Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Luigi Lanera, esponente di Fratelli d’Italia e candidato interviene sullo sviluppo nautico e sul progetto Porto Cantieri

“Siamo favorevoli al Water­front — dichiara Lan­era — con le dovute mod­i­fiche nec­es­sarie per il traf­fi­co por­tuale e per la tutela delle attiv­ità già esisten­ti ma anche con un’at­ten­zione par­ti­co­lare alla nau­ti­ca per i res­i­den­ti. Come più volte da me evi­den­zi­a­to, uno svilup­po nau­ti­co di Porto­fer­raio deve seguire di pari pas­so le richi­este di posti bar­ca da des­tinare ai res­i­den­ti in con­ven­zione con il Comune”.
Riguar­do al prog­et­to del Por­to Cantieri di Esaom, Lan­era com­men­ta: “Che una soci­età pri­va­ta deci­da di inve­stire nel nos­tro ter­ri­to­rio è una buona cosa, ma poiché comunque il fine di tale oper­azione è il ritorno eco­nom­i­co nelle casse del­la soci­età in ques­tione, rite­ni­amo che questi investi­tori del set­tore nau­ti­co deb­bano con­cedere alla cit­tad­i­nan­za delle aree da des­tinare alla nau­ti­ca sociale”.
“A tal propos­i­to, da noi in pas­sato, — aggiunge Lan­era — era già sta­ta indi­vid­u­a­ta l’area del­la spon­da lato est fos­so di Rion­do, di pro­pri­età Esaom, che con una spe­sa irriso­ria e sem­pli­ci escavi del­la stes­sa spon­da avrebbe per­me­s­so l’ormeg­gio di almeno 200 pic­cole imbar­cazioni. Tale sug­ger­i­men­to fu all’e­poca ind­i­riz­za­to alla diri­gen­za del­la soci­età e all’at­ten­zione del sin­da­co di Porto­fer­raio”.
“Vis­to che ad oggi nul­la è sta­to fat­tocon­lude Lan­eraci impeg­ni­amo affinché ques­ta soluzione pos­sa trovare con­di­vi­sione con la soci­età pro­pri­etaria dell area, anche per­ché tale oper­azione per­me­t­terebbe final­mente di garan­tire a tut­ti i cit­ta­di­ni di Porto­fer­raio un pos­to bar­ca sicuro e a costi irrisori”.

Rispondi