Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Bando traghetti, domani comunicazione Giunta regionale in Consiglio

Mar­te­dì 25 giu­gno, nel cor­so del­la sedu­ta del Con­si­glio regio­na­le (ini­zio pre­vi­sto alle ore 15) la Giun­ta regio­na­le svol­ge­rà una Comu­ni­ca­zio­ne sul ban­do di gara del ser­vi­zio di cabo­tag­gio marit­ti­mo di col­le­ga­men­to con le iso­le dell’Arcipelago Tosca­no, richie­sta dal Por­ta­vo­ce dell’opposizione Mar­co Lan­di e sot­to­scrit­ta da tut­ti i grup­pi con­si­lia­ri del cen­tro­de­stra.
“Tra­scor­si sei mesi dal­la sca­den­za dell’affidamento a Tore­mar e a sei mesi dal­la sca­den­za del­la pro­ro­ga anco­ra poco o nul­la sap­pia­mo di quel che acca­drà. Info­gnia­te che gra­va­no sui resi­den­ti del­le iso­le tosca­ne, su chi vi svol­ge atti­vi­tà pro­fes­sio­na­li e sui lavo­ra­to­ri marit­ti­mi”, ricor­da Lan­di, sin­te­tiz­zan­do le prin­ci­pa­li inco­gni­te su cui la Giun­ta sarà chia­ma­ta a fare chia­rez­za. A par­ti­re dai tem­pi.
Cono­sce­re “il cro­no­pro­gram­ma ed i rela­ti­vi tem­pi di attua­zio­ne tenen­do di con­to che, nel caso in cui il nuo­vo affi­da­men­to non ven­ga asse­gna­to entro il 1 gen­na­io 2025, non è chia­ra come pos­sa esse­re garan­ti­ta la con­ti­nui­tà ter­ri­to­ria­le nel­le more dell’aggiudicazione”, reci­ta uno dei pun­ti. A cui segue quel­lo dedi­ca­to alle moda­li­tà. “Sus­si­ste una even­tua­le pos­si­bi­li­tà di ‘spac­chet­ta­re’ in più lot­ti o meno il ser­vi­zio e, in caso di rispo­sta affer­ma­ti­va, come inten­de sal­va­guar­da­re la qua­li­tà occu­pa­zio­na­le dei marit­ti­mi”.

Rispondi