Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Dillo all’ Edicola: È l’ora di finirla, al porto di Piombino ennesimo caso di non rispetto per i residenti

Cara Edi­co­la, vi scri­vo per infor­mar­Vi del­l’episo­dio spi­acev­ole avvenu­to ques­ta sera sul por­to di Piom­bi­no.

La M/N Mar­mor­i­ca in parten­za alle 19:30, sebbene avesse anco­ra due posti liberi ed il diret­tore di macchi­na facesse seg­no al per­son­ale di ter­ra Moby e Tore­mar di far pas­sare anco­ra due auto, chi­ude­vano il portel­lone, las­cian­do sul por­to, due famiglie res­i­den­ti, di cui una con a bor­do una figlia dis­abile e la preno­tazione per quel­l’o­rario.

Stanchi di subire ingius­tizie, dato che è l uni­co mez­zo per tornare a casa dopo una gior­na­ta esten­u­ante pas­sa­ta tra ospedali, il padre del­la ragaz­za dis­abile si è sedu­to sul­la bit­ta, di fat­to impe­den­do di mol­lare gli ormeg­gi, fino a quan­do, dopo cir­ca 15 minu­ti di “trat­ta­tive”, durante le quali sono state avver­tite anche le forze del­l’or­dine di Piom­bi­no, le quali ci han­no rispos­to di non pot­er venire, l equipag­gio ha ria­per­to il portel­lone e ci ha fat­to imbar­care, seg­no evi­dente che due posti era­no rimasti liberi e di cui allego foto.

Omet­ten­do che alla parten­za di sta­mani il  traghet­to Moby Niki è par­ti­to alle 9:40, con ben 10 minu­ti di ritar­do, rius­cen­do a toc­care il por­to oppos­to non pri­ma delle 11:10, 40 minu­ti più tar­di rispet­to all’o­rario che pub­bli­ciz­zano e per il quale si paga un bigli­et­to non a buon prez­zo, con­sideran­do che è l’u­ni­ca alter­na­ti­va per tornare alla pro­pria abitazione.

Scri­vo ques­ta mail speran­do che certe situ­azioni non si pos­sano ripetere, per chi ha dirit­to di fare rien­tro al pro­prio domi­cilio spe­cial­mente quan­do questo sig­nifi­ca las­cia­re a ter­ra per­sone che “viag­giano” per salute.

 

Ringrazian­do per l’at­ten­zione, cor­dial­mente salu­to

 

ELISA ZINI

Las­ci­ate il vostro com­men­to sul nos­tro blog e dite­ci cosa ne pen­sate

il video è sta­to gira­to da gente già pre­sente sul­la nave che alla fine dava pien­amente ragione ai res­i­den­ti che protes­ta­vano.

4 Commenti

  1. Mi bimbo

    A noi è suc­ces­so al por­to di Rio Mari­na due set­ti­mane fa ( siamo res­i­den­ti) ‚ave­vano tutte e due pon­ti vuoti, han­no las­ci­ate 3 mac­chine nos­tra com­pre­sa con bigli­et­to già fat­to( 5 min prima),senza dirci niente han­no alza­to portel­lone . Zero con­sid­er­azione ver­so di noi e altre 2 mac­chine sono andati via tut­ti come fos­se è una cosa nor­malis­si­ma .Purtrop­po è solo ulti­mo episo­dio che ho vissuto,e sono state parec­chie altre

  2. Elisa

    A me è suc­ces­sa la stes­sa iden­ti­ca cosa…
    Tor­na­vo dal­l’ospedale di Livorno con mio padre appe­na oper­a­to di tumore allo stom­a­co e x chi non lo sapesse ha il bisog­no di man­gia­re ogni 2 ore e non roba asciutta,come un pani­no.
    Ci han­no las­ci­a­to sul por­to di piom­bi­no dan­do la prece­den­za al tur­ista.
    Vi par­lo di feb­braio 2020 .
    Uno schi­fo!!!

  3. Rosanna

    Le autorità elbane dovreb­bero pren­dere provved­i­men­ti per­ché d’o­ra in avan­ti sarà sem­pre peg­gio a dis­capi­to di noi poveri elbani costret­ti a spostar­si per tut­to

  4. Diego

    Molto spes­so devo attra­ver­sare dal­l’El­ba al con­ti­nente con mia moglie per rag­giun­gere ospedali — piom­bi­no-Livorno-Pisa- mia moglie è affet­ta da mielo­ma mul­ti­p­lo con frat­ture ver­te­brali per le quali dob­bi­amo viag­gia­re con autoam­bu­lanze e viag­gia come barel­la­ta
    Il pun­to è che con moby non si viag­gia come barel­lati e questo è ver­gog­noso per­ché abbi­amo dovu­to atten­dere (spe­cial­mente d’in­ver­no )ore e ore traghet­ti tore­mar, notare che non c’è nes­suna dif­feren­za tra le due tipolo­gie di traghet­ti. Servirebbe che qual­cuno si sveg­liasse per­ché siamo nel 2020

Rispondi