Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Un grazie a tutti i volontari della Croce Rossa Isola d’Elba

“In que­sto momen­to in cui la paro­la d’or­di­ne è rima­ne­re a casa un plau­so deve anda­re a chi gior­nal­men­te si ado­pe­ra con serie­tà, respon­sa­bi­li­tà e dedi­zio­ne nel con­tri­bui­re al bene comu­ne. Il rin­gra­zia­men­to a que­ste per­so­ne mera­vi­glio­se arri­va da Raoul Fran­chi­ni, pre­si­den­te del Comi­ta­to uni­co del­l’i­so­la d’El­ba del­la Cro­ce Ros­sa ita­lia­na con le sedi di Rio e Cam­po nel­l’El­ba che rin­gra­zia tut­ti i volon­ta­ri che dedi­ca­no il loro tem­po per il bene del­la collettività.
In que­sto perio­do dif­fi­ci­le per tut­ta la nostra popo­la­zio­ne il pre­si­den­te Fran­chi­ni tie­ne a pre­ci­sa­re che la squa­dra sta lavo­ran­do sen­za sosta per garan­ti­re ogni tipo di ser­vi­zio sani­ta­rio; dal ser­vi­zio di emer­gen­za 118, ai ser­vi­zi ordi­na­ri fino al ser­vi­zio H 24 di emer­gen­za Covid 19, il più impe­gna­ti­vo a livel­lo fisi­co e psi­co­lo­gi­co. Pro­prio per que­sto la Cro­ce Ros­sa elba­na ha dedi­ca­to un mez­zo di soc­cor­so alle­sti­to per tale ser­vi­zio e che rispet­ta tut­te le diret­ti­ve sani­ta­rie nazionali.
I volon­ta­ri, pre­ci­sa il pre­si­den­te, non svol­go­no solo atti­vi­ta sani­ta­rie ma anche inter­ven­ti di pro­te­zio­ne civile.
Nei gior­ni scor­si una squa­dra ha prov­ve­du­to al ser­vi­zio di sani­fi­ca­zio­ne di tut­to il ter­ri­to­rio comu­na­le di Rio, ope­ra­zio­ne che ha impe­gna­to tre volon­ta­ri e un mez­zo adat­to per le pro­ce­du­re di sanificazione.
La Cro­ce Ros­sa elba­na ope­ra su tut­to il ter­ri­to­rio da orma­ni tan­ti anni, ha col­la­bo­ra­to a mis­sio­ni di emer­gen­za su tut­to il ter­ri­to­rio nazio­na­le e inter­na­zio­na­le e si è distin­ta per l’im­pe­gno e la pro­fes­sio­na­li­tà con cui ha rispo­sto a tut­te le richie­ste di intervento.
I prin­ci­pi fon­da­men­ta­li del­la Cro­ce Ros­sa sono la ragio­ne che ogni gior­no spin­ge i volon­ta­ri a fare sem­pre meglio, e a dare sem­pre il mas­si­mo in ogni servizio.
Uma­ni­tà, impar­zia­li­tà, neu­tra­li­tà, indi­pen­den­za, volon­ta­ria­to, uni­tà e uni­ver­sa­li­tà. Que­ste le paro­le che sono nel DNA di ogni volontario.
Un gra­zie di cuo­re a tut­ta la popo­la­zio­ne che ci sostie­ne in ogni modo, dice Fran­chi­ni, dal con­tri­bu­to eco­no­mi­co al sem­pli­ce gra­zie, che ogni vol­ta ci riem­pie il cuore.”

(Comi­ta­to uni­co del­la Cro­ce Ros­sa Iso­la d’Elba)

Rispondi