom­pe­ten­za a pot­er ammin­is­trare un comune com­p­lesso come quel­lo di Capo­liv­eri e per questo moti­vo da oggi inizio a chiedere le dimis­sioni del Sin­da­co, per ora per incom­pe­ten­za.
Rug­gero Bar­bet­ti

Rispondi