Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Seconda Categoria Girone H: Cronache di un Campionato da Romanzo Giallo

Se qual­cu­no cer­ca­va cer­tez­ze in que­sto cam­pio­na­to, può pure ras­se­gnar­si: la Secon­da Cate­go­ria Giro­ne H è più impre­ve­di­bi­le di un meteo pri­ma­ve­ri­le. Più che un giro­ne di cal­cio, sem­bra una serie Net­flix con col­pi di sce­na ogni dome­ni­ca.

Aca­de­my Livor­no 1–3 Cam­pe­se 1969 – Aca­de­my Livor­no ci pro­va, ma la Cam­pe­se rispon­de con un bel “gra­zie e arri­ve­der­ci” fuo­ri casa.

For­te di Bib­bo­na 4–0 Sali­vo­li Cal­cio – Qui non c’è sto­ria: il For­te fa il… for­te. Sali­vo­li esce con più dub­bi che cer­tez­ze.

La Can­te­ra 2–3 Cre­spi­na Cal­cio – Par­ti­ta com­bat­tu­ta, ma alla fine il Cre­spi­na met­te la frec­cia e sor­pas­sa.

Livor­no 4–1 Mon­te­ver­di 2006 – Mon­te­ver­di crol­la sot­to i col­pi di un Livor­no che si risco­pre cini­co.

Por­to Azzur­ro 0–2 Castel­nuo­vo Val… – Il Por­to Azzur­ro con­ti­nua a fati­ca­re, men­tre Castel­nuo­vo por­ta a casa il bot­ti­no pie­no.

San Vin­cen­zo 4–1 Gua­stic­ce – San Vin­cen­zo in moda­li­tà schiac­cia­sas­si, Gua­stic­ce in moda­li­tà ber­sa­glio.

Sta­gno Cal­cio 2–3 Auda­ce Iso­la d’Elba – Vit­to­ria in tra­sfer­ta per Auda­ce, che dimo­stra che di “Sta­gna­re” non ne ha voglia.

Vada 1963 1–0 Palaz­zi Cal­cio – Basta un gol­let­to per il Vada, che con­ti­nua a inse­gui­re la vet­ta.

CLASSIFICA: IL TRONO DI FERRO TREMA?

L’Audace Iso­la d’Elba guar­da tut­ti dall’alto con i suoi 54 pun­ti, ma die­tro Vada 1963 (50) e Cre­spi­na Cal­cio (46) non han­no anco­ra mol­la­to la pre­sa. Il For­te di Bib­bo­na (42) e San Vin­cen­zo (42) resta­no in aggua­to, pron­ti ad appro­fit­ta­re di qual­sia­si pas­so fal­so.

Nel­la par­te bas­sa del­la clas­si­fi­ca, il Por­to Azzur­ro (19), Mon­te­ver­di 2006 (17) e il Sali­vo­li Cal­cio (16) devo­no inven­tar­si qual­co­sa, men­tre lo Sta­gno Cal­cio (10) sem­bra ormai spe­cia­liz­za­to nel rac­co­glie­re scon­fit­te.

CONCLUSIONI: PROSSIMA GIORNATA, ALTRI COLPI DI SCENA?

Con una clas­si­fi­ca così com­pres­sa, ogni gior­na­ta può cam­bia­re le sor­ti del­la sta­gio­ne. Riu­sci­rà l’Audace a man­te­ne­re la vet­ta? Il Vada affon­de­rà gli avver­sa­ri o nau­fra­ghe­rà? E chi riu­sci­rà a evi­ta­re l’incubo del­la retro­ces­sio­ne?

Per sco­prir­lo, ci vedia­mo alla pros­si­ma pun­ta­ta di “Secon­da Cate­go­ria: il cam­pio­na­to che non ti aspet­ti”.

Rispondi