Cara Edicola, vi scrivo per informarVi dell’episodio spiacevole avvenuto questa sera sul porto di Piombino.
La M/N Marmorica in partenza alle 19:30, sebbene avesse ancora due posti liberi ed il direttore di macchina facesse segno al personale di terra Moby e Toremar di far passare ancora due auto, chiudevano il portellone, lasciando sul porto, due famiglie residenti, di cui una con a bordo una figlia disabile e la prenotazione per quell’orario.
Stanchi di subire ingiustizie, dato che è l unico mezzo per tornare a casa dopo una giornata estenuante passata tra ospedali, il padre della ragazza disabile si è seduto sulla bitta, di fatto impedendo di mollare gli ormeggi, fino a quando, dopo circa 15 minuti di “trattative”, durante le quali sono state avvertite anche le forze dell’ordine di Piombino, le quali ci hanno risposto di non poter venire, l equipaggio ha riaperto il portellone e ci ha fatto imbarcare, segno evidente che due posti erano rimasti liberi e di cui allego foto.
Omettendo che alla partenza di stamani il traghetto Moby Niki è partito alle 9:40, con ben 10 minuti di ritardo, riuscendo a toccare il porto opposto non prima delle 11:10, 40 minuti più tardi rispetto all’orario che pubblicizzano e per il quale si paga un biglietto non a buon prezzo, considerando che è l’unica alternativa per tornare alla propria abitazione.
Scrivo questa mail sperando che certe situazioni non si possano ripetere, per chi ha diritto di fare rientro al proprio domicilio specialmente quando questo significa lasciare a terra persone che “viaggiano” per salute.
Ringraziando per l’attenzione, cordialmente saluto
ELISA ZINI
Lasciate il vostro commento sul nostro blog e diteci cosa ne pensate
il video è stato girato da gente già presente sulla nave che alla fine dava pienamente ragione ai residenti che protestavano.
A noi è successo al porto di Rio Marina due settimane fa ( siamo residenti) ‚avevano tutte e due ponti vuoti, hanno lasciate 3 macchine nostra compresa con biglietto già fatto( 5 min prima),senza dirci niente hanno alzato portellone . Zero considerazione verso di noi e altre 2 macchine sono andati via tutti come fosse è una cosa normalissima .Purtroppo è solo ultimo episodio che ho vissuto,e sono state parecchie altre
A me è successa la stessa identica cosa…
Tornavo dall’ospedale di Livorno con mio padre appena operato di tumore allo stomaco e x chi non lo sapesse ha il bisogno di mangiare ogni 2 ore e non roba asciutta,come un panino.
Ci hanno lasciato sul porto di piombino dando la precedenza al turista.
Vi parlo di febbraio 2020 .
Uno schifo!!!
Le autorità elbane dovrebbero prendere provvedimenti perché d’ora in avanti sarà sempre peggio a discapito di noi poveri elbani costretti a spostarsi per tutto
Molto spesso devo attraversare dall’Elba al continente con mia moglie per raggiungere ospedali — piombino-Livorno-Pisa- mia moglie è affetta da mieloma multiplo con fratture vertebrali per le quali dobbiamo viaggiare con autoambulanze e viaggia come barellata
Il punto è che con moby non si viaggia come barellati e questo è vergognoso perché abbiamo dovuto attendere (specialmente d’inverno )ore e ore traghetti toremar, notare che non c’è nessuna differenza tra le due tipologie di traghetti. Servirebbe che qualcuno si svegliasse perché siamo nel 2020