Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Polisportiva Elba ’97 sezione calcio a 5: si guarda al futuro

Si è appe­na con­clu­sa la regu­lar sea­son del Futsal maschi­le, che il nuo­vo respon­sa­bi­le del cal­cio a 5, Ales­san­dro Pugi, ini­zia a pro­gram­ma­re il futu­ro.
“Abbia­mo appe­na fat­to ingres­so nel­la Poli­spor­ti­va” com­men­ta Pugi “e sia­mo già al lavo­ro per pro­gram­ma­re la pros­si­ma sta­gio­ne. Io, Gia­co­mel­li Cri­sti­na, Ber­nar­di­nel­lo Sil­via, Mar­co e Manue­le Gia­co­mel­li, Ales­si Rober­ta, Car­pi­nel­li Rober­ta e Sere­na Gio­vac­chi­ni, fare­mo par­te del con­si­glio del cal­cio a 5 e insie­me al pre­si­den­te Ros­sa­no Ansel­mi abbia­mo già mes­so a pun­to le basi per la nuo­va sta­gio­ne.
Il cal­cio a 5 fem­mi­ni­le tor­ne­rà uffi­cial­men­te a cal­ca­re il cam­po del palaz­zet­to par­te­ci­pan­do al cam­pio­na­to di serie C agli ordi­ni di mister Mar­co Gia­co­mel­li, che quest’anno ha lavo­ra­to per pre­pa­ra­re il grup­po a que­sta nuo­va avven­tu­ra. Infat­ti, dal 10 al 12 mag­gio, il grup­po fem­mi­ni­le, dopo l’amichevole vin­ta a San­ta Maria a Mon­te per 4 a 2, sarà impe­gna­to nel pri­mo tour uffi­cia­le nel tor­neo nazio­na­le Sea Cup di Cese­na­ti­co.
Il cal­cio a 5 gio­va­ni­le, par­te­ci­pe­rà al cam­pio­na­to Under 15 che vedrà, pre­su­mi­bil­men­te, 15 squa­dre al via. Fede­ri­co Iava­ro­ne, con­fer­ma­to come vice alle­na­to­re, sarà affian­ca­to a una figu­ra impor­tan­te nel pano­ra­ma cal­cet­ti­sti­co elba­no. I ragaz­zi, se pur più pic­co­li rispet­to all’età ana­gra­fi­ca per effet­tua­re l’Under 15, avran­no la pos­si­bi­li­tà di mili­ta­re in un cam­pio­na­to impor­tan­te che gli per­met­te­rà di “far­si le ossa” in vista del­la suc­ces­si­va sta­gio­ne.
Il cal­cio a 5 maschi­le, gui­da­to dal con­fer­ma­to Andrea Linal­ded­du, dovrà rifar­si “l’abito”, dopo una sta­gio­ne fat­ta di alti e bas­si, dove i ragaz­zi, alla pri­ma espe­rien­za, han­no sof­fer­to la nuo­va cate­go­ria, sia tec­ni­ca­men­te che disci­pli­nar­men­te.
Cer­che­re­mo di dare un’impronta pro­fes­sio­na­le alle nostre squa­dre e di valo­riz­za­re qual­che gio­va­ne così com’è suc­ces­so con Rober­ta Maio­ne e Giu­lia Teg­gi, arri­va­te a gio­ca­re in serie A fem­mi­ni­le e a sol­ca­re i par­quet del­la nazio­na­le di cal­cio a 5. Per far­lo abbia­mo un grup­po for­te capi­ta­na­to dal pre­si­den­te Ansel­mi che pro­ve­rà a far sali­re di livel­lo il cal­cio a 5 elba­no.

Rispondi