Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Polisportiva Elba ’97 sezione calcio a 5: si guarda al futuro

Si è appe­na con­clusa la reg­u­lar sea­son del Fut­sal maschile, che il nuo­vo respon­s­abile del cal­cio a 5, Alessan­dro Pugi, inizia a pro­gram­mare il futuro.
“Abbi­amo appe­na fat­to ingres­so nel­la Polisporti­va” com­men­ta Pugi “e siamo già al lavoro per pro­gram­mare la prossi­ma sta­gione. Io, Gia­comel­li Cristi­na, Bernar­dinel­lo Sil­via, Mar­co e Manuele Gia­comel­li, Alessi Rober­ta, Carpinel­li Rober­ta e Ser­e­na Gio­vac­chi­ni, fare­mo parte del con­siglio del cal­cio a 5 e insieme al pres­i­dente Rossano Ansel­mi abbi­amo già mes­so a pun­to le basi per la nuo­va sta­gione.
Il cal­cio a 5 fem­minile tornerà uffi­cial­mente a cal­care il cam­po del palazzet­to parte­ci­pan­do al cam­pi­ona­to di serie C agli ordi­ni di mis­ter Mar­co Gia­comel­li, che quest’anno ha lavo­ra­to per preparare il grup­po a ques­ta nuo­va avven­tu­ra. Infat­ti, dal 10 al 12 mag­gio, il grup­po fem­minile, dopo l’amichevole vin­ta a San­ta Maria a Monte per 4 a 2, sarà impeg­na­to nel pri­mo tour uffi­ciale nel tor­neo nazionale Sea Cup di Cese­n­ati­co.
Il cal­cio a 5 gio­vanile, parteciperà al cam­pi­ona­to Under 15 che vedrà, pre­sum­i­bil­mente, 15 squadre al via. Fed­eri­co Iavarone, con­fer­ma­to come vice allena­tore, sarà affi­an­ca­to a una figu­ra impor­tante nel panora­ma cal­cettis­ti­co elbano. I ragazzi, se pur più pic­coli rispet­to all’età ana­grafi­ca per effet­tuare l’Under 15, avran­no la pos­si­bil­ità di mil­itare in un cam­pi­ona­to impor­tante che gli per­me­t­terà di “far­si le ossa” in vista del­la suc­ces­si­va sta­gione.
Il cal­cio a 5 maschile, guida­to dal con­fer­ma­to Andrea Linalded­du, dovrà rifar­si “l’abito”, dopo una sta­gione fat­ta di alti e bassi, dove i ragazzi, alla pri­ma espe­rien­za, han­no sof­fer­to la nuo­va cat­e­go­ria, sia tec­ni­ca­mente che dis­ci­pli­n­ar­mente.
Cercher­e­mo di dare un’impronta pro­fes­sion­ale alle nos­tre squadre e di val­oriz­zare qualche gio­vane così com’è suc­ces­so con Rober­ta Maione e Giu­lia Teg­gi, arrivate a gio­care in serie A fem­minile e a sol­care i par­quet del­la nazionale di cal­cio a 5. Per far­lo abbi­amo un grup­po forte cap­i­tana­to dal pres­i­dente Ansel­mi che proverà a far salire di liv­el­lo il cal­cio a 5 elbano.

Rispondi