Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Marciana Marina batte il Carli Salviano e conquista altri tre punti fondamentali

La 11ª gior­na­ta del cam­pio­na­to di Ter­za Cate­go­ria ha visto il Mar­cia­na Mari­na affron­ta­re il Car­li Sal­via­no al cam­po “Ren­zo Bis­so” in un match che si è con­clu­so con una vit­to­ria di misu­ra per 2–1. Un suc­ces­so impor­tan­te per i ragaz­zi di mister Andrea Costa, che resta­no sal­da­men­te nel­la zona playoff e con­ti­nua­no a inse­gui­re le pri­me del­la clas­se.
La par­ti­ta ini­zia sot­to il segno degli ospi­ti, che tro­va­no il van­tag­gio al 7′ del pri­mo tem­po gra­zie ad un incom­pren­sio­ne difen­si­va ros­so­blu l’at­ta­can­te nume­ro 7
Rapi­sar­di tira ango­la­to a sini­stra e bef­fa il por­tie­re mari­ne­se Pavia e i cen­tra­li difen­si­vi ros­so­blu Costa e F. Maz­zei L’er­ro­re in fase di disim­pe­gno del­la dife­sa del Mar­cia­na Mari­na spia­na la stra­da per il gol ospi­te, che però non rie­sce del tut­to a scal­fi­re lo spi­ri­to del­la squa­dra di casa.
Nono­stan­te il gol subi­to, il Mar­cia­na Mari­na non rie­sce a rea­gi­re imme­dia­ta­men­te. Gli ospi­ti si fan­no peri­co­lo­si in più occa­sio­ni, sfio­ran­do il rad­dop­pio in due momen­ti chia­ve: pri­ma con una puni­zio­ne vele­no­sa che col­pi­sce la tra­ver­sa, poi con una ghiot­ta occa­sio­ne che però non vie­ne sfrut­ta­ta a dove­re.
Il pareg­gio arri­va al 40′ del pri­mo tem­po, quan­do un bat­ti e ribat­ti su cal­cio d’an­go­lo bat­tu­ta da Fran­ce­sco Lucia­ni si tra­sfor­ma in una mischia in area, e alla fine è Samuel
Pro­ven­za­li a risol­ve­re la situa­zio­ne con un gol cen­tra­le di pun­ta, ripor­tan­do la pari­tà sul 1–1.
Il Mar­cia­na Mari­na rien­tra dagli spo­glia­toi visi­bil­men­te tra­sfor­ma­to. La squa­dra dopo qual­che minu­to di cal­ma appa­ren­te pren­de in mano il gio­co e ini­zia a spin­ge­re sul­l’ac­ce­le­ra­to­re. Al 15′ del secon­do tem­po arri­va il gol del sor­pas­so: Cri­stian Costa, con un lan­cio per­fet­to, ser­ve Bet­ti­ni sul­la fascia destra. Il capi­ta­no, sen­za esi­ta­re, met­te un cross al bacio sul pri­mo palo, dove Samuel Pro­ven­za­li si fa tro­va­re pron­to e di pri­ma inten­zio­ne la met­te cen­tra­le sot­to la tra­ver­sa, fir­man­do il 2–1.
Un altra occa­sio­ne arri­va 10 minu­ti dopo con il suben­tra­to Can­cro che da solo davan­ti al por­tie­re del Car­li Sal­via­no Dome­ni­ci non rie­sce a scar­tar­lo e con­cre­tiz­za­re così l’i­po­te­ti­co 3 a 1.
Nel fina­le di par­ti­ta, il Car­li Sal­via­no ha l’oc­ca­sio­ne di pareg­gia­re in pie­no recu­pe­ro al 96′, quan­do in area di rigo­re vie­ne com­mes­so dal­la dife­sa mari­ne­se un fal­lo fischia­to giu­sta­men­te dal sig. arbi­tro Laz­ze­ri, facen­do con­ce­de­re così un rigo­re agli ospi­ti. Zaza, nume­ro 6 del Car­li Sal­via­no, si pre­sen­ta dal dischet­to davan­ti al nume­ro 1 ros­so­blu Pavia, ma incre­di­bil­men­te il gio­ca­to­re livor­ne­se cal­cia alto a destra sopra la tra­ver­sa, per­met­ten­do al Mar­cia­na Mari­na di man­te­ne­re il van­tag­gio.
Il match si con­clu­de con una vit­to­ria fon­da­men­ta­le per i ragaz­zi di Andrea Costa, che incas­sa­no tre pun­ti che li ten­go­no a stret­to con­tat­to con le pri­me del­la clas­se. Set­ti­ma vit­to­ria nel­le ulti­me otto par­ti­te e otta­vo risul­ta­to uti­le con­se­cu­ti­vo per il Mar­cia­na Mari­na, che si con­fer­ma come una del­le for­ma­zio­ni più in for­ma del cam­pio­na­to.

Le paro­le del­l’al­le­na­to­re Andrea Costa:

“È sta­ta una par­ti­ta dif­fi­ci­le, scor­bu­ti­ca, dove sia­mo par­ti­ti non bene. Poi, però, la gran­de voglia di por­ta­re a casa il risul­ta­to pie­no ha fat­to sì che la squa­dra ribal­tas­se lo svan­tag­gio ini­zia­le, otte­nen­do una vit­to­ria impor­tan­te per la clas­si­fi­ca. Sia­mo in un buon momen­to, ma la sosta nata­li­zia arri­va pro­prio al momen­to giu­sto, per rica­ri­ca­re le ener­gie, soprat­tut­to men­ta­li, dopo un bel filot­to di impe­gni.”
Con que­sta vit­to­ria, il Mar­cia­na Mari­na si atte­sta al quar­to posto in clas­si­fi­ca a quo­ta 22 pun­ti e può affron­ta­re il perio­do nata­li­zio con sere­ni­tà, con­sa­pe­vo­le del­la pro­pria for­za e del­la pos­si­bi­li­tà di con­ti­nua­re a sogna­re l’ag­gan­cio alle squa­dre di ver­ti­ce.

Uffi­cio stam­pa Asd Mar­cia­na Mari­na

Rispondi