Se qualcuno cercava certezze in questo campionato, può pure rassegnarsi: la Seconda Categoria Girone H è più imprevedibile di un meteo primaverile. Più che un girone di calcio, sembra una serie Netflix con colpi di scena ogni domenica.
Academy Livorno 1–3 Campese 1969 – Academy Livorno ci prova, ma la Campese risponde con un bel “grazie e arrivederci” fuori casa.
Forte di Bibbona 4–0 Salivoli Calcio – Qui non c’è storia: il Forte fa il… forte. Salivoli esce con più dubbi che certezze.
La Cantera 2–3 Crespina Calcio – Partita combattuta, ma alla fine il Crespina mette la freccia e sorpassa.
Livorno 4–1 Monteverdi 2006 – Monteverdi crolla sotto i colpi di un Livorno che si riscopre cinico.
Porto Azzurro 0–2 Castelnuovo Val… – Il Porto Azzurro continua a faticare, mentre Castelnuovo porta a casa il bottino pieno.
San Vincenzo 4–1 Guasticce – San Vincenzo in modalità schiacciasassi, Guasticce in modalità bersaglio.
Stagno Calcio 2–3 Audace Isola d’Elba – Vittoria in trasferta per Audace, che dimostra che di “Stagnare” non ne ha voglia.
Vada 1963 1–0 Palazzi Calcio – Basta un golletto per il Vada, che continua a inseguire la vetta.
CLASSIFICA: IL TRONO DI FERRO TREMA?
L’Audace Isola d’Elba guarda tutti dall’alto con i suoi 54 punti, ma dietro Vada 1963 (50) e Crespina Calcio (46) non hanno ancora mollato la presa. Il Forte di Bibbona (42) e San Vincenzo (42) restano in agguato, pronti ad approfittare di qualsiasi passo falso.
Nella parte bassa della classifica, il Porto Azzurro (19), Monteverdi 2006 (17) e il Salivoli Calcio (16) devono inventarsi qualcosa, mentre lo Stagno Calcio (10) sembra ormai specializzato nel raccogliere sconfitte.
CONCLUSIONI: PROSSIMA GIORNATA, ALTRI COLPI DI SCENA?
Con una classifica così compressa, ogni giornata può cambiare le sorti della stagione. Riuscirà l’Audace a mantenere la vetta? Il Vada affonderà gli avversari o naufragherà? E chi riuscirà a evitare l’incubo della retrocessione?
Per scoprirlo, ci vediamo alla prossima puntata di “Seconda Categoria: il campionato che non ti aspetti”.
