Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

𝐀𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐚𝐭𝐢𝐯𝐞 𝐞 𝐝𝐢𝐬𝐢𝐥𝐥𝐮𝐬𝐢𝐨𝐧𝐢: 𝐬𝐟𝐢𝐝𝐞 𝐞𝐝𝐮𝐜𝐚𝐭𝐢𝐯𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐠𝐞𝐧𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢 𝟑.𝟎

𝐕𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝ì 𝟏𝟕 𝐧𝐨𝐯𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟕,𝟎𝟎 con Lau­ra Fle­ri e Mari­na Gismon­do il pri­mo incon­tro del ciclo dedi­ca­to a geni­to­ri, nonn* e inse­gnan­ti che tor­na dopo qual­che anno di fer­mo dovu­to alla pandemia.
La ras­se­gna rap­pre­sen­ta una pre­zio­sa occa­sio­ne di cre­sci­ta e muo­ve dall’idea di por­re al cen­tro del pro­ces­so edu­ca­ti­vo i bam­bi­ni e le bam­bi­ne, i ragaz­zi e le ragaz­ze vis­su­ti come por­ta­to­ri di desi­de­ri, volon­tà, atti­tu­di­ni e con­flit­ti del tut­to diver­si da quel­li imma­gi­na­ti dagli adul­ti di riferimento.
Pro­ve­re­mo insie­me a riflet­te­re su una geni­to­ria­li­tà con­sa­pe­vo­le che sia la con­di­zio­ne per crea­re lega­mi soli­di e affi­da­bi­li con i figli e le figlie, lascian­do loro gli indi­spen­sa­bi­li spa­zi di auto­no­mia, neces­sa­ri ad una cre­sci­ta sana dal pun­to di vista emo­ti­vo. Una geni­to­ria­li­tà che per­met­ta loro di espri­me­re ciò che sono in modo libe­ro, sen­za la pau­ra di delu­de­re le aspet­ta­ti­ve degli adulti.
Allo stes­so tem­po pro­ve­re­mo a capi­re come i biso­gni degli adul­ti e i loro vis­su­ti di soli­tu­di­ne ed incer­tez­za pos­sa­no inci­de­re sul­le scel­te genitoriali.

Tut­ti gli incon­tri sono gra­tui­ti, Vi aspet­tia­mo.

Rispondi