Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Consegnate le borse di studio Soroptimist a Concia di Terra

Anche quest’an­no il Sorop­ti­mist Inter­na­tion­al Club Iso­la d’El­ba è pre­sente alla cer­i­mo­nia del­la con­seg­na dei diplo­mi del­l’is­ti­tu­to Fore­si Brignetti e con­seg­na per­sonal­mente due borse di Stu­dio.
La cer­i­mo­nia si è tenu­ta, come di con­sue­to, nel par­co del­la sede di Con­cia di Ter­ra ed era­no pre­sen­ti, oltre al Diri­gente sco­las­ti­co, pro­fes­sores­sa Ran­do, ai docen­ti, al per­son­ale ATA ed alle Autorità, nat­u­ral­mente gen­i­tori e stu­den­ti i quali han­no potu­to rice­vere sia il diplo­ma che il cap­pel­lo nero dei diplo­mati ed i più meritevoli anche le borse di stu­dio messe a dis­po­sizione da varie asso­ci­azioni, aziende ed enti del ter­ri­to­rio.
” Teni­amo par­ti­co­lar­mente a questo momen­to — sostiene la Pres­i­dente Rosel­la Fascetti- e siamo orgogliose di dare il nos­tro con­trib­u­to per con­tribuire alla for­mazione di due stu­dentesse.
Cre­di­amo nell’ impor­tan­za del­la val­oriz­zazione del­la pro­fes­sion­al­ità per­son­ale al fine di rag­giun­gere una com­ple­ta autono­mia, non ulti­ma quel­la eco­nom­i­ca.
Siamo sod­dis­fat­te per­tan­to di aver con­seg­na­to le due borse.
Una è sta­ta con­seg­na­ta alla stu­dentes­sa llar­ia De Pal­ma diplo­matasi al Liceo sci­en­tifi­co con la miglior votazione; si trat­ta del­la Bor­sa di Stu­dio Francesca Cal­abrese De Feo che, in memo­ria del­la nos­tra mad­ri­na del club di Livorno, ha l’o­bi­et­ti­vo di incor­ag­gia­re le ragazze allo stu­dio di materie STEM, su cui anco­ra sono pre­sen­ti numerosi pregiudizi che però si scon­tra­no con i dati sulle reali capac­ità delle donne ad appren­dere ed ori­en­tar­si con suc­ces­so in tali ambiti.
L’ altra è sta­ta con­seg­na­ta alla stu­dentes­sa Gia­da Mor­lè , “Lady Bar” del­la scuo­la Alberghiera , che uti­lizzerà la bor­sa di stu­dio per fre­quentare un cor­so di for­mazione pro­fes­sion­al­iz­zante.

Rispondi