Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Marciana Marina vince in extremis a Suvereto e continua la sua corsa: 3–2 al termine di una partita emozionante

Il Mar­cia­na Mari­na con­qui­sta una vit­to­ria fon­da­men­ta­le sul cam­po del Suve­re­to, vin­cen­do 3–2 nel­la dodi­ce­si­ma gior­na­ta del Cam­pio­na­to di Ter­za Cate­go­ria Giro­ne Livor­no, in una par­ti­ta che ha rega­la­to emo­zio­ni fino all’ul­ti­mo secon­do. Il match, gio­ca­to il 5 gen­na­io 2025 all’Ar­man­do Pic­chi di Suve­re­to, ha visto una par­ti­ta ini­zial­men­te in sali­ta per la squa­dra mari­ne­se, ma anche una straor­di­na­ria rea­zio­ne e una pre­sta­zio­ne da incor­ni­cia­re.
Il Suve­re­to par­te for­te e, al 4′ del pri­mo tem­po, tro­va il van­tag­gio for­tu­na­ta­men­te ad un’au­to­re­te di Fede­ri­co Maz­zei.
Un inter­ven­to impre­ci­so e una let­tu­ra difen­si­va sba­glia­ta del­la dife­sa ros­so­blu rega­la­no il pal­lo­ne a l’a­la destra del Suve­re­to, e il pri­mo gol del­la par­ti­ta alla squa­dra di casa. Di nuo­vo un altra occa­sio­ne arri­va al 10′ cir­ca del pri­mo tem­po per il Suve­re­to in con­tro­pie­de, Di Sac­co si tro­va a tu per tu con Il por­tie­re mari­ne­se Pavia, rie­sce a scar­ta­lo, ma un inter­ven­to prov­vi­den­zia­le sul­la linea di por­ta del soli­to Fede­ri­co Maz­zei sul­la con­clu­sio­ne del gio­ca­to­re bian­co ver­de per­met­te di far rima­ne­re in par­ti­ta la squa­dra mari­ne­se.
Il Mar­cia­na Mari­na, però, non si sco­rag­gia e ini­zia a rea­gi­re, crean­do diver­se occa­sio­ni peri­co­lo­se in area avver­sa­ria.
La par­ti­ta si rie­qui­li­bra al 38′, quan­do il gio­va­ne cen­tro­cam­pi­sta Mari­ne­se, Ste­fa­no Reti­co, sco­del­la un per­fet­to cross a giro dal­la tre quar­ti avver­sa­ria al cen­tro del­l’a­rea di rigo­re. Nic­co­lò Scor­di­no si tro­va nel posto giu­sto al momen­to giu­sto e con un tiro al volo di piat­to destro rie­sce a supe­ra­re il por­tie­re Bar­let­ta­ni, siglan­do l’1–1.
La rimon­ta mari­ne­se si con­cre­tiz­za poi al 42′, quan­do Leo­nar­do Bian­chi, dopo un con­tra­sto vin­to vici­no l’a­rea del cen­tro­cam­po dal cen­tra­le di dife­sa ros­so­blu Costa, par­te pro­prio dai pie­di del gio­ca­to­re elba­no un lan­cio sul­la fascia sini­stra per l’in­stan­ca­bi­le capi­ta­no ros­so­blu Andrea Bet­ti­ni, che con gran­de rapi­di­tà cros­sa qua­si dal fon­do del cam­po per Bian­chi che non si fa atten­de­re e col­pi­sce il pal­lo­ne di piat­to destro ango­lan­do tan­tis­si­mo il tiro, la sfe­ra si insac­ca acca­rez­zan­do il palo sini­stro, Bar­let­ta­ni vie­ne bat­tu­to per la secon­da vol­ta, gran­de goal e otta­vo cen­tro sta­gio­na­le in que­sto cam­pio­na­to per il mar­cia­ne­se, per gli ospi­ti arri­va così momen­ta­neo van­tag­gio per 2–1. Il pri­mo tem­po si con­clu­de con il Mar­cia­na Mari­na in van­tag­gio, dopo una rea­zio­ne straor­di­na­ria.
Nel secon­do tem­po la par­ti­ta diven­ta mol­to più fisi­ca, con il Suve­re­to che al 57′ tro­va il gol del pareg­gio gra­zie a una puni­zio­ne ben bat­tu­ta da Di Sac­co che ter­mi­na sot­to l’in­cro­cio, siglan­do così il momen­ta­neo il 2–2. Ma la sfi­da non è fini­ta: il Suve­re­to ha altre due occa­sio­ni per chiu­de­re il match, anche il Mar­cia­na Mari­na nel frat­tem­po ha altre due occa­sio­ni, ma da ambo le par­ti non ven­go sfrut­ta­te a pie­no.
Nono­stan­te le occa­sio­ni spre­ca­te da entram­be le squa­dre, è il Mar­cia­na Mari­na a tro­va­re la svol­ta al 94′, nel recu­pe­ro. Fede­ri­co Tam­bu­ri­no Maz­zei bat­te un cal­cio d’an­go­lo per­fet­to che fini­sce sui pie­di di Gia­co­mo Morel­lo, suben­tra­to pochi minu­ti pri­ma al posto di Scor­di­no. Morel­lo, smar­ca­to, sbu­ca in area di rigo­re e non sba­glia, il mari­ne­se col nume­ro 18 sulĺe spal­le sigla il goal vit­to­ria con un tiro al volo poten­te e leg­ger­men­te ango­la­to che fini­sce alla destra del por­tie­re del Suve­re­to Bar­let­ta­ni, fis­san­do così il risul­ta­to fina­le sul 3–2 per i ros­so­blu.
Dopo qual­che minu­to l’ar­bi­tro Pier­lu­ca Scio­li del­la Sezio­ne AIA di Gros­se­to fischia la fine del match.
Con que­sta vit­to­ria, il Mar­cia­na Mari­na ottie­ne la sua otta­va vit­to­ria e il nono risul­ta­to uti­le con­se­cu­ti­vo, con­so­li­dan­do il quar­to posto in clas­si­fi­ca con 25 pun­ti, a soli 4 lun­ghez­ze dal­la capo­li­sta Col­le­sal­vet­ti. Una pre­sta­zio­ne che con­fer­ma il gran­de spi­ri­to di squa­dra e la deter­mi­na­zio­ne di un grup­po che, par­ti­ta dopo par­ti­ta si sta unen­do e com­pat­tan­do sem­pre di più.
La squa­dra, gui­da­ta dal duo tec­ni­co Costa e Gal­li, pro­se­gue la sua mar­cia e si pre­pa­ra ad affron­ta­re i pros­si­mi impe­gni con anco­ra più fidu­cia. Il Mar­cia­na Mari­na con­ti­nua a far sogna­re il pro­prio pae­se.

 

UFFICO STAMPA ASD MARCIANA MARINA

 

Rispondi