Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Da Banca dell’Elba Misure a sostegno delle famiglie elbane per fare fronte alle conseguenze economiche dovute all’emergenza Covid-19

La Ban­ca dell’Elba, per fare fronte alle gravi con­seguen­ze eco­nomiche dovute all’e­mer­gen­za san­i­taria glob­ale per la dif­fu­sione del virus Covid-19, mette in cam­po un pac­chet­to di inizia­tive a sosteg­no di tutte le famiglie elbane che han­no stip­u­la­to con l’Istituto di cred­i­to con­trat­ti di finanzi­a­men­to rateali. Si trat­ta di un’iniziativa che si spinge ben oltre le mis­ure gov­er­na­tive, sia per quan­to riguar­da la tipolo­gia di finanzi­a­men­to ammis­si­bile, sia per quan­to con­cerne la platea dei sogget­ti che pos­sono acced­ervi.
“La scelta oper­a­ta dal nos­tro isti­tu­to di cred­i­to” spie­ga il Diret­tore Com­mer­ciale Piero Paoli­ni ” Nasce dal forte legame con il ter­ri­to­rio e dal­la pro­fon­da conoscen­za  delle pecu­liar­ità dell’economia del­l’iso­la e delle esi­gen­ze dei lavo­ra­tori, occu­pati in via preva­lente in attiv­ità con­nesse al set­tore tur­is­ti­co con attiv­ità lavo­ra­tive o rap­por­ti di lavoro sub­or­di­na­to spes­so a carat­tere sta­gionale. Le inizia­tive gov­er­na­tive fino ad oggi attuate — sot­to­lin­ea Paoli­ni — non han­no tenu­to con­to di questi carat­teri ed han­no esclu­so molti sogget­ti dalle agevolazioni. Inoltre, i peri­o­di di sospen­sione dei finanzi­a­men­ti pro­posti non sono suf­fi­cien­te­mente lunghi, è nec­es­sario pot­er accom­pa­gnare i nos­tri cli­en­ti fino all’inizio del­la sta­gione tur­is­ti­ca 2021 per­ché il sosteg­no pos­sa dirsi effi­cace”.
“Nel det­taglio” spie­ga il Diret­tore gen­erale Mari­ka Donati “Le mis­ure con­sistono nel­la pos­si­bil­ità di sospendere il paga­men­to delle quote cap­i­tale dei mutui ipote­cari e dei presti­ti per­son­ali fino alla rata sca­dente il 31 mag­gio 2021. Pos­sono acced­ervi dipen­den­ti, pro­fes­sion­isti, lavo­ra­tori autono­mi, arti­giani, soci di soci­età di per­sone e di soci­età di cap­i­tali che, in con­seguen­za dell’evento pan­demi­co in atto, abbiano avu­to una sen­si­bile riduzione del­la capac­ità red­di­tuale”.
Gli inter­es­sati potran­no riv­ol­ger­si alle pro­prie agen­zie per avere tutte le infor­mazioni al riguar­do.

Rispondi