Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

l team Lets Dog asd si fa notare alle FINALI del CAMPIONATO NAZIONALE CSEN nella città di Cattolica

La nos­tra edu­ca­trice e tec­ni­co di dis­ci­plina Yle­nia si guadagna il podio piaz­zan­dosi al ter­zo pos­to del­la gara Nazionale di Mantrail­ing Sporti­vo (ricer­ca per­sone) del 9/12 in cast. MT2M con la sua ama­ta Kali, ex can­i­na fobi­ca adot­ta­ta ormai diver­si anni fa. Un impor­tante tra­guar­do non solo per il risul­ta­to ottenu­to, ma soprat­tut­to per­ché è la dimostrazione che l’amore, la volon­tà la deter­mi­nazione vince su tut­to, anche sulle pau­re! Yle­nia come promes­so ha por­ta­to anche un salu­to alla pic­co­la Anna e“I sog­ni di Anna” sono arrivati sul podio!
Spe­ri­amo che questo arti­co­lo arrivi ad un rap­p­re­sen­tante di un’amministrazione elbana che qualche tem­po fa mise in dub­bio il val­ore degli sport cinofili dicen­do­ci let­teral­mente “voi non siete nul­la, non siete sport”. Ebbene caro sig­nore, lo sport non è solo quel­lo che fa rin­cor­rere una pal­la e in effet­ti di iscrit­ti al CONI ce ne sono tan­ti anche sen­za, tra cui noi. Lo sport è aggregazione, ami­cizia, impeg­no, inclu­siv­ità e capac­ità. Noi siamo quel­li che si incor­ag­giano l’un l’altro, quel­li che fan­no il tifo anche per l’avversario, quel­li che van­no a cena insieme la sera pri­ma del­la com­pe­tizione.
Siamo sport eccome, quel­lo sano, quel­lo bel­lo. Tra di noi, ci sono tan­ti elbani, gio­vani e non, che han­no riscop­er­to una pas­sione e un modo di crescere insieme al pro­prio cane del tut­to gen­uino.

Vor­rem­mo far notare inoltre che a ques­ta man­i­fes­tazione c’erano migli­a­ia di atleti prove­ni­en­ti da tut­ta Italia (sen­za con­tare lo staff e gli accom­pa­g­na­tori) che han­no riem­pi­to la Cit­tà di Cat­toli­ca e din­torni in un peri­o­do di bassis­si­ma sta­gione. Ma noi non ci arredi­amo, e ques­ta pri­mav­era orga­nizzer­e­mo qual­cosa di sen­sazionale, affinché tut­ti, anche i più scetti­ci, capi­ran­no l’importanza degli sport cinofili e il ben­efi­cio che por­tano tra le per­sone e i loro amati cani. Forza Yle­nia e con te tut­to il tuo team di Let’s Dog

Rispondi