EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

BREAKING NEWS

La Compagnia del Registro riporterà in scena sabato 21 dicembre alle ore 21 al Teatro dei Vigilanti a Portoferraio uno dei lavori di Eduardo De Filippo più conosciuti e apprezzati, Filumena Marturano

L’opera è costrui­ta all’interno di un qua­dro socio-cul­tu­ra­le mol­to ben defi­ni­to. La con­trap­po­si­zio­ne di due mon­di: la Napo­li dei “bas­si” tra­su­dan­ti mise­ria e digni­tà e la cit­tà “bene”, spen­sie­ra­ta e incon­sa­pe­vo­le che sfrut­ta ed umi­lia lo stuo­lo dei con­cit­ta­di­ni pove­ri. Due cul­tu­re che non han­no pos­si­bi­li­tà di incon­trar­si. Com­me­dia socia­le, la defi­nì a giu­sta ragio­ne Eduar­do, ma anche com­me­dia di sen­ti­men­ti. L’istinto mater­no è infat­ti la sola mol­la che fa ribel­la­re Filu­me­na dopo anni di silen­zio­sa sot­to­mis­sio­ne, indu­cen­do­la all’inganno che è la sola via per assi­cu­ra­re un cogno­me ai tre figli gene­ra­ti di nasco­sto da tut­ti.
Il cast di atto­ri dilet­tan­ti del­la com­pa­gnia vi aspet­ta nel perio­do pre-nata­li­zio per offrir­vi uno spet­ta­co­lo intri­so di pas­sio­ne ed emo­ti­vi­tà e con un toc­co di umo­ri­smo. Per info e pre­ven­di­ta rivol­ger­si al nego­zio Pip­py Gio­cat­to­li in via Masca­gni 7/9 a Por­to­fer­ra­io — Cell. 3383819829.