EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

BREAKING NEWS

Carissimi Edicolanti, pensavate per caso che sareste passati indenni dalla buriana? Parliamo di canile comprensoriale — Rita Pilato

Eh no…. Mole­sto anche Voi!
Ne voglia­mo discu­te­re o no di sto bene­det­to cani­le com­pren­so­ria­le? E del pron­to soc­cor­so vete­ri­na­rio?
Voglia­mo dire che nel 2021, dopo 20 anni dall’avvio dell’iter, sia­mo anco­ra con un nul­la di fat­to? Voglia­mo dire che gli ani­ma­li muo­io­no sen­za un soc­cor­so per­ché all’Elba non abbia­mo una repe­ri­bi­li­tà vete­ri­na­ria?
Ma secon­do Voi cosa dob­bia­mo fare?
I nostri ammi­ni­stra­to­ri han­no but­ta­to al ven­to una marea di sol­di in que­sti vent’anni. Pri­ma i sol­di del­la regio­ne e del Mini­ste­ro del­la Sani­tà rispet­ti­va­men­te 135.000 e 100.000 euro, oggi alme­no 600.000. Chis­sà se que­sti sol­di glie­li aves­se­ro dati per qual­che bel­la sagra pae­sa­na o qual­che altra ame­ni­tà, sareb­be­ro sta­ti per­si lo stes­so…
Inve­ce per il cani­le e la cli­ni­ca vete­ri­na­ria H24 non ci si fa. Non vie­ne il sospet­to che pro­prio non si voglia fare un bel cani­le? Non ci dob­bia­mo per for­za imma­gi­na­re un cani­le lager. Sarà allo­ra vero che i laco­ne­si se la sono lega­ta al dito? E noi che pen­sa­va­mo già alla sta­tua com­me­mo­ra­ti­va dell’artefice di tale pre­gia­ta ope­ra pub­bli­ca! Un Bar­bet­ti a caval­lo for­se….
Scher­zi a par­te. Sia­mo stu­fi e furio­si. E’ l’ora di far­la fini­ta di pren­der­ci per i fon­del­li. Biso­gna agi­re, pun­to e basta!
Abbia­mo un pro­get­to ese­cu­ti­vo già appro­va­to, i Sin­da­ci han­no già fir­ma­to la Con­ven­zio­ne nel 2018 per la rea­liz­za­zio­ne del canile/gattile com­pren­so­ria­le con annes­sa cli­ni­ca vete­ri­na­ria H24, la GAT ha sol­di da but­ta­re. Per­tan­to, chie­dia­mo TUTTI che si pro­ce­da.
Incol­lo il link per invia­re mail ai nostri Sin­da­ci per­ché si dia­no “gen­til­men­te” una mos­sa con­vo­can­do la Con­sul­ta per il cani­le;
https://drive.google.com/file/d/14xMexm8uv1NZQIGFRlzJgp-CHABgO7CE/view?usp=sharing
A pre­sto
Rita Pila­to (Ani­mal Pro­ject Onlus)

Caris­si­ma Rita, nes­sun distur­bo, sai benis­si­mo che l’ Edi­co­la Elba­na Show par­la Elba­no e lo par­la anche bene e quin­di da sem­pre vici­ni a tut­te le pro­ble­ma­ti­che Iso­la­ne. Que­sta poi è di som­ma urgen­za secon­do noi, quin­di inve­ce di pas­sa­re il soli­to comu­ni­ca­to ” copia e incol­la” noi rilan­cia­mo e t’ invi­tia­mo ad un col­le­ga­men­to Live per capi­re, far­ci capi­re e far capi­re a chi di dove­re, cosa c’è da fare.