Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Marciana Marina conquista tre punti fondamentali contro gli Amatori Saline di Volterra

Mar­cia­na Mari­na si impo­ne per 1–0 con­tro gli Ama­to­ri Sali­ne di Vol­ter­ra nel­la 13ª gior­na­ta del cam­pio­na­to di Ter­za Cate­go­ria, giro­ne Livor­no, in una par­ti­ta che si è rive­la­ta cru­cia­le per la rin­cor­sa alla vet­ta del­la clas­si­fi­ca. La sfi­da, dispu­ta­ta al “Ren­zo Bis­so” di Mar­cia­na Mari­na, ha visto i padro­ni di casa domi­na­re nel pri­mo tem­po, ma con­clu­de­re la gara con un solo gol di van­tag­gio, suf­fi­cien­te per otte­ne­re i tre pun­ti.
Il pri­mo tem­po è sta­to un mono­lo­go ros­so­blu, con il Mar­cia­na Mari­na che ha mes­so in cam­po un’ot­ti­ma pre­sta­zio­ne. Nono­stan­te il pre­do­mi­nio ter­ri­to­ria­le e nume­ro­se occa­sio­ni da rete, la squa­dra non è riu­sci­ta a con­cre­tiz­za­re. Le para­te deci­si­ve del por­tie­re ospi­te e qual­che impre­ci­sio­ne nel­le con­clu­sio­ni han­no impe­di­to ai ragaz­zi di Andrea Costa e Tom­ma­so Gal­li di sbloc­ca­re subi­to il risul­ta­to. L’oc­ca­sio­ne giu­sta è arri­va­ta al 36′, quan­do un fal­lo di mano in area di rigo­re del difen­so­re cen­tra­le del Sali­ne ha por­ta­to l’ar­bi­tro Lom­bar­di a decre­ta­re il rigo­re. Fede­ri­co Maz­zei si è pre­sen­ta­to sul dischet­to e, con un tiro poten­te e deci­so, ha rea­liz­za­to il gol del van­tag­gio, spiaz­zan­do il por­tie­re avver­sa­rio.
Nel secon­do tem­po, la par­ti­ta è sta­ta con­di­zio­na­ta dal for­te ven­to, che ha reso il gio­co più teso e com­bat­tu­to. Tut­ta­via, il Mar­cia­na Mari­na ha gesti­to bene il pos­ses­so pal­la, impe­den­do agli ospi­ti di crea­re vere occa­sio­ni da gol. Nono­stan­te alcu­ni attac­chi peri­co­lo­si del Sali­ne, con tre o quat­tro con­clu­sio­ni sen­za suc­ces­so, il por­tie­re ros­so­blu Pavia ha dovu­to inter­ve­ni­re solo per ordi­na­ria ammi­ni­stra­zio­ne. Con­ti­nua la pro­pria cre­sci­ta per­so­na­le par­ti­ta dopo par­ti­ta per il pic­co­lo gigan­te fer­ra­je­se clas­se 99′. Anche l’at­tac­co del Mar­cia­na Mari­na ha avu­to alcu­ne buo­ne oppor­tu­ni­tà di chiu­de­re la par­ti­ta, ma le con­clu­sio­ni degli attac­can­ti ros­so­blu non sono sta­te pre­ci­se.
Con que­sta vit­to­ria, la squa­dra di Mar­cia­na Mari­na man­tie­ne la sua imbat­ti­bi­li­tà da 10 par­ti­te e arri­va a nove vit­to­rie nel­le ulti­me die­ci gare, con­so­li­dan­do il ter­zo posto in clas­si­fi­ca a pari meri­to con il Rosi­gna­no, a soli tre pun­ti dal­la capo­li­sta, il Tre e Ven­ti­tré. Un risul­ta­to che ripor­ta anche i tifo­si a soste­ne­re con pas­sio­ne i ragaz­zi del Mare­mo­to, il cui impe­gno e la deter­mi­na­zio­ne sono sta­ti fon­da­men­ta­li per il suc­ces­so.
Dome­ni­ca pros­si­ma, il Mar­cia­na Mari­na sarà impe­gna­to in un atte­sis­si­mo big match con­tro la secon­da in clas­si­fi­ca, il Col­le­sal­vet­ti, che arri­ve­rà al “Fusten­ga”. Una sfi­da che si pre­an­nun­cia deci­si­va per il pro­se­gui­men­to del­la lot­ta per la vet­ta.
In atte­sa di nuo­vi svi­lup­pi, i ragaz­zi di Costa e Gal­li con­ti­nua­no a far sogna­re i pro­pri tifo­si con il loro per­cor­so straor­di­na­rio.

Rispondi