Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Marciana Marina vince in extremis a Suvereto e continua la sua corsa: 3–2 al termine di una partita emozionante

Il Mar­ciana Mari­na con­quista una vit­to­ria fon­da­men­tale sul cam­po del Suvere­to, vin­cen­do 3–2 nel­la dodices­i­ma gior­na­ta del Cam­pi­ona­to di Terza Cat­e­go­ria Girone Livorno, in una par­ti­ta che ha regala­to emozioni fino all’ul­ti­mo sec­on­do. Il match, gio­ca­to il 5 gen­naio 2025 all’Ar­man­do Pic­chi di Suvere­to, ha vis­to una par­ti­ta inizial­mente in sali­ta per la squadra mari­nese, ma anche una stra­or­di­nar­ia reazione e una prestazione da incor­ni­cia­re.
Il Suvere­to parte forte e, al 4′ del pri­mo tem­po, tro­va il van­tag­gio for­tu­nata­mente ad un’au­torete di Fed­eri­co Mazzei.
Un inter­ven­to impre­ciso e una let­tura difen­si­va sbagli­a­ta del­la dife­sa rossoblu regalano il pal­lone a l’ala destra del Suvere­to, e il pri­mo gol del­la par­ti­ta alla squadra di casa. Di nuo­vo un altra occa­sione arri­va al 10′ cir­ca del pri­mo tem­po per il Suvere­to in con­tropiede, Di Sac­co si tro­va a tu per tu con Il portiere mari­nese Pavia, riesce a scar­ta­lo, ma un inter­ven­to provvi­den­ziale sul­la lin­ea di por­ta del soli­to Fed­eri­co Mazzei sul­la con­clu­sione del gio­ca­tore bian­co verde per­me­tte di far rimanere in par­ti­ta la squadra mari­nese.
Il Mar­ciana Mari­na, però, non si scor­ag­gia e inizia a rea­gire, cre­an­do diverse occa­sioni peri­colose in area avver­saria.
La par­ti­ta si riequi­li­bra al 38′, quan­do il gio­vane cen­tro­camp­ista Mari­nese, Ste­fano Reti­co, scodel­la un per­fet­to cross a giro dal­la tre quar­ti avver­saria al cen­tro del­l’area di rig­ore. Nic­colò Scordi­no si tro­va nel pos­to gius­to al momen­to gius­to e con un tiro al volo di piat­to destro riesce a super­are il portiere Bar­let­tani, siglan­do l’1–1.
La rimon­ta mari­nese si con­cretiz­za poi al 42′, quan­do Leonar­do Bianchi, dopo un con­trasto vin­to vici­no l’area del cen­tro­cam­po dal cen­trale di dife­sa rossoblu Cos­ta, parte pro­prio dai pie­di del gio­ca­tore elbano un lan­cio sul­la fas­cia sin­is­tra per l’in­stan­ca­bile cap­i­tano rossoblu Andrea Bet­ti­ni, che con grande rapid­ità crossa qua­si dal fon­do del cam­po per Bianchi che non si fa atten­dere e colpisce il pal­lone di piat­to destro angolan­do tan­tis­si­mo il tiro, la sfera si insac­ca accarez­zan­do il palo sin­istro, Bar­let­tani viene bat­tuto per la sec­on­da vol­ta, grande goal e otta­vo cen­tro sta­gionale in questo cam­pi­ona­to per il mar­cianese, per gli ospi­ti arri­va così momen­ta­neo van­tag­gio per 2–1. Il pri­mo tem­po si con­clude con il Mar­ciana Mari­na in van­tag­gio, dopo una reazione stra­or­di­nar­ia.
Nel sec­on­do tem­po la par­ti­ta diven­ta molto più fisi­ca, con il Suvere­to che al 57′ tro­va il gol del pareg­gio gra­zie a una punizione ben bat­tuta da Di Sac­co che ter­mi­na sot­to l’in­cro­cio, siglan­do così il momen­ta­neo il 2–2. Ma la sfi­da non è fini­ta: il Suvere­to ha altre due occa­sioni per chi­ud­ere il match, anche il Mar­ciana Mari­na nel frat­tem­po ha altre due occa­sioni, ma da ambo le par­ti non ven­go sfrut­tate a pieno.
Nonos­tante le occa­sioni spre­cate da entrambe le squadre, è il Mar­ciana Mari­na a trovare la svol­ta al 94′, nel recu­pero. Fed­eri­co Tam­buri­no Mazzei bat­te un cal­cio d’an­go­lo per­fet­to che finisce sui pie­di di Gia­co­mo Morel­lo, suben­tra­to pochi minu­ti pri­ma al pos­to di Scordi­no. Morel­lo, smar­ca­to, sbu­ca in area di rig­ore e non sbaglia, il mari­nese col numero 18 sulĺe spalle sigla il goal vit­to­ria con un tiro al volo potente e leg­ger­mente ango­la­to che finisce alla destra del portiere del Suvere­to Bar­let­tani, fis­san­do così il risul­ta­to finale sul 3–2 per i rossoblu.
Dopo qualche min­u­to l’ar­bi­tro Pier­lu­ca Sci­oli del­la Sezione AIA di Gros­se­to fis­chia la fine del match.
Con ques­ta vit­to­ria, il Mar­ciana Mari­na ottiene la sua otta­va vit­to­ria e il nono risul­ta­to utile con­sec­u­ti­vo, con­sol­i­dan­do il quar­to pos­to in clas­si­fi­ca con 25 pun­ti, a soli 4 lunghezze dal­la capolista Colle­sal­vetti. Una prestazione che con­fer­ma il grande spir­i­to di squadra e la deter­mi­nazione di un grup­po che, par­ti­ta dopo par­ti­ta si sta unen­do e com­pat­tan­do sem­pre di più.
La squadra, gui­da­ta dal duo tec­ni­co Cos­ta e Gal­li, pros­egue la sua mar­cia e si prepara ad affrontare i prossi­mi impeg­ni con anco­ra più fidu­cia. Il Mar­ciana Mari­na con­tin­ua a far sognare il pro­prio paese.

 

UFFICO STAMPA ASD MARCIANA MARINA

 

Rispondi