Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Protesta traghetti Elba, Landi (Lega): in piazza per chiedere rispetto diritti abitanti isole. Assessore regionale inadeguato

Cro­na­ca di un fal­li­men­to annun­cia­to, quel­lo del­la gara sui col­le­ga­men­ti marit­ti­mi con l’Arcipelago tosca­no. Pur­trop­po le pre­oc­cu­pa­zio­ni che da oltre due anni ho tra­dot­to in tan­ti atti in Con­si­glio regio­na­le sono real­tà. Pre­oc­cu­pa­zio­ni che tan­tis­si­mi elba­ni con­di­vi­do­no, tan­to da aver­li spin­ti a scen­de­re in piaz­za. Per chie­de­re nien­te di più che rispet­to per i dirit­ti di chi sul­le iso­le ci vive, di chi le deve rag­giun­ge­re per lavo­ro e per impe­gni spor­ti­vi, di chi ope­ra sui tra­ghet­ti. Rispet­to che ad oggi è man­ca­to”.
Così il con­si­glie­re regio­na­le del­la Lega Mar­co Lan­di, pre­sen­te alla mani­fe­sta­zio­ne che si è tenu­ta sta­ma­ni sul por­to di Por­to­fer­ra­io.
“Un pre­si­dio paci­fi­co che raf­for­za le richie­ste avan­za­te dai sin­da­ci alle com­pa­gnie e all’assessore regio­na­le ai Tra­spor­ti Ste­fa­no Bac­cel­li. Asses­so­re — ha incal­za­to il con­si­glie­re del­la Lega — a cui rin­no­vo l’invito a pren­de­re atto del suo fal­li­men­to e agi­re di con­se­guen­za. In un mon­do nor­ma­le, di fron­te ai fat­ti e al tem­po per­so, avreb­be già dovu­to ras­se­gna­re le dimis­sio­ni: è dal 2012 che il gover­no regio­na­le tar­ga­to Pd cono­sce­va la sca­den­za del con­trat­to, e oggi, dopo 13 anni anco­ra non è sta­to fat­to il ban­do e dob­bia­mo assi­ste­re a pro­ro­ghe alla meno e nes­su­na garan­zia per il futu­ro”, ha con­clu­so Lan­di.

Rispondi