Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Da Banca dell’Elba Misure a sostegno delle famiglie elbane per fare fronte alle conseguenze economiche dovute all’emergenza Covid-19

La Ban­ca dell’Elba, per fare fron­te alle gra­vi con­se­guen­ze eco­no­mi­che dovu­te all’e­mer­gen­za sani­ta­ria glo­ba­le per la dif­fu­sio­ne del virus Covid-19, met­te in cam­po un pac­chet­to di ini­zia­ti­ve a soste­gno di tut­te le fami­glie elba­ne che han­no sti­pu­la­to con l’Istituto di cre­di­to con­trat­ti di finan­zia­men­to ratea­li. Si trat­ta di un’iniziativa che si spin­ge ben oltre le misu­re gover­na­ti­ve, sia per quan­to riguar­da la tipo­lo­gia di finan­zia­men­to ammis­si­bi­le, sia per quan­to con­cer­ne la pla­tea dei sog­get­ti che pos­so­no accedervi.
“La scel­ta ope­ra­ta dal nostro isti­tu­to di cre­di­to” spie­ga il Diret­to­re Com­mer­cia­le Pie­ro Pao­li­ni ” Nasce dal for­te lega­me con il ter­ri­to­rio e dal­la pro­fon­da cono­scen­za del­le pecu­lia­ri­tà dell’economia del­l’i­so­la e del­le esi­gen­ze dei lavo­ra­to­ri, occu­pa­ti in via pre­va­len­te in atti­vi­tà con­nes­se al set­to­re turi­sti­co con atti­vi­tà lavo­ra­ti­ve o rap­por­ti di lavo­ro subor­di­na­to spes­so a carat­te­re sta­gio­na­le. Le ini­zia­ti­ve gover­na­ti­ve fino ad oggi attua­te — sot­to­li­nea Pao­li­ni — non han­no tenu­to con­to di que­sti carat­te­ri ed han­no esclu­so mol­ti sog­get­ti dal­le age­vo­la­zio­ni. Inol­tre, i perio­di di sospen­sio­ne dei finan­zia­men­ti pro­po­sti non sono suf­fi­cien­te­men­te lun­ghi, è neces­sa­rio poter accom­pa­gna­re i nostri clien­ti fino all’inizio del­la sta­gio­ne turi­sti­ca 2021 per­ché il soste­gno pos­sa dir­si efficace”.
“Nel det­ta­glio” spie­ga il Diret­to­re gene­ra­le Mari­ka Dona­ti “Le misu­re con­si­sto­no nel­la pos­si­bi­li­tà di sospen­de­re il paga­men­to del­le quo­te capi­ta­le dei mutui ipo­te­ca­ri e dei pre­sti­ti per­so­na­li fino alla rata sca­den­te il 31 mag­gio 2021. Pos­so­no acce­der­vi dipen­den­ti, pro­fes­sio­ni­sti, lavo­ra­to­ri auto­no­mi, arti­gia­ni, soci di socie­tà di per­so­ne e di socie­tà di capi­ta­li che, in con­se­guen­za dell’evento pan­de­mi­co in atto, abbia­no avu­to una sen­si­bi­le ridu­zio­ne del­la capa­ci­tà reddituale”.
Gli inte­res­sa­ti potran­no rivol­ger­si alle pro­prie agen­zie per ave­re tut­te le infor­ma­zio­ni al riguardo.

Rispondi