Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Dillo all’ Edicola: Ora va di moda parlare di Movida…sceriffi delle vostre paure

Questo post indub­bi­a­mente dividerà i nos­tri let­tori ma non pote­va­mo igno­rar­lo. Leggete e dite­ci quel­lo che ne pen­sate voi,  il Coro­n­avirus è bluff? Siamo vera­mente sta­ti pre­si per il culo come dice il nos­tro let­tore? Oppure è tut­to vero quel­lo che è suc­ces­so e qual­cuno con­tin­ua a pren­der­la alla leg­gera?

Scusate se approf­it­to del vostro spazio ma vera­mente non ne pos­so più, ora i res­i­den­ti del cen­tro stori­co porto­fer­raiese che si met­tono a fare foto dalle finestre soc­chiuse e si lan­ciano in opere di spi­onag­gio deg­ne di Dagospia per poi scri­vere sul­la movi­da elbana.

Ma per favore, siete gli stes­si che da anni com­bat­tete la movi­da come la chia­mate ora, vi da noia tut­to a voi del cen­tro, vi da noia qual­si­asi cosa, anche impercettibile si muo­va den­tro le vostre mura e sicu­ra­mente vi dava noia anche il pen­tolone con il polpo.
Vado con­tro­cor­rente ma lo devo dire, si ok il Coro­n­avirus è esis­ti­to ed esiste ma dati alla mano sec­on­do me c han­no pre­so per il culo tut­ti, basterebbe leg­gere i dati ISTAT dei deces­si.
Non è più mor­to nes­suno di altre patolo­gie e guar­da caso non è mor­to nem­meno nes­suno famoso, politi­co, cal­ci­a­tore, attore, can­tante. L’ HIV fece vit­time vere, anche famose, ma questo Coro­n­avirus o Covid19 no, ha attac­ca­to solo per­sone nor­mali, è un virus del popo­lo, non è un virus V.I.P
Scusate ma sec­on­do me è sta­to trop­po stru­men­tal­iz­za­to facen­do forza su una popo­lazione di rincoglion­i­ti. E tut­ti a scri­vere: Ci faran­no richi­ud­ere, entr­ere­mo in quar­an­te­na d’ Agos­to e sarà una cat­a­strofe, siete irrispet­tosi anche per le vit­time.
Sveg­li­at­e­vi popo­lo di beoti, ormai è anda­ta, ma non sen­tite che al tele­gior­nale ora tut­ti i giorni i casi sono in dimin­uzione ecc ecc ecc…
Han­no ottenu­to quel­lo che vol­e­vano, la vos­tra pau­ra, vi farete il vac­ci­no, loro guadag­n­er­an­no sul­la vos­tra pelle e in parec­chi vivrete le vostre mis­ere vite scansan­do gente con ques­ta odiosa masche­ri­na che diven­terà un ogget­to indis­pens­abile ma almeno avrà il mer­av­iglioso dono di  camuf­fare i vostri sguar­di idi­oti.
Voi sareste sta­ti bene tut­ta la vita nel lock­down per­chè il lock­down l avete nel cervel­lo, ma dai tem­pi del pen­tolone con il polpo.

Movida72

Voi? Che ne pen­sate? Ha ragione il nos­tro let­tore oppure no? Scriv­ete qui sot­to i vostri com­men­ti

3 Commenti

  1. fabioa arnese

    per­fet­ta­mente d’ac­cor­do e ci sarebbe da dire tan­to altro riguar­do ques­ta fin­ta pan­demia

  2. Giovanni

    Sono parzial­mente d’ac­cor­do, ques­ta pan­demia ne ha uccisi molti nel mon­do come ogni altra pan­demia, i politi­ci, attori, cal­ci­a­tori non è che non sono sta­ti con­ta­giati ma sono sta­ti pre­si in cari­co in tem­po da strut­ture pri­vate. Ha ragione il pre­mio nobel Mon­tag­nier, questo è un virus cer­ta­mente manipo­la­to più volatile e più aggres­si­vo di altri ma che con il tem­po si inde­bolisce e più sti­amo atten­ti e pri­ma si ritor­na alla nor­mal­ità, purtrop­po molti deces­si e soprat­tut­to all’inizio sono dovu­ti al non aver capi­to subito che si trat­ta­va di una trom­bosi pol­monare bilat­erale.

  3. Nonnomovida72

    Se arrivan­do in fon­do all’ar­ti­co­lo aves­si trova­to un nome avrei fat­to come dice quel­la fal­sa citazione attribui­ta a Voltaire. Ma dato che l’au­tore si cela dietro la masche­ri­na del nomigno­lo (bim­bi, è un nick det­to all’an­ti­ca) non vedo per­ché met­ter­ci la fac­cia per difend­ere la sua idea quan­do nem­meno lui la mostra. Forse per­ché son tut­ti anar­chi­ci coi nomi del­l’al­tri, ma poi la masche­ri­na piace, se quan­do sbraiti non ti si riconosce

    Nonnodimovida72

Rispondi