Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Dillo all’ Edicola: Ora va di moda parlare di Movida…sceriffi delle vostre paure

Que­sto post indub­bia­men­te divi­de­rà i nostri let­to­ri ma non pote­va­mo igno­rar­lo. Leg­ge­te e dite­ci quel­lo che ne pen­sa­te voi,  il Coro­na­vi­rus è bluff? Sia­mo vera­men­te sta­ti pre­si per il culo come dice il nostro let­to­re? Oppu­re è tut­to vero quel­lo che è suc­ces­so e qual­cu­no con­ti­nua a pren­der­la alla leg­ge­ra?

Scu­sa­te se appro­fit­to del vostro spa­zio ma vera­men­te non ne pos­so più, ora i resi­den­ti del cen­tro sto­ri­co por­to­fer­ra­ie­se che si met­to­no a fare foto dal­le fine­stre soc­chiu­se e si lan­cia­no in ope­re di spio­nag­gio degne di Dago­spia per poi scri­ve­re sul­la movi­da elba­na.

Ma per favo­re, sie­te gli stes­si che da anni com­bat­te­te la movi­da come la chia­ma­te ora, vi da noia tut­to a voi del cen­tro, vi da noia qual­sia­si cosa, anche imper­cet­ti­bi­le si muo­va den­tro le vostre mura e sicu­ra­men­te vi dava noia anche il pen­to­lo­ne con il pol­po.
Vado con­tro­cor­ren­te ma lo devo dire, si ok il Coro­na­vi­rus è esi­sti­to ed esi­ste ma dati alla mano secon­do me c han­no pre­so per il culo tut­ti, baste­reb­be leg­ge­re i dati ISTAT dei deces­si.
Non è più mor­to nes­su­no di altre pato­lo­gie e guar­da caso non è mor­to nem­me­no nes­su­no famo­so, poli­ti­co, cal­cia­to­re, atto­re, can­tan­te. L’ HIV fece vit­ti­me vere, anche famo­se, ma que­sto Coro­na­vi­rus o Covid19 no, ha attac­ca­to solo per­so­ne nor­ma­li, è un virus del popo­lo, non è un virus V.I.P
Scu­sa­te ma secon­do me è sta­to trop­po stru­men­ta­liz­za­to facen­do for­za su una popo­la­zio­ne di rin­co­glio­ni­ti. E tut­ti a scri­ve­re: Ci faran­no richiu­de­re, entre­re­mo in qua­ran­te­na d’ Ago­sto e sarà una cata­stro­fe, sie­te irri­spet­to­si anche per le vit­ti­me.
Sve­glia­te­vi popo­lo di beo­ti, ormai è anda­ta, ma non sen­ti­te che al tele­gior­na­le ora tut­ti i gior­ni i casi sono in dimi­nu­zio­ne ecc ecc ecc…
Han­no otte­nu­to quel­lo che vole­va­no, la vostra pau­ra, vi fare­te il vac­ci­no, loro gua­da­gne­ran­no sul­la vostra pel­le e in parec­chi vivre­te le vostre mise­re vite scan­san­do gen­te con que­sta odio­sa masche­ri­na che diven­te­rà un ogget­to indi­spen­sa­bi­le ma alme­no avrà il mera­vi­glio­so dono di  camuf­fa­re i vostri sguar­di idio­ti.
Voi sare­ste sta­ti bene tut­ta la vita nel loc­k­do­wn per­chè il loc­k­do­wn l ave­te nel cer­vel­lo, ma dai tem­pi del pen­to­lo­ne con il pol­po.

Movida72

Voi? Che ne pen­sa­te? Ha ragio­ne il nostro let­to­re oppu­re no? Scri­ve­te qui sot­to i vostri com­men­ti

3 Commenti

  1. fabioa arnese

    per­fet­ta­men­te d’ac­cor­do e ci sareb­be da dire tan­to altro riguar­do que­sta fin­ta pan­de­mia

  2. Giovanni

    Sono par­zial­men­te d’ac­cor­do, que­sta pan­de­mia ne ha ucci­si mol­ti nel mon­do come ogni altra pan­de­mia, i poli­ti­ci, atto­ri, cal­cia­to­ri non è che non sono sta­ti con­ta­gia­ti ma sono sta­ti pre­si in cari­co in tem­po da strut­tu­re pri­va­te. Ha ragio­ne il pre­mio nobel Mon­ta­gnier, que­sto è un virus cer­ta­men­te mani­po­la­to più vola­ti­le e più aggres­si­vo di altri ma che con il tem­po si inde­bo­li­sce e più stia­mo atten­ti e pri­ma si ritor­na alla nor­ma­li­tà, pur­trop­po mol­ti deces­si e soprat­tut­to all’i­ni­zio sono dovu­ti al non aver capi­to subi­to che si trat­ta­va di una trom­bo­si pol­mo­na­re bila­te­ra­le.

  3. Nonnomovida72

    Se arri­van­do in fon­do all’ar­ti­co­lo aves­si tro­va­to un nome avrei fat­to come dice quel­la fal­sa cita­zio­ne attri­bui­ta a Vol­tai­re. Ma dato che l’au­to­re si cela die­tro la masche­ri­na del nomi­gno­lo (bim­bi, è un nick det­to all’an­ti­ca) non vedo per­ché met­ter­ci la fac­cia per difen­de­re la sua idea quan­do nem­me­no lui la mostra. For­se per­ché son tut­ti anar­chi­ci coi nomi del­l’al­tri, ma poi la masche­ri­na pia­ce, se quan­do sbrai­ti non ti si rico­no­sce

    Nonnodimovida72

Rispondi