Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Ottimo piazzamento per Marco Carozzo al Valtellina Wine Trail

Val­tel­li­na wine trail è la gran­de clas­si­ca di fine sta­gio­ne, una gara che uni­sce sport ed eno­ga­stro­no­mia, con tre per­cor­si fra i vigne­ti e li anti­chi bor­ghi del­la media Val­tel­li­na (13 — 21 — 42 km), e nel­le più pre­sti­gio­se can­ti­ne valtellinesi.
Il per­cor­so attra­ver­sa siti cul­tu­ra­li come la Basi­li­ca del­la Madon­na di Tira­no, la Tor­re de li Beli Miri e il Palaz­zo Besta a Teglio, la San­ta Casa a Tre­si­vio e il Castel Gru­mel­lo a Mon­ta­gna in Valtellina.
Saba­to 11 novem­bre, il nostro atle­ta Mar­co Caroz­zo (Atle­ti­ca Iso­la d’El­ba) ha accet­ta­to con pia­ce­re l’in­vi­to degli orga­niz­za­to­ri di que­sta pre­sti­gio­sa mani­fe­sta­zio­ne in un per­cor­so bel­lis­si­mo nel pano­ra­ma val­tel­li­ne­se fra cam­pa­gna e vigne­ti. Pur se il tipo di gara non era esat­ta­men­te tra quel­li ai qua­li è abi­tua­to, Mar­co si è comun­que diver­ti­to mol­to e, nono­stan­te qual­che acciac­co fisi­co, ha otte­nu­to un otti­mo piaz­za­men­to al 7mo posto asso­lu­to. Da sot­to­li­nea­re il nume­ro degli iscrit­ti, oltre 1300. La cosa più bel­la è sta­ta l’ac­co­glien­za, la par­te­ci­pa­zio­ne di tut­ta una inte­ra comu­ni­tà, un pae­se che ha fat­to dav­ve­ro sen­ti­re tut­ti campioni.
Atle­ti­ca Iso­la d’Elba

Rispondi