Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

𝐀𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐚𝐭𝐢𝐯𝐞 𝐞 𝐝𝐢𝐬𝐢𝐥𝐥𝐮𝐬𝐢𝐨𝐧𝐢: 𝐬𝐟𝐢𝐝𝐞 𝐞𝐝𝐮𝐜𝐚𝐭𝐢𝐯𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐠𝐞𝐧𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢 𝟑.𝟎

𝐕𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝ì 𝟏𝟕 𝐧𝐨𝐯𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟕,𝟎𝟎 con Lau­ra Fleri e Mari­na Gis­mon­do il pri­mo incon­tro del ciclo ded­i­ca­to a gen­i­tori, nonn* e inseg­nan­ti che tor­na dopo qualche anno di fer­mo dovu­to alla pan­demia.
La rasseg­na rap­p­re­sen­ta una preziosa occa­sione di cresci­ta e muove dall’idea di porre al cen­tro del proces­so educa­ti­vo i bam­bi­ni e le bam­bine, i ragazzi e le ragazze vis­su­ti come por­ta­tori di desideri, volon­tà, atti­tu­di­ni e con­flit­ti del tut­to diver­si da quel­li immag­i­nati dagli adul­ti di rifer­i­men­to.
Prover­e­mo insieme a riflet­tere su una gen­i­to­ri­al­ità con­sapev­ole che sia la con­dizione per creare lega­mi soli­di e affid­abili con i figli e le figlie, las­cian­do loro gli indis­pens­abili spazi di autono­mia, nec­es­sari ad una cresci­ta sana dal pun­to di vista emo­ti­vo. Una gen­i­to­ri­al­ità che per­me­t­ta loro di esprimere ciò che sono in modo libero, sen­za la pau­ra di delud­ere le aspet­ta­tive degli adul­ti.
Allo stes­so tem­po prover­e­mo a capire come i bisog­ni degli adul­ti e i loro vis­su­ti di soli­tu­dine ed incertez­za pos­sano incidere sulle scelte gen­i­to­ri­ali.

Tut­ti gli incon­tri sono gra­tu­iti, Vi aspet­ti­amo.

Rispondi