Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Lo vogliamo sapere ora! L’Edicola Elbana Show chiede al Direttore Sanitario del nosocomio di Portoferraio e al Presidente della Regione Toscana Rossi come saranno spesi i proventi delle donazione raccolte e il motivo del perché non si è voluto aprire una terapia intensiva #lovogliamosapereora

Dal­la chiara espo­sizione del diret­tore dell’ospedale dott.Bruno Maria Graziano appren­di­amo che, attual­mente, non è pre­vista la famosa unità di rian­i­mazione nel noso­comio di Porto­fer­raio.
“In Toscana è sta­ta fat­ta una dis­tinzione tra “ospedali covid” (attrez­za­ti con repar­ti di ter­apia inten­si­va) e “ospedali no covid”, e l’Elba rien­tra tra i “no covid” ci dice. Ora pos­si­amo capire, ma non ci rius­ci­amo, che vis­to il peri­o­do di emergenza/urgenza sia dif­fi­cile real­iz­zare alcu­ni posti di ter­apia inten­si­va, sos­ti­tu­iti da un “repar­to bol­la” e già il nome bol­la ci pre­oc­cu­pa­ta, per­ché le bolle gen­eral­mente scop­pi­ano. Ci dispi­ace, non lo pos­si­amo com­pren­dere, per­ché da altre par­ti stan­no real­iz­zan­do ex novo dei repar­ti e soprat­tut­to per­ché c’è una rac­col­ta di fon­di da parte dell’Acqua dell’Elba, vin­co­lati nell’utilizzo in tal sen­so, a cui noi elbani abbi­amo ader­i­to, insieme a molte per­sone che han­no a cuore l’isola. I sol­di ci sono e pos­sono essere spe­si imme­di­ata­mente, quin­di è intoller­a­bile che non ven­ga aggiun­to altro dai respon­s­abili ai vari liv­el­li, politi­ci e san­i­tari. Vogliamo sapere cosa inten­dete fare con i sol­di raccolti,se non in ques­ta emergenza/urgenza, almeno nel prossi­mo futuro. Lo vogliamo sapere ora.

#lovogliamosapere­o­ra

Edi­co­la Elbana Show

Rispondi