Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Regalo di Natale per Elba Bike: a Montignoso 4 atleti, 4 podi. Tre atleti elbani convocati in Coppa Italia nella rappresentativa regionale

Non si fer­ma nean­che nel­le festi­vi­tà nata­li­zie l’attività dei gio­va­ni cicli­sti di Elba Bike in vista dei Cam­pio­na­ti Ita­lia­ni gio­va­ni­li di ciclo­cross in pro­gram­ma a Fol­lo­ni­ca il pros­si­mo 4 gen­na­io.
La tra­sfer­ta nata­li­zia era pro­gram­ma­ta a Mon­ti­gno­so, in pro­vin­cia di Mas­sa Car­ra­ra. Si è cpr­so su un trac­cia­to che si è rive­la­to velo­ce e “disa­stro­so” per le tan­te fora­tu­re dei cor­ri­do­ri a cau­sa di spi­ne sul per­cor­so, cosa che  non ha però sco­rag­gia­to gli atle­ti elba­ni.
La gior­na­ta è ini­zia­ta con Fabri­zio Mata­ce­ra che par­te nel grup­po di testa di 6 cor­ri­do­ri, man­te­nen­do subi­to le pri­me posi­zio­ni. Otti­ma la sua anda­tu­ra, sciol­ta, pro­fi­cua e con un alter­nan­za di posi­zio­ni, con­clu­sa con un otti­mo ter­zo posto fina­le.
Subi­to dopo in gara Loren­zo Sar­di nel­la cate­go­ria Esor­dien­ti: gran­de in que­sta occa­sio­ne il gio­va­nis­si­mo biker elba­no, che con una  ful­mi­nea par­ten­za  gua­da­gna subi­to la pri­ma posi­zio­ne che con gran­de deter­mi­na­zio­ne rie­sce a man­te­ne­re fin sot­to l’ arri­vo.
Gara meno faci­le per il G6 Nic­co­lò Mau­ro, che deve com­bat­te­re con­tro avver­sa­ri mol­to pre­pa­ra­ti e mol­to più pre­stan­ti fisi­ca­men­te, ma nono­stan­te que­sto capa­ce di arri­va­re in fon­do in ter­za posi­zio­ne.
Ulti­ma par­ten­za di gior­na­ta con la gio­va­ne Asia Cor­te­si, che vin­ce anche que­sta gara met­ten­do una seria ipo­te­ca per vit­to­ria fina­le che asse­gna la maglia di Lea­der del cir­cui­to Toscana/Umbria cross.
Nel gior­no di San­to Ste­fa­no  Elba Bike si è spo­sta­ta a S. Fior, in pro­vin­cia di  Tre­vi­so, per una  gara nazio­na­le: un mare di par­ten­ti sul­la clas­si­ca del Master Cross che ha visto più di 400 cicli­sti al via . Fra loro Nico­let­ta Bran­di che ha ono­ra­to la  divi­sa Elba Bike con il gran­de impe­gno che sem­pre dimo­stra e la nona posi­zio­ne  all’arrivo la ren­de con­ten­ta ma non abba­stan­za sod­di­sfat­ta del­la sua con­di­zio­ne di gior­na­ta.
Le festi­vi­tà nata­li­zie con­ti­nua­no: dome­ni­ca 29 dicem­bre Elba Bike ha ben 3 atle­ti con­vo­ca­ti dal­la rap­pre­sen­ta­ti­va Tosca­na in Cop­pa Ita­lia a Sere­gno. Nico­let­ta Bran­di, Gaia Costa e Loren­zo Sar­di sono già in pre­pa­ra­zio­ne per difen­de­re i colo­ri  del­la nostra Regio­ne.

Rispondi