Weekend di calcio dilettantistico, emozioni, gol e… squadre che decidono di non presentarsi! Ma andiamo con ordine e vediamo cosa è successo in questa incredibile giornata di Terza Categoria.
RISULTATI
Marciana Marina – Sasso Pisano 6–1
Il Marciana Marina decide di non avere pietà e rifila un set tennistico a un Sasso Pisano che, probabilmente, pensava di giocare a bocce.
Saline Volterra – Rio Marina 3–0
Vittoria a tavolino per il Saline Volterra, che ha trovato più resistenza negli spogliatoi che in campo. Il Rio Marina, infatti, ha scelto di non presentarsi… Forse per protesta? Forse per un errore nel GPS? Nessuno lo sa.
Collesalvetti – Accademia Cecina 3–0
Il Collesalvetti continua la sua corsa nelle zone alte della classifica, mentre l’Accademia Cecina prosegue nel suo campionato da turista.
Suvereto – Orlando Calcio 0–0
Una partita entusiasmante come un documentario sulle formiche. Zero emozioni, zero gol e 90 minuti di attesa per il fischio finale.
Tre e 23 – Campiglia 1914 0–3
La capolista cade in casa sotto i colpi del Campiglia 1914! Panico sugli spalti: qualcuno ha chiamato il 118 per un malore dopo aver visto i padroni di casa perdere così male.
Sporting Club – Giovani Atleti (risultato non disponibile, ma tanto chi se ne importa?)
CLASSIFICA (SENZA SORPRESE)
In vetta ancora il Tre e 23 Academy con 43 punti, nonostante la brutta sconfitta. Collesalvetti e Marciana Marina lo tallonano con 41 punti, mentre il Rio Marina… beh, diciamo che occupa stabilmente il fondo classifica con 4 punti e uno stile di gioco ispirato alla “latitanza”.
IL CASO RIO MARINA: UNA STRATEGIA DI SUCCESSO?
Dicono che il miglior attacco sia la difesa, ma il Rio Marina ha portato il concetto al livello successivo: evitare direttamente la partita! Il loro piano è chiaro: perdere a tavolino senza sudare, risparmiare sulle divise e, soprattutto, evitare infortuni. Una strategia coraggiosa che, però, sta costando loro il fondo della classifica.
PROSSIMO TURNO: CHI SOPRAVVIVERÀ?
Tra chi sogna la promozione e chi cerca di capire dove si trova il campo da gioco, la Terza Categoria ci regalerà sicuramente nuove perle di saggezza calcistica. Restate sintonizzati, perché qui il calcio è più imprevedibile di un parcheggio libero in centro il sabato sera.
