Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Spulciando nel Web: Lettera alla Befana di Ruggero Barbetti: Subito le dimissioni dopo le nuove e pericolose omissioni del Sindaco Montagna

La Befa­na por­ta via le feste ma all’ Edi­co­la Elba­na Show dà il suo Ben­ve­nu­to al nuo­vo opi­nio­ni­sta Ore­ste che da oggi spul­cie­rà per noi il web alla ricer­ca di Post o pen­sie­ri che a det­ta sua, saran­no degni di nota per esse­re com­men­ta­ti con tut­ti voi.
Nem­me­no il tem­po di pren­de­re posto alla sua scri­va­nia, che ha espres­sa­menm­te deci­so lui, sarà un tavo­lo in pla­sti­ca di una nota mar­ca di gela­ti, pro­prio come quel­li che si tro­va­no nei bar, sen­za gran­di scri­va­nie di legno o gran­di lussi.
E cosi che Ore­ste ci chia­ma e par­te subi­to a fòco: ” Eh…per ini­zia­re c’e’ Bar­bet­ti che vole le dimis­sio­ni di Montagna.…che famo? la mettemo?”
Deh… Ore­ste, coman­di te, poi se l’ ha scrit­to Rug­ge­ro su Face­book pen­so che un ci sia­no pro­bler­mi a met­ter­lo anche sul nostro sito, chie­den­do ai nostri ami­ci che seguo­no l’ Edi­co­la, dopo aver­lo let­to di dire la loro.
Lascia­te un com­men­to qui sot­to e fate­ci sape­re che ne pensate
Sic­co­me nel perio­do post nata­li­zio sia­mo tut­ti più buo­ni ho aspet­ta­to un gior­no, fino a tut­ta la mat­ti­na­ta di mer­co­le­dì 6 gen­na­io, pri­ma di pub­bli­ca­re que­sta let­te­ra per­chè mi aspet­ta­vo che il sin­da­co pro-tem­po­re, dopo aver giu­sta­men­te festeg­gia­to e sbe­vaz­za­to per Nata­le, San­to Ste­fa­no, San Sil­ve­stro, Capo­dan­no e Befa­na comu­ni­cas­se e infor­mas­se i capo­li­ve­re­si di una nuo­va situa­zio­ne di rea­le peri­co­lo per tut­ta la cit­ta­di­nan­za. L’o­mis­sio­ne riguar­da il fat­to che un auto­re­vo­le dipen­den­te del Comu­ne di Capo­li­ve­ri, pro­ba­bil­men­te il futu­ro coman­dan­te dei vigi­li Urba­ni se ver­ran­no rispet­ta­ti i pro­no­sti­ci del futu­ro con­cor­so (a pen­sar male si fa pec­ca­to ma spes­so ci si azzec­ca), è risul­ta­to posi­ti­vo al Covid. Il Cor­po dei VV.UU. è la lun­ga mano del Comu­ne ed i suoi dipen­den­ti, per ovvi moti­vi di lavo­ro, sono a stret­to con­tat­to con i dipen­den­ti comu­na­li e con quel­li del­la Caput Libe­rum e tut­ti sono a stret­to con­tat­to con i cit­ta­di­ni e in gene­ra­le con tut­ti gli uten­ti. Ora per­chè il Sin­da­co omet­te di dare que­sta noti­zia e non comu­ni­ca i neces­sa­ri e urgen­ti prov­ve­di­men­ti a tute­la del­la salu­te di tut­ti i poten­zia­li con­ta­gia­ti? Per­so­nal­men­te ho zero sti­ma del per­so­nag­gio ma non rie­sco a tro­va­re una vali­da moti­va­zio­ne per non aver nuo­va­men­te avver­ti­to, di un even­tua­le peri­co­lo per la salu­te, tut­ti quei dipen­den­ti e tut­ti quei cit­ta­di­ni che sono sta­ti in con­tat­to con tut­ti i Vigi­li Urba­ni. Anco­ra più incre­di­bi­le è che l’Uf­fi­cio dei Vigi­li sia aper­to e che chi è sta­to in con­tat­to con il Vigi­le con­ta­gia­to sia costret­to ad anda­re a lavo­ro inve­ce che in qua­ran­te­na in atte­sa di poter­si sot­to­por­re al test. Ma alme­no i dipen­den­ti del­la Caput Libe­rum e del comu­ne sono sta­ti avver­ti­ti? E i loro fami­lia­ri come vivo­no que­sto momento?
Tut­to tace, miste­ri incomprensibili.
Non con­to nul­la, sono solo un sem­pli­ce cit­ta­di­no, ma quan­do si gio­ca con la salu­te del­la gen­te cre­do che si dimo­stri la pro­pria incom­pe­ten­za a poter ammi­ni­stra­re un comu­ne com­ples­so come quel­lo di Capo­li­ve­ri e per que­sto moti­vo da oggi ini­zio a chie­de­re le dimis­sio­ni del Sin­da­co, per ora per incompetenza.
Rug­ge­ro Barbetti

Rispondi