Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

l team Lets Dog asd si fa notare alle FINALI del CAMPIONATO NAZIONALE CSEN nella città di Cattolica

La nostra edu­ca­tri­ce e tec­ni­co di disci­pli­na Yle­nia si gua­da­gna il podio piaz­zan­do­si al ter­zo posto del­la gara Nazio­na­le di Man­trai­ling Spor­ti­vo (ricer­ca per­so­ne) del 9/12 in cast. MT2M con la sua ama­ta Kali, ex cani­na fobi­ca adot­ta­ta ormai diver­si anni fa. Un impor­tan­te tra­guar­do non solo per il risul­ta­to otte­nu­to, ma soprat­tut­to per­ché è la dimo­stra­zio­ne che l’a­mo­re, la volon­tà la deter­mi­na­zio­ne vin­ce su tut­to, anche sul­le pau­re! Yle­nia come pro­mes­so ha por­ta­to anche un salu­to alla pic­co­la Anna e“I sogni di Anna” sono arri­va­ti sul podio!
Spe­ria­mo che que­sto arti­co­lo arri­vi ad un rap­pre­sen­tan­te di un’amministrazione elba­na che qual­che tem­po fa mise in dub­bio il valo­re degli sport cino­fi­li dicen­do­ci let­te­ral­men­te “voi non sie­te nul­la, non sie­te sport”. Ebbe­ne caro signo­re, lo sport non è solo quel­lo che fa rin­cor­re­re una pal­la e in effet­ti di iscrit­ti al CONI ce ne sono tan­ti anche sen­za, tra cui noi. Lo sport è aggre­ga­zio­ne, ami­ci­zia, impe­gno, inclu­si­vi­tà e capa­ci­tà. Noi sia­mo quel­li che si inco­rag­gia­no l’un l’altro, quel­li che fan­no il tifo anche per l’avversario, quel­li che van­no a cena insie­me la sera pri­ma del­la competizione.
Sia­mo sport ecco­me, quel­lo sano, quel­lo bel­lo. Tra di noi, ci sono tan­ti elba­ni, gio­va­ni e non, che han­no risco­per­to una pas­sio­ne e un modo di cre­sce­re insie­me al pro­prio cane del tut­to genuino.

Vor­rem­mo far nota­re inol­tre che a que­sta mani­fe­sta­zio­ne c’erano miglia­ia di atle­ti pro­ve­nien­ti da tut­ta Ita­lia (sen­za con­ta­re lo staff e gli accom­pa­gna­to­ri) che han­no riem­pi­to la Cit­tà di Cat­to­li­ca e din­tor­ni in un perio­do di bas­sis­si­ma sta­gio­ne. Ma noi non ci arre­dia­mo, e que­sta pri­ma­ve­ra orga­niz­ze­re­mo qual­co­sa di sen­sa­zio­na­le, affin­ché tut­ti, anche i più scet­ti­ci, capi­ran­no l’importanza degli sport cino­fi­li e il bene­fi­cio che por­ta­no tra le per­so­ne e i loro ama­ti cani. For­za Yle­nia e con te tut­to il tuo team di Let’s Dog

Rispondi