Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Carissimi Edicolanti, pensavate per caso che sareste passati indenni dalla buriana? Parliamo di canile comprensoriale — Rita Pilato

Eh no…. Mole­sto anche Voi!
Ne voglia­mo discu­te­re o no di sto bene­det­to cani­le com­pren­so­ria­le? E del pron­to soc­cor­so veterinario?
Voglia­mo dire che nel 2021, dopo 20 anni dall’avvio dell’iter, sia­mo anco­ra con un nul­la di fat­to? Voglia­mo dire che gli ani­ma­li muo­io­no sen­za un soc­cor­so per­ché all’Elba non abbia­mo una repe­ri­bi­li­tà veterinaria?
Ma secon­do Voi cosa dob­bia­mo fare?
I nostri ammi­ni­stra­to­ri han­no but­ta­to al ven­to una marea di sol­di in que­sti vent’anni. Pri­ma i sol­di del­la regio­ne e del Mini­ste­ro del­la Sani­tà rispet­ti­va­men­te 135.000 e 100.000 euro, oggi alme­no 600.000. Chis­sà se que­sti sol­di glie­li aves­se­ro dati per qual­che bel­la sagra pae­sa­na o qual­che altra ame­ni­tà, sareb­be­ro sta­ti per­si lo stesso…
Inve­ce per il cani­le e la cli­ni­ca vete­ri­na­ria H24 non ci si fa. Non vie­ne il sospet­to che pro­prio non si voglia fare un bel cani­le? Non ci dob­bia­mo per for­za imma­gi­na­re un cani­le lager. Sarà allo­ra vero che i laco­ne­si se la sono lega­ta al dito? E noi che pen­sa­va­mo già alla sta­tua com­me­mo­ra­ti­va dell’artefice di tale pre­gia­ta ope­ra pub­bli­ca! Un Bar­bet­ti a caval­lo forse….
Scher­zi a par­te. Sia­mo stu­fi e furio­si. E’ l’ora di far­la fini­ta di pren­der­ci per i fon­del­li. Biso­gna agi­re, pun­to e basta!
Abbia­mo un pro­get­to ese­cu­ti­vo già appro­va­to, i Sin­da­ci han­no già fir­ma­to la Con­ven­zio­ne nel 2018 per la rea­liz­za­zio­ne del canile/gattile com­pren­so­ria­le con annes­sa cli­ni­ca vete­ri­na­ria H24, la GAT ha sol­di da but­ta­re. Per­tan­to, chie­dia­mo TUTTI che si proceda.
Incol­lo il link per invia­re mail ai nostri Sin­da­ci per­ché si dia­no “gen­til­men­te” una mos­sa con­vo­can­do la Con­sul­ta per il canile;
https://drive.google.com/file/d/14xMexm8uv1NZQIGFRlzJgp-CHABgO7CE/view?usp=sharing
A presto
Rita Pila­to (Ani­mal Pro­ject Onlus)

Caris­si­ma Rita, nes­sun distur­bo, sai benis­si­mo che l’ Edi­co­la Elba­na Show par­la Elba­no e lo par­la anche bene e quin­di da sem­pre vici­ni a tut­te le pro­ble­ma­ti­che Iso­la­ne. Que­sta poi è di som­ma urgen­za secon­do noi, quin­di inve­ce di pas­sa­re il soli­to comu­ni­ca­to ” copia e incol­la” noi rilan­cia­mo e t’ invi­tia­mo ad un col­le­ga­men­to Live per capi­re, far­ci capi­re e far capi­re a chi di dove­re, cosa c’è da fare. 

Rispondi