Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Povia nel 75°anniversario della Liberazione modifica ‘Bella Ciao’ in ‘Italia Ciao’ e in poche ore fa record di visualizzazioni

Il can­tau­to­re Povia, nel gior­no del­la libe­ra­zio­ne, in un cli­ma già di per se sur­rea­le, stra­vol­ge lo sto­ri­co inno par­ti­gia­no ” Bel­la Ciao ” tra­sfor­man­do­lo in ” Ita­lia Ciao ” e nel giro di pochis­si­me ore il video diven­ta subi­to virale.
Come affer­ma­to in più inter­vi­ste rila­scia­te oggi a tut­te le testa­te nazio­na­li, il suo inten­to è sta­to quel­lo di scuo­te­re la men­te degli ita­lia­ni nel­la spe­ran­za che il video diven­ti vira­le e cosi infat­ti è stato.
Giu­sep­pe Povia ( a Por­to Azzur­ro meglio cono­sciu­to come Pep­pe il Mila­ne­se, ndr ) da sem­pre lega­to allo sco­glio infat­ti la sua mam­ma Cele­sti­na è una vapo­ri­na d.o.c. , ci ripro­va pro­prio oggi, 25 Apri­le, con un nuo­vo disco acu­sti­co, con­sa­pe­vo­le che que­sta rivi­si­ta­zio­ne farà arrab­bia­re qual­cu­no ma, paro­le del can­tan­te, è pur­trop­po la tri­ste real­tà che stia­mo viven­do in Italia.

Que­sto il testo del­la sua rivisitazione

“Italia Ciao”

Questa mattina mi sono svegliato, Italia Ciao.. Italia Ciao.. Italia ciao ciao ciao, l’americano ti ha liberato e ha cacciato l’invasor.
Passano gli anni e poi decenni, Italia Ciao.. Italia Ciao..
Italia ciao ciao ciao, si parla ancora di quel ventennio e non ti accorgi del black out, e non lo vedi che l’invasore è ancora qui.. è ancora qui.. è ancora qui qui qui, un nuovo Hitler giacca e cravatta che ti bacchetta da bruxel. 
E’ sostenuto da ogni governo che dice che.. dice che.. dice che che che non c’è più guerra da settant’anni però c’è sempre povertà.
Chiudono aziende, ci sono suicidi, Italia addio.. Italia addio.. Italia addio addio addio disoccupati sottopagati costretti a dire sempre si. 
Crollano i ponti e anche le strade, Italia Ciao.. Italia Ciao.. Italia ciao ciao ciao e quei paesi terremotati sono sempre li che aspettano.
La sanità, l’infrastruttura Italia Ciao.. Italia Ciao.. Italia ciao ciao ciao non si può fare non si può dire perchè l’Europa dice keine 
E si ha paura e non si investe nel Made in..Made in..Made in Italy e compri fuori roba scadente perchè ti costa la metà.
O italiano ti rendi conto o Italia Ciao.. Italia Ciao.. Italia ciao ciao ciao che quel regime che tanto odi non è finito è ancora qua. 
E’ nelle banche è nelle tasse nelle riforme, nei vincoli bla bla bla e piano piano con il sorriso ti toglierà la libertà!
Povia modi­fi­ca ‘Bel­la Ciao’ in ‘Ita­lia Ciao’ record di visua­liz­za­zio­ni in poche ore
What do you want to do ?

New mail

What do you want to do ?

New mail

Rispondi