Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Dillo all’ Edicola: Io sti posti di blocco al semaforo di Mola non li comprendo

Uno arri­va can­di­do e bea­to a Mola, di Dicem­bre, hai già un gira­men­to di sca­to­le che non c’è nien­te, da mesi vivia­mo nel nul­la, gio­ie all’o­riz­zon­te non se ne vede ma davan­ti a me si pale­sa una coda da ini­zio Agosto.…“ahi, qual­cu­no si deve esse­re fat­to male al sema­fo­ro” o cosa vuoi pen­sà­re se tro­vi una coda del gene­re a Dicem­bre?
Ho let­to sul­le varie testa­te gior­na­li­sti­che e tro­va­to vari arti­co­li che par­la­no dell’ acca­du­to, e capi­sco che i con­trol­li a tap­pe­to sono ini­zia­ti oggi alle 16 e che saran­no fer­ma­te tut­te le auto in arri­vo dal­la dire­zio­ne di Por­to­fer­ra­io e diret­te ver­so Capo­li­ve­ri e ver­so Por­to Azzur­ro.
Tut­to que­sto spie­ga­men­to di for­ze per veri­fi­ca­re se si trat­ti di per­so­ne resi­den­ti o di per­so­ne pro­ve­nien­ti da altre regio­ni che voglio­no cer­ca­re di rag­giun­ge­re la secon­da casa.
Ora a pre­scin­de­re che ok, i con­trol­li van­no fat­ti e noi cit­ta­di­ni non sia­mo mai con­ten­ti, ma mi chie­de­vo: Far­li a Piom­bi­no anche due con­trol­li­ni? Trop­po?? C’è anche più spa­zio no che a mola davan­ti il distri­bu­to­re Agip la stra­da ini­zia pure a diven­ta­re un’ imbu­to.
Sicu­ra­men­te sba­glio io, for­se tut­ti que­sti divie­ti e que­ste restri­zio­ni, sep­pur giu­ste, ini­zia­no a far­mi alte­ra­re il sen­so del­la real­tà, ma dav­ve­ro, la situa­zio­ne è pesan­te, il Coro­na­vi­rus è peri­co­lo­so ma qui a mio pare­re ci voglio­no scel­te con­di­vi­se e giu­ro che da con­tra­rio al Comu­ne Uni­co, pia­no pia­no mi stan­no con­vin­cen­do anche a me.

Peter Mit­te­rho­fer

Rispondi