Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

E’ dura fa incazzà Elisa Garbati, ma stavolta ci siete riusciti senza nemmeno sciabattica tanto

Pre­met­to che soli­ta­men­te sono una per­so­na diret­ta che dice ciò che ha da dire in fac­cia sen­za trop­pi rigi­ri di paro­le.. Ma poi­ché alle mie doman­de non ho gran­di rispo­ste.. Sen­to il biso­gno e la neces­si­tà di ester­na­re la mia rab­bia all’in­te­ra iso­la sen­za trop­pe ver­go­gne.. Non fini­rò mai di rima­ne­re basi­ta dal­la mal­ge­stio­ne di que­st’i­so­la.. Cre­do che ogni auto­ri­tà loca­le e non.. dovreb­be innan­zi­tut­to garan­ti­re un ter­ri­to­rio deco­ro­so.. Ser­vi­zi.. Lavo­ro.. Sani­tà.. Inve­ce vivo in un comu­ne dove da oltre un mese abbia­mo una stra­da chiu­sa che reca un serio dan­no per la popo­la­zio­ne, in pri­mis per i ser­vi­zi di pri­ma neces­si­tà qua­le la salu­te in quan­to il 118 non può fare inter­ve­ni­re l’u­ni­tà più vici­na.. Ma che per for­tu­na e gra­zie alla buo­na volon­tà di per­so­ne che fan­no del­la mise­ri­cor­dia la pro­pria vita, deci­de di por­ta­re una del­le due ambu­lan­ze fuo­ri sede garan­ten­do un ser­vi­zio gesti­to da pochis­si­mi volon­ta­ri … Ma non è solo que­sto pro­ble­ma mal gesti­to… cosa anco­ra più gra­ve è che da mesi non esi­ste un medi­co di base… Mi spie­go meglio il dot­to­re di zona è in malat­tia e non esi­sto­no sosti­tu­ti, inol­tre non sono sta­te for­ni­te indi­ca­zio­ni alter­na­ti­ve in modo da poter per­met­te­re agli assi­sti­ti di ave­re un sup­por­to.. Sono zone dove la popo­la­zio­ne è pre­va­len­te­men­te anzia­na ed ha BISOGNO di un dot­to­re… Ho una non­na di 93 anni ope­ra­ta al femo­re.. Al momen­to tut­to va per il meglio.. Ma ci sono da toglie­re i pun­ti, l’o­spe­da­le ha scrit­to di far­li toglie­re dal medi­co curan­te… Come si fa se non c’è né uno?! Be visto che for­tu­na­ta­men­te mia non­na non è sola.. Si pro­va a chia­ma­re altri medi­ci.. Ma c’è il Covid.. Ed allo­ra io devo pren­de­re la mac­chi­na far fare 40 km ad una per­so­na anzia­na con leu­ce­mia e altre pro­ble­ma­ti­ca per chie­de­re gen­til­men­te al pron­to soc­cor­so se può far­mi la cor­te­sia di toglie­re i pun­ti, 10 minu­ti e poi altri 40km..vi sem­bra giu­sto?! Sia­mo nel 2021 (tra un gior­no) e mi sem­bra che inve­ce di evol­ver­si stia­mo regre­den­do.. Un nascon­der­si die­tro buro­cra­zia e altre scu­se… E non capi­sco come noi elba­ni sap­pia­mo esse­re tan­to uni­ti per bel­le azio­ni e tan­to.. “Vai avan­ti te che poi nel caso ti seguo..” Quan­do c’è da lot­ta­re per il nostro dirit­to.. Ciò per cui votia­mo e paghia­mo.. For­se è L’ORA DI PRETENDERE QUALCOSA DI PIÙ..

2 Commenti

  1. Ivana

    Capi­sco la situa­zio­ne ma voglio dire una cosa.… Abbia­mo un medi­co da quan­do il Dott. Doni­ga­glia è anda­to in pen­sio­ne.…. É un medi­co bra­vis­si­mo, nono­stan­te abbia pre­so il covid 19 ha con­ti­nua­to a lavo­ra­re da casa… Nes­sun altro medi­co lo avreb­be fat­to.… Per favo­re dia­mo a Cesa­re quel­lo che è di Cesa­re… Augu­ri di buon anno a tutti.….

  2. Elisa Garbati

    Signo­ra Iva­na.. Con il mio post non ho deni­gra­to nes­su­no tan­to meno il dott. Pom­peo tra l’al­tro, un ami­co ed uomo straor­di­na­rio, ma ho sem­pli­ce­men­te rac­con­ta­to un real­tà del momen­to.. Ovve­ro che nel comu­ne soprat­tut­to a pomon­te non ci sono medi­ci dispo­ni­bi­li per un anzia­na.. Vuoi per un moti­vo vuoi per un altro.. E che mal­gra­do gli sfor­zi fat­ti dal comu­ne, que­sto pro­ble­ma va avan­ti da trop­po tem­po! Ed è impen­sa­bi­le che le per­so­ne anzia­ne deb­ba­no rin­cor­re­re per­so­ne per ricet­te o visi­te.. Io mi met­to nei pan­ni di chi non ha nes­su­no e non ha la capa­ci­tà di guar­da­re siti.. Fare chia­ma­te e altro..

Rispondi